Ricerca di Puleggia albero motore :
Puleggia albero motore auto

- Olio motore
- Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
- Supporto motore
- Iniettori
- Catena di distribuzione
- Guarnizione testata
- Testata
- Valvola EGR
- Corpo farfallato
- Coperchio punterie
- Tubo intercooler
- Intercooler
- Guarnizione punterie
- Collettore aspirazione
- Fasce elastiche
- Pompa olio
- Pistone
- Albero a camme
- Paraolio albero motore
- Valvola recupero vapori olio
- Punterie idrauliche
- Bulloni testata
- Tappo coppa olio
- Bronzine di biella
- Convertitore pressione turbocompressore
- Coppa olio
- Supporto cambio
- Guarnizione collettore aspirazione
- Sensore livello olio
- Albero motore
- Valvola di scarico
- Guarnizione coppa olio
- Astina olio motore
- Paraolio valvole
- Valvola di aspirazione
- Regolatore minimo
- Guarnizione tappo coppa olio
- Tappo olio motore
- Tendicatena distribuzione
- Paraolio albero a camme
- Cavo acceleratore
- Monoblocco motore
- Ingranaggi (ruote dentate)
- Guarnizioni
Scelga la Sua auto e trovi Puleggia motore di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Puleggia albero motore Classe A
- Puleggia albero motore Classe C
- Puleggia motore Classe E
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Puleggia cinghia
Puleggia dell'albero motore: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire la puleggia dell'albero motore
I costruttori non specificano l'intervallo di sostituzione della puleggia dell'albero motore. La parte viene sostituita in caso di delaminazione o danneggiamento termico dello strato di gomma smorzatrice, a causa del deterioramento degli elementi di fissaggio oppure dell'allentamento dei fermi dell'albero motore. Un nuovo componente è necessario nel caso in cui il vecchio fosse deformato o se le scanalature della cinghia di trasmissione si siano usurate.
Spesso una riparazione poco qualificata del motore porta ad avere difetti della puleggia dell'albero motore. Una procedura di riparazione impropria può provocare l'allentamento degli elementi di fissaggio. Lo strato di smorzamento della parte si danneggia a causa dell'utilizzo improprio dell'automobile, che porta ad un eccessivo riscaldamento e alla creazione di vibrazioni del motore. Inoltre, la penetrazione dell’olio motore e condizioni ambientali avverse influenzano negativamente lo smorzatore della puleggia. Oltretutto, la puleggia dell'albero motore può deformarsi o danneggiarsi a causa di un incidente stradale.
La difettosità del componente dell'automobile può essere rilevata da un fischio proveniente dalla cinghia di trasmissione. In alcuni casi, si possono percepire delle forti vibrazioni nell'abitacolo. Inoltre, la rottura della puleggia dell'albero motore porta spesso ad un'usura accelerata della cinghia di distribuzione che può causare a sua volta dei guasti al motore.
Si consiglia di eseguire la sostituzione del componente in un'autofficina. Si tratta di una procedura abbastanza laboriosa, durante la quale è necessario evitare il contatto della parte con l’olio del motore e altri liquidi. Inoltre, per svitare il bullone di fissaggio della puleggia, nella maggior parte dei casi è necessario un dispositivo di rimozione specifico. Si raccomanda di utilizzare nuovi elementi di fissaggio per il montaggio del componente. Inoltre, se necessario, dovrete sostituire la cinghia di trasmissione insieme alla puleggia dell'albero a gomiti.
Come selezionare la puleggia dell'albero motore
Secondo la loro struttura le parti sono suddivise in due tipi: solide (fresate) e armoniche (ammortizzanti). Normalmente, le pulegge solide sono realizzate in ghisa o acciaio, mentre quelle ammortizzanti sono in ferro, acciaio e alluminio. Le pulegge armoniche sono costituite da due parti (un mozzo e una corona) e un anello di gomma che li connette. Tale struttura è considerata resistente all'usura, in quanto consente di ridurre le vibrazioni che avvengono durante la rotazione dell'albero a gomiti e favoriscono l'usura del pezzo.
La longevità dei componenti dipende molto dal loro costruttore. Marchi come Dayco, Febi Bilstein, Japanparts, SNR, Swag e altri, propongono pulegge dell'albero motore di alta qualità.
Bisogna prestare attenzione al fatto che i costruttori realizzano varie pulegge per l'albero motore: per la cinghia di distribuzione (dentata) e per la cinghia dell'alternatore (cinghia trapezoidale e cinghia poli-V). Sul mercato esistono anche componenti combinati, che sono costituiti da pulegge per cinghie dentate e trapezoidali (oppure poly-v).
I diametri esterni e interni, l'altezza e la larghezza hanno una notevole importanza per l’installazione corretta del pezzo. Inoltre, durante l'acquisto della puleggia dentata è necessario considerare la quantità e la dimensione dei denti, nonché la distanza tra di essi. In aggiunta, scegliendo una cinghia trapezoidale, dovrete tenere conto dei valori delle scanalature.
Le pulegge si differenziano anche per il tipo di fissaggio all'albero motore. Ci sono parti montate tramite un bullone e di un perno centrale e dei componenti avvitati con pochi bulloni.
Top prodotti: Puleggia albero motore

