Ricerca di Testina braccio oscillante :
Testina braccio oscillante auto

- Braccetti
- Mozzo ruota
- Cuscinetto ruota
- Biellette barra stabilizzatrice
- Semiasse
- Giunto omocinetico
- Silent block braccio oscillante
- Cuffia semiasse
- Gommini barra stabilizzatrice
- Distanziali ruote
- Kit riparazione braccio oscillante
- Albero trasmissione
- Olio per cambio manuale
- Fusello
- Giunto albero trasmissione
- Bulloni ruote
- Barra stabilizzatrice
- Supporto assale
- Ponte assale
- Olio cambio automatico
- Dadi ruota
- Differenziale
Scelga la Sua auto e trovi Testine braccio oscillante di alta qualità
-
FIAT
- Testina braccio oscillante PANDA
- Testina braccio oscillante PUNTO
- Testine braccio oscillante 500
-
VW
- Testina braccio oscillante GOLF
- Testina braccio oscillante POLO
- Testine braccio oscillante PASSAT
-
BMW
- Testina braccio oscillante Serie 3
- Testina braccio oscillante Serie 1
- Testine braccio oscillante Serie 5
-
MERCEDES-BENZ
- Testina braccio oscillante Classe A
- Testina braccio oscillante Classe C
- Testine braccio oscillante Classe E
-
AUDI
- Testine braccio oscillante per A4
- Testine braccio oscillante per A3
- Testina braccio oscillante A6
-
FORD
- Testine braccio oscillante per FIESTA
- Testine braccio oscillante per FOCUS
- Testina braccio oscillante C-MAX
-
OPEL
- Testine braccio oscillante per CORSA
- Testine braccio oscillante per ASTRA
- Testina braccio oscillante ZAFIRA
-
RENAULT
- Testine braccio oscillante per CLIO
- Testine braccio oscillante per MEGANE
- Testina braccio oscillante SCÉNIC
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Testina trapezio
Lo snood a sfera è un puntale staccabile del tirante dello sterzo, composto da tasselli, corpo, perno a sfera e copertura protettiva. Questa progettazione dello snodo garantisce la facilità di utilizzo del ricambio, che è al livello del tirante dello sterzo del comando meccanico dello sterzo. Se il veicolo viene utilizzato in condizioni normali, a condizione di guida accurate, gli snodi sferici possono funzionare un periodo abbastanza lungo.
Inoltre, si dovrebbe pensare anche allo stato delle coperture delle cerniere, nelle quali cade spesso la sporcizia, e sostituire le coperture, anche quando appaiono delle crepe su di loro. Come fare sapere che lo snodo sferico si è dannegiato? Molto semplice – secondo il suono, siccome al momento del inizio del movimento si sente un rumore a tratti. Inoltre, un rumore fastidioso si sente nella rotazione delle ruote anteriore. Si può distinguere la parte rotta anche secondo un rumore sotto la macchina e una forte vibrazione.
Se si seguono le regole del normale funzionamento dell'automobile, gli snodi sferici possono durare fino a 60.000 chilometri. Tuttavia, se si parte e si accelera bruscamente, si supera la velocità sulle strade dissestate o la vostra auto slitta, ad esempio nel fango o neve, si può essere sicuri che la vita delle cerniere del albero di trasmissione gli snodi sferici è notevolmente ridotta. A proposito, il funzionamento improprio della macchina comporta ad un degrado non solo di queste parti, ma anche degli altre parti auto. Allo stesso tempo, ogni proprietario di auto ha il diritto di usare la sua auto come vuole e, a seconda delle condizioni di funzionamento, devono essere preparati al fatto che si dovrà cambiare i ricambi auto abbastanza spesso
Per evitare di sprecare un sacco di soldi su parti per la vostra auto, potete utilizzare il nostro negozio online, che offre una enorme quantità di pezzi di ricambio a prezzi ragionevoli. Se avete bisogno di un cuscinetto ammortizzatore, pompa dell’acqua o il cilindro di lavoro, troverete sempre il detaglio necessario ad un prezzo conveniente nel nostro negozio online, a differenza delle autofficine e negozi specializzati.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del giunto sferico: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La durata di servizio del giunto sferico può raggiungere i 100.000 - 120.000 chilometri operativi. Ma se l'auto viene utilizzata in condizioni fuoristrada, la durata di servizio dei componenti può ridursi notevolmente.
