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Valvola di scarico auto

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Informazioni - Valvola di scarico
Lo scopo principale della valvola è di aprire e chiudere il foro di ammissione o di scarico, che si trova nella testa del cilindro, un nome diverso è – il meccanismo a valvola in testa, sia nel blocco cilindri – meccanismo a valvola in basso. La valvola di scarico è costituito da due parti: la testa e la barra. La valvola di scarico ha solo due funzioni. In primo luogo, essa deve eseguire bene la funzione isolante del cilindro durante il fase di compressione e fase di espansione sia dalla tubazione di ammissione o di scarico. In secondo luogo, la valvola oppone in posizione aperta la resistenza minima possibile al movimento dei gas. È anche opportuno notare che la diminuzione della resistenza al deflusso della valvola con i gas garantisce una transizione graduale dalla testa alla barra della valvola.
Insieme con altri dettagli del meccanismo di gas distributivo, come ad esempio l’asta o il spintore, la valvola di scarico deve pesare poco, perchè al suo moto alternativo non dovrebbe verificarsi una grande forza d'inerzia. Per quanto riguarda l’aderenza resistente del detaglio direttamente alla sella, sul lato inferiore della testata della valvola di scarico, si rimuove lo smusso ad un angolo di 45 ° o un angolo di 30°, che si macina obligatoriamente. Nei motori auto, la più grande diffusione hanno le valvole di scarico con la testa piatta o con la testa a forma di tulipano. La differenza tra le valvole con la testa piatta e guelle con la testa a forma di tulipano è meno peso e meno superfici del riscaldamento.
Se avete problemi con i ricambi del meccanismo gas distributivo, non disperate! Prima di decidere di andare nell’autofficina per la sostituzione dei ricambi, visitate il nostro negozio online, per acquistare il pezzo originale necessario ad un prezzo conveniente. Indipendentemente dal fatto che avete bisogno della cinghia dentata, o l’ingranaggio, o il silenziatore medio, si può sempre trovare i ricambi auto giusti nel nostro vasto catalogo. Inoltre, a volte nelle autofficine, a causa del fatto che loro non lavorano direttamente con i fornitori di pezzi di ricambio, può succedere che il ricambio è assente, e il proprietario dell'auto deve aspettare un paio di settimane i suoi prodotti. Ordinando nel nostro negozio, potete essere sicuri che i prodotti sarano nelle vostre mani in pochi giorni lavorativi.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione della valvola di scappamento: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La valvola di scappamento non possiede una durata di servizio precisa. Il funzionamento del pezzo dipende dalla qualità dell'olio utilizzato, così come dal numero di ottani del carburante utilizzato. La sostituzione della valvola di scarico viene eseguita in caso di bruciatura e conseguente comparsa di rotture e crepe.
La presenza di un guasto alla valvola di scarico è indicata da un funzionamento instabile e da un rumore specifico del motore, da sobbalzi alla pressione dell'acceleratore, da una perdita di potenza del motore, etc.
Una diagnostica precisa del pezzo può essere eseguita in un'officina specializzata. Sarà necessario rimuovere la testa del cilindro: si tratta di un'operazione abbastanza laboriosa che richiede particolari conoscenze sul funzionamento del motore. I dipendenti di un'officina controlleranno i cilindri con l'ausilio di un tester di compressione, definendo quale valvola non funziona a dovere.
Si consiglia di eseguire la sostituzione della valvola di scappamento in un'officina specializzata. Il montaggio improprio del motore può risultare in costose riparazioni o ad una totale sostituzione dello stesso. L'installazione di una nuova guarnizione, del manicotto o dell'alloggiamento assieme alla valvola potrebbe essere necessaria: questo sarà deciso da un esperto in seguito ad un’ispezione visiva.
Top prodotti: Valvola di scarico
- Articolo complementare / Info integrativa 2: Terminale stelo valvola temprato
- Lunghezza [mm]: 100,7
- Diametro stelo valvola [mm]: 6
- Diametro testa valvola [mm]: 29
- Materiale: Bimetallo/-ico, Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Materiale stelo valvola: Acciaio al cromo-silicio
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 97,5
- Diametro stelo valvola [mm]: 7
- Diametro testa valvola [mm]: 27,5
- Materiale: Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 101,5
- Diametro stelo valvola [mm]: 6
- Diametro testa valvola [mm]: 24,1
- Materiale: Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Superficie: Nitrurato
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 104,6
- Diametro stelo valvola [mm]: 5,5
- Diametro testa valvola [mm]: 28
- Materiale: Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Superficie: Nitrurato
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa 2: Terminale stelo valvola stellitato
- Lunghezza [mm]: 110,2
- Diametro stelo valvola [mm]: 5,5
- Diametro testa valvola [mm]: 31,8
- Materiale: Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Superficie: Nitrurato
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 100,5
- Diametro stelo valvola [mm]: 6
- Diametro testa valvola [mm]: 26
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa 2: Stelo valvola cromato, Sede valvola stellitata, Terminale stelo valvola temprato
- Lunghezza [mm]: 101,8
- Diametro stelo valvola [mm]: 5,46
- Diametro testa valvola [mm]: 23,5
- Materiale: Bimetallo/-ico, Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Materiale stelo valvola: Acciaio al cromo-silicio
- Angolo sede valvola [gradi]: 30
- Stato: Nuovo
- Diametro testa valvola [mm]: 23,5
- Diametro stelo valvola [mm]: 5,5
- Lunghezza [mm]: 101,7
- Angolo sede valvola [gradi]: 30
- Articolo complementare / Info integrativa 2: Stelo valvola cromato
- Materiale: Acciaio al cromo-manganese-nickel
- Tecnica di raccordo: I
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 110,7
- Diametro stelo valvola [mm]: 7
- Diametro testa valvola [mm]: 32,6
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 100,5
- Diametro stelo valvola [mm]: 6
- Diametro testa valvola [mm]: 26
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Materiale: Bimetallo/-ico
- Materiale stelo valvola: Acciaio al cromo-silicio
- Lato montaggio: Lato scarico
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 106,8
- Diametro stelo valvola [mm]: 6
- Diametro testa valvola [mm]: 29,9
- Angolo sede valvola [gradi]: 45
- Stato: Nuovo