Ricerca di Collettore aspirazione :
Collettore aspirazione auto

- Olio motore
- Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
- Supporto motore
- Iniettori
- Catena di distribuzione
- Guarnizione testata
- Testata
- Valvola EGR
- Corpo farfallato
- Puleggia albero motore
- Coperchio punterie
- Tubo intercooler
- Intercooler
- Guarnizione punterie
- Fasce elastiche
- Pompa olio
- Pistone
- Albero a camme
- Paraolio albero motore
- Valvola recupero vapori olio
- Punterie idrauliche
- Bulloni testata
- Tappo coppa olio
- Bronzine di biella
- Convertitore pressione turbocompressore
- Coppa olio
- Supporto cambio
- Guarnizione collettore aspirazione
- Sensore livello olio
- Albero motore
- Valvola di scarico
- Guarnizione coppa olio
- Astina olio motore
- Paraolio valvole
- Valvola di aspirazione
- Regolatore minimo
- Guarnizione tappo coppa olio
- Tappo olio motore
- Tendicatena distribuzione
- Paraolio albero a camme
- Cavo acceleratore
- Monoblocco motore
- Ingranaggi (ruote dentate)
- Guarnizioni
Scelga la Sua auto e trovi Collettore di aspirazione di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Collettore aspirazione Classe A
- Collettore aspirazione Classe C
- Collettore di aspirazione Classe E
-
FORD
- Collettore di aspirazione per FIESTA
- Collettore di aspirazione per FOCUS
- Collettore aspirazione C-MAX
-
OPEL
- Collettore di aspirazione per CORSA
- Collettore di aspirazione per ASTRA
- Collettore aspirazione ZAFIRA
-
RENAULT
- Collettore di aspirazione per CLIO
- Collettore di aspirazione per MEGANE
- Collettore aspirazione SCÉNIC
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Collettore aspirazione
Collettore di aspirazione: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire il collettore di aspirazione
I costruttori non pongono una durata di servizio specifica per questo componente. La sua sostituzione viene eseguita in seguito alla sua deformazione e in caso di comparsa di crepe, fori o altri danni meccanici, che portano al malfunzionamento dell’unità ermetica.
La parte può deformarsi a causa dell'influenza continua di alte temperature, ad esempio, in caso di guasto del sistema di raffreddamento. La comparsa di crepe sul pezzo può essere causata dalle vibrazioni del motore. Inoltre, danni e spostamento del collettore sono il risultato comune di un'installazione impropria dello stesso.
La difettosità del componente sarà indicata dai seguenti segnali: abbassamento della potenza e giri instabili del motore, aumento del consumo di carburante, peggioramento delle dinamiche di accelerazione e vibrazione del motore durante il funzionamento a vuoto. Inoltre, la rottura del collettore di aspirazione può essere accompagnata da un ronzio proveniente dal motore in funzione.
La sostituzione della parte deve essere effettuata in un’autofficina. Questa procedura presuppone un intervento al circuito elettrico dell'auto, quindi sono necessarie determinate conoscenze. In particolare, è necessario smontare il sensore della valvola a farfalla e in alcuni casi gli iniettori del carburante. La sostituzione delle guarnizioni viene effettuata durante l'installazione di nuovi componenti per garantire l'ermeticità dell'unità. Inoltre, si consiglia di pulire la valvola a farfalla, in modo da prolungare la sua durata di servizio.
Come selezionare il collettore di aspirazione
Per la produzione di queste parti vengono utilizzati materiali resistenti a vibrazioni e calore. Il collettore può essere in alluminio, ghisa o acciaio. I pezzi fatti di materiali compositi sono i più popolari.
Secondo la loro struttura i componenti sono suddivisi in due gruppi: a punto singolo o doppio. Quelli a punto singolo dispongono di una camera, attraverso la quale viene fornita la miscela aria combustibile-aria insieme all'intero flusso in tutti i cilindri. Nei componenti a due punti la miscela scorre attraverso due canali. I collettori a doppio punto sono più comuni, poiché la loro struttura consente di aumentare la potenza del motore ad alti e bassi giri al minuto, garantendo anche una certa economia in termini di carburante e riducendo la tossicità dei gas di scarico.
Così, esistono collettori di aspirazione a geometria variabile, con turbocompressore, con sistema di iniezione diretta del carburante, con valvole di controllo dei gas di scarico (EGR). La presenza di qualsiasi sistema sopra indicato consente di aumentare la potenza del motore.
Per fare in modo che il pezzo funzioni correttamente per un lungo periodo, si consiglia di prediligere dei marchi con una buona reputazione. L'assortimento di marchi come Bosch, Vaico, Metzger, Pierburg e altri, offre collettori di aspirazione di alta qualità.
Il componente deve essere selezionato in base al tipo, alla capacità e alla potenza del motore. Il tipo di valvola di regolazione del vuoto installata è un criterio di selezione importante. Oltre a ciò, è necessario prestare attenzione al volume totale del collettore, al ricevitore, così come al diametro e alla lunghezza dei tubi che vanno dal ricevitore al blocco cilindri.
Top prodotti: Collettore aspirazione

- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Stato: Nuovo


- Articolo complementare / Info integrativa: con regolatore/attuatore, con guarnizione
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Plastica
- Tipo montaggio: pronto da montare
- Osservare direttive costruttore veicolo
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con bulloni/viti
- Numero di fabbricazione: BKS-BM-001
- Peso netto [g]: 1375
- Stato: Nuovo

- Collettore aspirazione: con collettore aspirazione
- Tipo funzionamento: elettrico-pneumatico
- Tensione [V]: 12
- N° informazione tecnica: SI 1455-21
- Stato: Nuovo
- Materiale: Plastica
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizioni, senza regolatore/attuatore
- per N° OE: 5164230
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: Q+ qualità di primo fornitore MADE IN GERMANY
- per N° OE: 1K0 129 618 BQ
- Peso [kg]: 0,15
- Larghezza imballaggio [cm]: 18
- Altezza imballaggio [cm]: 8
- Profondità imballaggio [cm]: 24,3
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizioni, con sensore angolo di rotazione, con regolatore/attuatore
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con valvole
- Tipo funzionamento: con comando a depressione
- Versione: IAM
- Stato: Nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizioni
- Numero di fabbricazione: BKS-KA-002
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Peso [kg]: 2,45
- Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
- Stato: Nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizioni
- Materiale: Plastica
- Colore: nero
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa: con regolatore/attuatore, con guarnizione
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio/plastica
- Tipo carburante: Diesel
- Osservare direttive costruttore veicolo
- Stato: Nuovo