I giunti sferici anteriori e posteriori perdono la loro funzionalità a causa della fine della loro durata di servizio, dell'usura abrasiva e dell'asciugamento del materiale lubrificante. Può verificarsi anche la rottura del giunto sferico.
La necessità di un controllo del componente è indicata da alcuni colpi provenienti dalle sospensioni durante la guida su strade dissestate o su ostacoli, così come da un volante che oscilla da un lato all'altro. Un consumo irregolare dei pneumatici o degli stridii alla rotazione del volante possono anch'essi indicare un problema ai giunti sferici.
La diagnostica dei difetti del componente viene eseguita presso una stazione di servizio con l'aiuto di un apposito banco e dell'attrezzatura per il sollevamento del veicolo. Per sostituire il componente ci si dovrà rivolgere sempre ad una stazione di servizio. Gli specialisti solleveranno l'auto, smonteranno la ruota e sviteranno il dado di fissaggio del giunto sferico collegato al giunto dello sterzo. A volte è necessario svitare le viti di fissaggio del collegamento della barra stabilizzatrice e scollegarlo dal braccio inferiore. In seguito, usando uno speciale strumento di rimozione il supporto viene spinto fuori dal giunto dello sterzo e rimosso dal braccio inferiore. Successivamente viene installato un nuovo componente ed eseguito il ri-assemblaggio delle parti. I giunti sferici inferiori e superiori vengono sostituiti insieme.
Come sostituire il giunto sferico?
La sostituzione autonoma dei giunti sferici è sconsigliata. Meglio eseguire la sostituzione dei componenti con l'aiuto di attrezzature speciali. Per effettuare lo spiantaggio e il piantaggio dei giunti sferici vi occorrerà un estrattore od una pressa. Mentre per la rimozione del perno a sfera dalla staffa del fuso a snodo a volte è necessario utilizzare un cuneo di bloccaggio speciale. Eseguire lo smontaggio dei componenti senza uno strumento di rimozione e tramite materiali di fortuna è vietato, in quanto si potrebbero danneggiare l’alloggiamento del braccio o il manicotto del giunto stesso. È inoltre necessario eseguire l’allineamento delle ruote dopo l'installazione delle nuove parti. Si raccomanda di sostituire i giunti sferici con un kit sull'intero asse: ad esempio, se il giunto anteriore destro è rotto: si consiglia di sostituire tutti i giunti dell'asse anteriore: inferiori e superiori, se sono presenti. Inoltre devono essere sostituite le cuffie dei giunti sferici.
Come esaminare il giunto sferico?
Avrete bisogno di un sollevatore o di un cric per esaminare i giunti sferici. Per l'ispezione del giunto sferico inferiore è necessario sollevare l'asse del veicolo corrispondente, inserire un supporto sotto il corpo del giunto e abbassare leggermente l'automobile per applicare il carico sulla parte. La ruota deve rimanere in posizione sospesa e può essere fatta girare liberamente. Chiedere ad un assistente di ruotare lentamente il volante in entrambe le direzioni eseguendo l'ispezione, in quanto il difetto può essere rilevato solo in una determinata posizione della ruota. Afferrate le parti superiori e inferiori della ruota e provate a scuoterla. La presenza di gioco indica la potenziale rottura del giunto sferico, ma può anche indicare la difettosità del cuscinetto del mozzo o della boccola del braccio. Per stimare più accuratamente le condizioni del componente, inserite un piede di porco tra il fuso a snodo ed il braccio e pressate l'impugnatura. Una parte funzionante non presenterà del gioco. Il giunto superiore può essere controllato senza una piattaforma elevatrice. Per farlo, è necessario provare a scuotere la ruota prima con il meccanismo di frenaggio disinnestato, quindi col freno inserito. Sul giunto smontato potrete valutare la facilità di rotazione del perno: non deve ruotare troppo facilmente.
