Ricerca di Albero motore :
Albero motore auto

- Olio motore
- Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
- Supporto motore
- Iniettori
- Catena di distribuzione
- Guarnizione testata
- Testata
- Valvola EGR
- Corpo farfallato
- Puleggia albero motore
- Coperchio punterie
- Tubo intercooler
- Intercooler
- Guarnizione punterie
- Collettore aspirazione
- Fasce elastiche
- Pompa olio
- Pistone
- Albero a camme
- Paraolio albero motore
- Valvola recupero vapori olio
- Punterie idrauliche
- Bulloni testata
- Tappo coppa olio
- Bronzine di biella
- Convertitore pressione turbocompressore
- Coppa olio
- Supporto cambio
- Guarnizione collettore aspirazione
- Sensore livello olio
- Valvola di scarico
- Guarnizione coppa olio
- Astina olio motore
- Paraolio valvole
- Valvola di aspirazione
- Regolatore minimo
- Guarnizione tappo coppa olio
- Tappo olio motore
- Tendicatena distribuzione
- Paraolio albero a camme
- Cavo acceleratore
- Monoblocco motore
- Ingranaggi (ruote dentate)
- Guarnizioni
Scelga la Sua auto e trovi Albero a gomiti di alta qualità
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Albero a collo d'oca
Albero a gomiti: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire l'albero a gomiti
I costruttori non specificano nessuna durata di servizio precisa per l'albero a gomiti. La sostituzione viene eseguita in caso di deformazione del pezzo e in presenza di fessure. Inoltre, il componente viene sostituito in caso di usura dei perni di biella principali, fusione dei cuscinetti e usura della superficie laterale causata dalle rondelle di spinta. Il danneggiamento delle scanalature e delle sedi di montaggio sotto i perni, i manicotti e le guarnizioni, così come l'usura della filettatura dei fori di fissaggio, sono anch'esse causa di sostituzione dell'albero a gomiti.
La comparsa di crepe sul pezzo è spesso causata da un basso livello di olio o da una pressione insufficiente nel sistema di lubrificazione. L'utilizzo di olio di bassa qualità influenza negativamente anche la condizione dell'albero a gomito. Inoltre, il danneggiamento dei componenti può essere causato dalla rottura del pistone e dell'asta di collegamento a seguito di urti idraulici nel cilindro.
L'usura della filettatura, delle scanalature e delle sedi di montaggio per perni e manicotti è, normalmente, il risultato di un montaggio scorretto dei bulloni di fissaggio. Inoltre, la comparsa di polvere metallica nell'olio motore incide negativamente sulla condizione dell'albero a gomiti.
Un caratteristico segnale di usura dei perni di biella del componente, così come dei loro manicotti, sono dei colpi provenienti dall'albero a gomiti che aumentano in accelerazione. Un suono metallico all'avvio del motore a freddo e la presenza di gas di scarico blu, possono indicare l'usura del gruppo componenti cilindro-pistone.
Inoltre, i difetti dei componenti possono essere rilevati da un aumento del consumo di olio del motore (potete controllare il livello del liquido con l'aiuto dell'astina di livello dell'olio) e un notevole abbassamento della potenza del motore. Una fessurazione e la deformazione dell'albero a gomito possono essere rilevati durante il suo smontaggio, ad esempio durante la manutenzione o la riparazione del motore.
La sostituzione del pezzo di ricambio deve essere affidata a degli specialisti di un’autofficina in quanto questa procedura presuppone lo smontaggio del motore e di svariati altri componenti che causano difficoltà nell'accesso all'albero a gomiti. Durante la sostituzione dell'albero a gomiti è necessario verificare e sostituire, se necessario, i coperchi dei cuscinetti principali dell'albero a gomiti e i loro elementi di fissaggio, i cuscinetti della barra di collegamento e le rondelle di spinta.
Come selezionare l'albero a gomiti
Secondo la tecnologia di produzione esistono alberi compositi/scomponibili e monolitici. I componenti si differenziano anche per il materiale di produzione. Quelli del primo tipo sono realizzati in acciaio altamente resistente, mentre i secondi sono in ghisa.
Gli alberi a gomiti si distinguono anche per la loro quantità di corse. Coincide con la quantità di cilindri del motore. Inoltre, esistono alberi a gomito con un contrappeso, con due contrappesi o senza. Le parti auto con un contrappeso sono di solito installate su motori a bassa potenza, mentre quelli più potenti montano due contrappesi.
La durata di questi componenti dipende molto dai produttori. Alberi a gomiti di qualità sono proposti dall'assortimento di DT, Japanparts, Bugiad, Febi Bilstein e altri marchi.
Il pezzo deve essere acquistato secondo il marchio, il modello e l'anno di produzione dell'auto, così come in base al tipo e alla potenza del motore. I parametri più importanti durante la selezione del componente sono la quantità di cilindri del motore, i diametri dei cuscinetti principali e delle guide dei perni.
Top prodotti: Albero motore
- Materiale: Ghisa
- Stato: Nuovo
- Kit completo
- Lavorazione/Trattamento: fucinato
- Articolo complementare / Info integrativa: con cuscinetti
- Stato: Nuovo
- Materiale: Ghisa
- Diametro della flangia [mm]: 114
- Corsa [mm]: 100
- Diametro alloggiamento [mm]: 32,0
- Stato: Nuovo
- Lavorazione/Trattamento: fucinato
- Stato: Nuovo
- Versione corta
- Diametro foro da maschiare [mm]: 14
- Materiale: Ghisa
- Stato: Nuovo
- Lavorazione/Trattamento: fucinato
- Articolo complementare / Info integrativa 2: per biella trapezoidale
- Misura standard [STD]
- Articolo complementare / Info integrativa: con fasce elastiche, con cuscinetti
- Stato: Nuovo
- Materiale: Ghisa
- Stato: Nuovo
- Materiale: Acciaio fuso
- Versione rinforzata
- Stato: Nuovo