- N° di nervature: 5
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con funzione di start-stop, per veicoli senza funzione di start-stop
- Articolo complementare / Info integrativa 2: disaccoppiato, con kit bulloni/viti, con istruzioni montaggio
- Diametro [mm]: 182
- Parametro: 6PK
- Stato: Nuovo

- N° di nervature: 3, 5
- Articolo complementare / Info integrativa 2: disaccoppiato, con kit bulloni/viti, con istruzioni montaggio
- Diametro [mm]: 192
- Parametro: 4PK+6PK
- Stato: Nuovo

- N° di nervature: 3, 5
- Articolo complementare / Info integrativa 2: disaccoppiato, con istruzioni montaggio
- Diametro [mm]: 192
- Peso [kg]: 6,87
- Parametro: 4PK+6PK
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 165,50
- Larghezza [mm]: 38,50
- N° di scanalature: 6
- Vibrazione/Oscillazione: con antivibrante
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo

- Pulegge: Puleggia
- Vibrazione/Oscillazione: senza antivibrante
- Materiale: Acciaio
- Articolo complementare / Info integrativa 2: disaccoppiato
- Stato: Nuovo

- Larghezza [mm]: 33
- Diametro interno [mm]: 30
- Diametro [mm]: 153
- Materiale: Plastica
- N° di nervature: 5
- Peso [kg]: 2,16
- Parametro: 6PK
- Articolo complementare / Info integrativa 2: per albero motore/a gomito
- vecchia versione
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 170, 192
- N° fori: 4
- N° di nervature: 8
- Parametro: 4PK + 6PK
- Peso [kg]: 7,200
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con bulloni/viti
- Info integrativa: BMTS Turbo NEW
- Stato: Nuovo

- Spessore [mm]: 27
- Diametro interno [mm]: 36
- Diametro [mm]: 138
- Materiale: Lamiera d'acciaio
- N° di nervature: 5
- Peso [kg]: 1,04
- Parametro: 6PK
- Articolo complementare / Info integrativa 2: per albero motore/a gomito
- per N° OE: V7 638 551 80
- Stato: Nuovo

- N° di nervature: 5
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con istruzioni montaggio
- Diametro [mm]: 157
- Peso [kg]: 1,38
- Parametro: 6PK
- Stato: Nuovo

- Diametro interno [mm]: 10, 45
- Diametro [mm]: 185
- Materiale: Gomma
- N° di nervature: 5
- Parametro: 6PK
- Peso [kg]: 3,34
- Articolo complementare / Info integrativa 2: per albero motore/a gomito
- per N° OE: 11 23 8 512 072
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 167,50
- Larghezza [mm]: 77,00
- N° di scanalature: 6
- Vibrazione/Oscillazione: con antivibrante
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 167
- Larghezza [mm]: 77
- Vibrazione/Oscillazione: con antivibrante
- N° di scanalature 1: 4
- N° di scanalature 2: 6
- Stato: Nuovo