Quali giunti sferici è meglio installare nell'auto?
È meglio installare dei giunti realizzati da aziende rinomate. La loro produzione viene sottoposta a numerosi test, di conseguenza si tratta di componenti di qualità destinati a durare per molti anni. I migliori produttori di giunti sferici attuali sono Delphi, Mapco, Meyle, Ruville, Sidem, Lemförder, Stark Professional Line, TRW, Triscan, Febi Bilstein, Sasic, Ridex, Swag, ABS, Metzger, Vaico, NK e altre società. È sempre possibile acquistare pezzi di ricambio di questi marchi nel nostro negozio online a prezzi vantaggiosi.
Quali segnali indicano la difettosità del giunto sferico?
La difettosità del giunto sferico è tipicamente indicata da segnali come:
- ruota oscillante;
- usura irregolare dei pneumatici;
- disallineamento delle ruote;
- battere del giunto sferico, percepibile in curva;
- aumento della forza necessaria per la rotazione del volante;
- allontanamento dell'automobile dalla traiettoria impostata e click nella sospensione durante la frenata.
È possibile imparare a definire la difettosità della parte nella nostra risposta alla domanda relativa all'ispezione del giunto sferico. L'ispezione viene effettuata in un’autofficina con l'aiuto di uno speciale banco di diagnostica.
Top prodotti: Testina braccio oscillante
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, inferiore, Assale anteriore Dx
- Articolo complementare / Info integrativa: con dado di sicurezza
- Peso [kg]: 0,430
- Tipo braccio oscillante: per braccio trasversale oscillante
- Osservare info manutenzione
- Misura filettatura esterna: M14 x 1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- Calibro conico [mm]: 20,5
- Passo codolo conico: 1:8
- Dimensioni filettatura: M14x1,5
- Articolo complementare / Info integrativa: con accessori
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Esterno, inferiore, Assale anteriore Dx, Assale anteriore Sx
- Dimensioni filettatura: M14x1,5
- N° pezzi occorrenti: 2
- si raccomanda sostituzione in coppia
- Stato: Nuovo

- Dimensioni filettatura: M14x1,5
- Articolo complementare / Info integrativa: con grasso sintetico
- N° articolo appaiato: VKDS 313028
- Misura cono 1 [mm]: 18,6
- Misura cono 2 [mm]: 21
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx, Assale anteriore Sx, inferiore
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, inferiore
- Articolo complementare / Info integrativa: con dado di sicurezza
- Tipo braccio oscillante: per braccio trasversale oscillante
- Misura filettatura esterna: M14X1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore, inferiore
- per N° OE: 9834599080
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- Calibro conico [mm]: 19
- Filetto esterno 2 [mm]: M 40x1,5
- Filetto esterno 1 [mm]: M 14x1,5
- Peso [g]: 365
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Calibro conico [mm]: 19
- Filetto esterno 2 [mm]: M 40X1,5
- Filetto esterno 1 [mm]: M 14X1,5
- Altezza [mm]: 77
- Materiale: Acciaio
- Peso [g]: 340
- N° fori: 44
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx, Assale anteriore Sx, inferiore
- Calibro conico [mm]: 18,6
- Passo codolo conico: 1:8
- Dimensioni filettatura: M14x1,5
- Peso [kg]: 0,37
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: inferiore, Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- Stato: Nuovo

- Calibro conico [mm]: 20,6
- Dimensioni filettatura: M18x1,5
- Articolo complementare / Info integrativa: con grasso sintetico
- N° articolo appaiato: VKDS 315012
- Stato: Nuovo