Ricerca di Guarnizione punterie :
Guarnizione punterie auto

- Olio motore
- Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
- Supporto motore
- Iniettori
- Catena di distribuzione
- Guarnizione testata
- Testata
- Valvola EGR
- Corpo farfallato
- Puleggia albero motore
- Coperchio punterie
- Tubo intercooler
- Intercooler
- Collettore aspirazione
- Fasce elastiche
- Pompa olio
- Pistone
- Albero a camme
- Paraolio albero motore
- Valvola recupero vapori olio
- Punterie idrauliche
- Bulloni testata
- Tappo coppa olio
- Bronzine di biella
- Convertitore pressione turbocompressore
- Coppa olio
- Supporto cambio
- Guarnizione collettore aspirazione
- Sensore livello olio
- Albero motore
- Valvola di scarico
- Guarnizione coppa olio
- Astina olio motore
- Paraolio valvole
- Valvola di aspirazione
- Regolatore minimo
- Guarnizione tappo coppa olio
- Tappo olio motore
- Tendicatena distribuzione
- Paraolio albero a camme
- Cavo acceleratore
- Monoblocco motore
- Ingranaggi (ruote dentate)
- Guarnizioni
Scelga la Sua auto e trovi Guarnizione coperchio punterie di alta qualità
-
BMW
- Guarnizione punterie Serie 3
- Guarnizione punterie Serie 1
- Guarnizione coperchio punterie Serie 5
-
MERCEDES-BENZ
- Guarnizione punterie Classe A
- Guarnizione punterie Classe C
- Guarnizione coperchio punterie Classe E
-
AUDI
- Guarnizione coperchio punterie per A4
- Guarnizione coperchio punterie per A3
- Guarnizione punterie A6
-
FORD
- Guarnizione coperchio punterie per FIESTA
- Guarnizione coperchio punterie per FOCUS
- Guarnizione punterie C-MAX
-
OPEL
- Guarnizione coperchio punterie per CORSA
- Guarnizione coperchio punterie per ASTRA
- Guarnizione punterie ZAFIRA
-
RENAULT
- Guarnizione coperchio punterie per CLIO
- Guarnizione coperchio punterie per MEGANE
- Guarnizione punterie SCÉNIC
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Guarnizione coperchio valvole
Guarnizione del coperchio della valvola: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire la guarnizione del coperchio della valvola
I produttori non impostano una durata di servizio precisa per la guarnizione del coperchio della valvola. Il componente deve essere sostituito in caso di deformazione o presenza di crepe. Le cause principali di rottura della guarnizione del coperchio della valvola sono errori che si verificano durante l'installazione e sono dovuti alla perdita di elasticità a causa dell'influsso aggressivo dell'olio del motore e della temperatura elevata. È possibile capire che il pezzo è diventato instabile se sono visibili tracce di perdite di olio sotto il coperchio della valvola.
Proprio come la guarnizione della testata del cilindro la guarnizione del coperchipo della valvola è fatta di un materiale consumabile e deve essere sostituita ad ogni rimozione del coperchio della valvola. Questa procedura deve essere eseguita in una officina. Prima dell'installazione, è importante sgrassare la guarnizione stessa, la sua sede di montaggio e la superficie del coperchio della valvola in contatto con la guarnizione. È necessario utilizzare una chiave dinamometrica durante l'installazione del coperchio e applicare la coppia consigliata dal costruttore dell'auto. Inoltre, è importante seguire la sequenza di serraggio dei bulloni, come indicato nel manuale di funzionamento dell'automobile.
Come selezionare la guarnizione del coperchio della valvola
I componenti si differenziano a seconda del materiale di produzione. Oggi, solitamente si trovano guarnizioni in sughero, gomma e silicio. Le parti in sughero sono più economiche, ma sono contraddistinte da una durata più breve. Le parti in gomma sono più affidabili ma anche più costose. Le guarnizioni in silicone sono le più avanzate. Esse sono caratterizzate da un'eccellente ermeticità e resistenza agli agenti ambientali aggressivi.
Le guarnizioni del coperchio delle valvole più durevoli e affidabili sono prodotte solo da aziende ben note. Tra queste ricordiamo: Ridex, Nipparts, Febi Bilstein, Elring, Glaser, Reinz e altri produttori.
Il componente deve essere selezionato rigorosamente in base ad un modello di motore determinato. Solo in questo caso si troverà la giusta compatibilità in base alla forma, allo spessore, alla lunghezza e alla larghezza del pezzo.
Top prodotti: Guarnizione punterie
- Materiale: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
- per N° OE: 11 12 7 794 495
- Peso [kg]: 0,153
- Stato: Nuovo

- Modello guarnizione: Guarnizione d'acciaio
- Numero tariffa merce: 8409919990
- Stato: Nuovo
- Info integrativa: PREMIUM BRAND
- Materiale: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 0,08
- Stato: Nuovo
- Numero tariffa merce: 8409919990
- Stato: Nuovo
- Dotazione divergente da OE
- Numero tariffa merce: 8409919990
- Stato: Nuovo