Ricerca di Ingranaggi (ruote dentate) :
Ingranaggi (ruote dentate) auto

- Olio motore
- Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
- Supporto motore
- Iniettori
- Catena di distribuzione
- Guarnizione testata
- Testata
- Valvola EGR
- Corpo farfallato
- Puleggia albero motore
- Coperchio punterie
- Tubo intercooler
- Intercooler
- Guarnizione punterie
- Collettore aspirazione
- Fasce elastiche
- Pompa olio
- Pistone
- Albero a camme
- Paraolio albero motore
- Valvola recupero vapori olio
- Punterie idrauliche
- Bulloni testata
- Tappo coppa olio
- Bronzine di biella
- Convertitore pressione turbocompressore
- Coppa olio
- Supporto cambio
- Guarnizione collettore aspirazione
- Sensore livello olio
- Albero motore
- Valvola di scarico
- Guarnizione coppa olio
- Astina olio motore
- Paraolio valvole
- Valvola di aspirazione
- Regolatore minimo
- Guarnizione tappo coppa olio
- Tappo olio motore
- Tendicatena distribuzione
- Paraolio albero a camme
- Cavo acceleratore
- Monoblocco motore
- Guarnizioni
Scelga la Sua auto e trovi Ingranaggi (ruote dentate) di alta qualità
-
FIAT
- Ingranaggi (ruote dentate) PANDA
- Ingranaggi (ruote dentate) PUNTO
- Ingranaggi (ruote dentate) 500
-
VW
- Ingranaggi (ruote dentate) GOLF
- Ingranaggi (ruote dentate) POLO
- Ingranaggi (ruote dentate) PASSAT
-
BMW
- Ingranaggi (ruote dentate) Serie 3
- Ingranaggi (ruote dentate) Serie 1
- Ingranaggi (ruote dentate) Serie 5
-
MERCEDES-BENZ
- Ingranaggi (ruote dentate) Classe A
- Ingranaggi (ruote dentate) Classe C
- Ingranaggi (ruote dentate) Classe E
-
AUDI
- Ingranaggi (ruote dentate) per A4
- Ingranaggi (ruote dentate) per A3
- Ingranaggi (ruote dentate) A6
-
FORD
- Ingranaggi (ruote dentate) per FIESTA
- Ingranaggi (ruote dentate) per FOCUS
- Ingranaggi (ruote dentate) C-MAX
-
OPEL
- Ingranaggi (ruote dentate) per CORSA
- Ingranaggi (ruote dentate) per ASTRA
- Ingranaggi (ruote dentate) ZAFIRA
-
RENAULT
- Ingranaggi (ruote dentate) per CLIO
- Ingranaggi (ruote dentate) per MEGANE
- Ingranaggi (ruote dentate) SCÉNIC
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Ingranaggi (ruote dentate)
Le ruote dentate – sono I detagli più importanti della trasmissione a ruote dentate, dischi con denti tagliati sulla superficie, di forma conica o cilindrica. I taglienti della ruota dentata sono in ingranamento con i teglienti dell’altro ingranaggio. Come regola, la picola ruota dentata principale si chiama ingranaggio, e quella grande solamente “routa”, ma molto spesso i due ingranaggi si chiamano ingranaggi.
La ruota dentata può tranquillamente entrare in impegno con qualsiasi altro dispositivo che ha denti simili. Tali meccanismi sono le cremagliere e altre costruzioni non rotanti. Accade spesso che una ruota dentata si ingrana con un altra. In questo caso, la rotazione di uno degli ingranaggi deve provocare la rotazione dell’altro. Di conseguenza, il moto di rotazione deve essere trasferito da una zona all'altra (ad esempio, da un albero all'altro).
Gli ingranaggi sono generalmente utilizzati in coppia, ma solo con un diverso numero di denti in modo da trasformare la forza e la velocità di rotazione al uscita dei alberi e al ingresso. Se la forza alla ruota viene alimentata dall'esterno, è chiamata di comando. E poi la ruota, da cui viene rimosso il forza di rotazione viene chiamata comandata. Quando il diametro della ruota di comando è inferiore, la forza della ruota comandata viene maggiorata dalla riduzione proporzionale della velocità di rotazione, e viceversa.
Al fine di migliorare la precisione del trasferimento della ruota con denti fusi, possono essere sottoposti a ulteriore lavorazione. Il nostro negozio online è aperto a tutti i clienti che fanno risparmiare tempo e denaro, ma anche apprezzano le parti di alta qualità. Ordinate la ruota dentata o qualsiasi altro bene necessario, come un volano, radiatore olio, il regolatore aumenta la forza della molla, il cilindro freno o il cilindro di lavoro. Riceverete gli articoli ordinati in breve tempo.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione degli ingranaggi: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
I costruttori non specificano nessuna durata di servizio precisa per gli ingranaggi. I componenti vengono sostituiti, se necessario: a causa dell'abrasione, della deformazione o della rottura dei denti, nonché in caso di crepe o graffi sui denti o sulle scanalature. Inoltre, gli ingranaggi devono essere sostituiti in caso di danni meccanici dei mozzi ruota.
Dei suoni insoliti provenienti dal motore in funzione possono rilevare problemi con gli ingranaggi dell'albero a gomiti, dell'albero a camme e dell'albero in folle. In alcuni casi i difetti dei componenti sono indicati dal mancato avviamento del motore. I segnali di difetto degli ingranaggi della pompa dell'olio possono manifestarsi nella perdita di pressione del sistema dell'olio. L'apposito indicatore sul cruscotto vi informerà di questo problema.
La diagnostica degli ingranaggi dell'auto viene eseguita in una stazione di servizio, in quanto richiede normalmente lo smontaggio di alcuni elementi che compromettono l'accesso ai componenti. Ad esempio, è necessario smontare, nella maggior parte dei casi, degli elementi rimovibili per valutare la condizione degli ingranaggi dell'albero a camme, degli ingranaggi dell'albero a gomiti, degli ingranaggi dell'albero in folle e degli ingranaggi della pompa olio. In caso di difetti sui componenti è necessario rimuoverli ed installarne dei nuovi.
La sostituzione dei componenti deve essere effettuata presso un’autofficina in quanto si tratta di un processo laborioso che richiede, soprattutto, dell'attrezzatura per il sollevamento dell'auto. In alcuni casi è necessario procedere allo smontaggio del motore. Durante l'assemblaggio i componenti vengono installati seguendo i marchi posti su di essi. È consigliabile installare le nuove parti utilizzando un kit, poiché la sostituzione di un solo ingranaggio può portare all'usura irregolare della superficie dei denti.
Top prodotti: Ingranaggi (ruote dentate)

