Ricerca di Tubo intercooler :
Manicotto turbina auto

- Olio motore
- Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
- Supporto motore
- Iniettori
- Catena di distribuzione
- Guarnizione testata
- Testata
- Valvola EGR
- Corpo farfallato
- Puleggia albero motore
- Coperchio punterie
- Intercooler
- Guarnizione punterie
- Collettore aspirazione
- Fasce elastiche
- Pompa olio
- Pistone
- Albero a camme
- Paraolio albero motore
- Valvola recupero vapori olio
- Punterie idrauliche
- Bulloni testata
- Tappo coppa olio
- Bronzine di biella
- Convertitore pressione turbocompressore
- Coppa olio
- Supporto cambio
- Guarnizione collettore aspirazione
- Sensore livello olio
- Albero motore
- Valvola di scarico
- Guarnizione coppa olio
- Astina olio motore
- Paraolio valvole
- Valvola di aspirazione
- Regolatore minimo
- Guarnizione tappo coppa olio
- Tappo olio motore
- Tendicatena distribuzione
- Paraolio albero a camme
- Cavo acceleratore
- Monoblocco motore
- Ingranaggi (ruote dentate)
- Guarnizioni
Scelga la Sua auto e trovi Manicotto turbina di alta qualità
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Manicotto intercooler
Sistema per l’aspirazione dell’aria: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire il sistema di aspirazione dell’aria
La maggior parte degli elementi del sistema di aspirazione dell'aria, in particolare il collettore di aspirazione, i tubi e i flessibili, non possiedono una durata di servizio precisa. La sostituzione del filtro dell'aria può divenire necessaria dopo i 10.000 chilometri.
Un difetto comune del collettore di aspirazione è il suo danneggiamento meccanico. Il filtro dell'aria viene sostituito in caso di sporcizia notevole. La sostituzione del tubo di aspirazione dell’aria in gomma viene eseguita in caso di violazione della sua integrità. Mentre un nuovo tubo metallico di alimentazione dell’aria può essere necessario, ad esempio, a causa della corrosione del pezzo vecchio.
I danni del collettore di aspirazione sono principalmente dovuti ad un incidente stradale o al surriscaldamento del motore. Inoltre, in alcuni casi l'elemento può danneggiarsi a causa di un'installazione impropria. Il filtro dell'aria diventa spesso inutilizzabile se è intasato dalla polvere. In caso di forte deformazione possono comparire delle crepe sui tubi di gomma. La corrosione dei componenti è il risultato dell'influenza dell'umidità.
Di solito, i segnali di guasto degli elementi del sistema di aspirazione dell'aria sono dei problemi legati al funzionamento del motore. Così, l'intasamento del filtro dell'aria può essere indicato dai seguenti segnali: dall’abbassamento della potenza del motore, da un accensione problematica, detonazione. Un funzionamento instabile del motore e un consumo eccessivo di carburante si verificano in caso di guasto del collettore di aspirazione.
L'installazione dei componenti del sistema di aspirazione dell'aria presenta alcune peculiarità. In particolare, alcuni filtri dell'aria devono subire un trattamento con olio prima dell'installazione. In caso di sostituzione del collettore di aspirazione è necessario verificare le condizioni dei tubi e installarne di nuovi se necessario. Inoltre, si consiglia di sostituire le guarnizioni durante ogni smontaggio del collettore. Inoltre, tenete presente che potrebbe essere necessario un dispositivo di sollevamento durante la sostituzione di alcuni elementi del sistema di aspirazione dell'aria.
Come selezionare il sistema di aspirazione dell'aria
Nel sistema è installato un collettore di aspirazione in metallo o in plastica. Il primo è più affidabile, mentre il vantaggio del secondo è il peso ridotto.
I filtri dell'aria differiscono l'uno dall'altro per il tipo di elemento filtrante. Sulle vetture moderne vengono installati solitamente dei filtri standard o a resistenza zero. I componenti del primo tipo sono i più comuni. Come elementi filtrante si utilizza del cartone corrugato.
I filtri a resistenza zero sono utilizzati per lo più nelle vetture sportive. Normalmente, come elementi filtranti si utilizzano la schiuma poliuretanica o il cotone.
Per fare in modo che il sistema di aspirazione duri a lungo, vi consigliamo di acquistare prodotti realizzati da marchi affidabili. THERMOTEC, Febi Bilstein e DT offrono dei componenti particolarmente durevoli.
Quando acquistate degli elementi del sistema di aspirazione dell'aria dovete considerare le caratteristiche tecniche del motore. La lunghezza e il diametro dei tubi, forme e dimensioni dei filtri, così come la struttura del collettore di aspirazione dipendono dal marchio e dal modello dell'automobile. Fate attenzione al fatto che i filtri dell'aria differiscono tra loro per forma. Possono inoltre avere diversi stadi di filtrazione.
Top prodotti: Manicotto turbina

- Materiale: Plastica
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 610
- Diametro interno 2 [mm]: 30
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Materiale: Plastica
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 810
- Diametro interno 2 [mm]: 40, 38
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo
- per N° OE: 1366179J50
- Lato montaggio: Dx, Intercooler
- Stato: Nuovo

- Materiale: Policloroprene (Neoprene)
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 525
- Diametro interno 2 [mm]: 58,5, 53,5
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo
- Materiale: Plastica
- Articolo complementare / Info integrativa: con bocchettone tubo
- Peso [g]: 616
- Versione: QC R/side direction
- Lunghezza [mm]: 731
- Diametro interno 2 [mm]: 40, 38
- Produttore collegamento a spina: HENN
- Stato: Nuovo

- Materiale: Plastica
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 340
- Diametro interno 2 [mm]: 42, 34
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Materiale: Silicone
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 185
- Diametro interno 2 [mm]: 48
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Materiale: Policloroprene (Neoprene)
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 450
- Diametro interno 2 [mm]: 54, 56
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Materiale: AEM (gomma etilene acrilato)
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 120
- Diametro interno 2 [mm]: 62, 48
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Intercooler, Sx
- Materiale: Plastica
- Tecnica di raccordo: HENN
- Colore: nero
- Stato: Nuovo

- Materiale: NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 75, 57
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 210
- Stato: Nuovo
- Materiale: Plastica
- Colore: nero
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con pezzi di bloccaggio
- Stato: Nuovo