- N° denti: 44
- Controllo motore: Cinghia dentata
- Peso [kg]: 0,49
- Stato: Nuovo
- Larghezza [mm]: 25,9
- Diametro interno [mm]: 14
- N° denti: 46
- Peso [kg]: 1,57
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza perno/vite
- Diametro [mm]: 115,5
- Stato: Nuovo
- N° denti: 40
- Diametro [mm]: 120
- Controllo motore: Cinghia dentata
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 10
- Diametro [mm]: 114
- Larghezza [mm]: 20
- Controllo motore: Catena distribuzione
- Stato: Nuovo
- Controllo motore: Catena distribuzione
- Diametro [mm]: 98,7
- N° denti: 50
- Altezza [mm]: 8,3
- Stato: Nuovo

- Tipo trazione: Cinghia
- Tipo funzionamento: idraulico
- N° denti: 46
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 0,453
- Controllo motore: Cinghia dentata
- Larghezza [mm]: 20
- N° denti: 27
- Diametro interno [mm]: 16
- Diametro [mm]: 67
- Stato: Nuovo
- Tipo trazione: Cinghia
- Tipo funzionamento: idraulico
- N° denti: 46
- Stato: Nuovo
- Controllo motore: Cinghia dentata
- N° denti: 44
- Stato: Nuovo

- Qualità/Categoria: 10.9
- Apertura chiave: 18
- N° denti: 38
- Tipo funzionamento: idraulico
- Peso [kg]: 1,030
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con bullone/vite
- Osservare info manutenzione
- Diametro [mm]: 119
- Misura filettatura esterna: M12 x 1
- Stato: Nuovo

- N° denti: 38
- Controllo motore: Cinghia dentata
- Lato montaggio: Lato aspirazione
- Peso [kg]: 1,180
- Misura filettatura interna: M30 x 1
- Stato: Nuovo

- Controllo motore: Catena distribuzione
- Lato montaggio: Lato aspirazione
- N° denti: 40
- Tipo valvola: per valvole aspirazione
- Stato: Nuovo