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Informazioni - Fuselli
Per comprendere come funziona il complesso meccanismo del fuso snodo, è necessario spiegare il seguente. Le ruote anteriore dell’auto che sono fissate sulla sospensione anteriore, son necessari per trasmettere la copia del motore, direttamente la guida dell'automobile, e anche la frenatura. Per la prima funzione – trasmessione della copia – le ruote sono collegate dai alberi di comando con il cambio. Per quanto riguarda il fuso a snodo, su esso è fissato mozzo della ruota, è anche un elemento della sospensione e dello sterzo. Come parte della sospensione, si unisce con la barra MacPherson e il braccio inferiore della sospensione anteriore. Inoltre, i componenti del sistema frenante come pinze sono fissate sul fuso a snodo.
Se si parla più in dettaglio sulla sua costruzione, è opportuno notare che il mozzo della ruota anteriore è montato sul fuso a snodo con due cuscinetti conici. In generale, questa parte è di una configurazione molto complessa, fatta nella maggior parte dei casi di alluminio. Per quanto riguarda i materiali, si deve anche dire che nella produzione di questo detaglio sono utilizzati leghe molto resistente, a causa di carico elevato. Se questo articolo è fuori servizio - è meglio andare alla riparazione auto, e sostituirlo. Se avete avuto esperienza in sostituzione di eventuali parti, la sostituzione del fuso a snodo, è possibile seguire queste raccomandazioni.
Per rimuovere il pezzo è necessario rimuovere il mozzo ruota insieme con il cuscinetto ruota e il scudo. Dopo di che, è necessario estrarre il semicono dal gambo tirante esterno e allentare il dado. Con l'estrattore del snodo a sfera e necessario rimuovere dal fuso a snodo il gambo tirante, ma con molta prudenza, senza danneggiare la copertura dello snodo a sfera. Il passo finale prima di rimuovere il fuso a snodo è la rimozione del braccio trasversale. Installare il fuso a snodo, è possibile anche seguendo le istruzioni in ordine inverso. È possibile acquistare ad un prezzo basso un ricambio originale come ad esempio, la tiranteria sterzo, cerniera sferica o il generatore, nel nostro negoio online.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del giunto dello sterzo: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La durata di servizio del giunto anteriore dello sterzo o del perno dell'asse posteriore non è determinata da termini precisi. I componenti devono essere sostituiti in caso di danni alla filettatura, usura dell'alloggiamento del cuscinetto del mozzo, e di fori e crepature del braccio di montaggio. I principali segnali di difetto del giunto dello sterzo sono il movimento libero della ruota, il peggioramento della maneggevolezza e un aumento nell'usura dei pneumatici.
La necessità di sostituire il componente può essere effettuata solo in un’officina meccanica.
I meccanici posizioneranno l'auto su una piattaforma elevatrice, smonteranno l'unità della ruota e quindi rimuoveranno il giunto dello sterzo anteriore o posteriore.
I giunti dello sterzo di destra e sinistra di entrambi gli assi possono essere sostituiti solo in un’officina in quanto l'installazione non qualificata di questi pezzi di ricambio aumenta il rischio di comparsa di situazioni di emergenza durante la guida. La vettura viene posizionata su una piattaforma elevatrice e la ruota interessata dal problema viene smontata (ad esempio, la ruota anteriore destra se viene sostituito il perno destro sull'assale anteriore). A questo punto gli elementi del sistema frenante vengono scollegati. Il dado di fissaggio dell'albero di trasmissione al mozzo della ruota viene svitato, quindi il mozzo e il coperchio protettivo vengono rimossi. A questo punto il giunto dello sterzo viene scollegato dal braccio inferiore e dalla testa del tirante, quindi viene smontato il sensore ABS. Successivamente viene rimosso il giunto dello sterzo difettoso e viene installato un nuovo componente.
Top prodotti: Fusello
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Articolo abbinato: 107112
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx
- Articolo abbinato: ZZP-RE-017
- Numero di fabbricazione: ZZP-RE-016
- Stato: Nuovo
-
- N° TECDOC motore: D4F 740
- Autotelaio: per veicoli con autotelaio standard
- Misura cerchione [pollici]: 15, 16
- Lato montaggio: Assale post. bilaterale
- Dimensioni filettatura: M 20
- Passo filettatura [mm]: 1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Tipo freno: Freno a tamburo
- N° fori: 4
- Stato: Nuovo
- Numero di fabbricazione: R, S
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx
- Articolo abbinato: 58106202
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale post. bilaterale
- Altezza [mm]: 98,2
- Peso [kg]: 0,810
- Diametro tamburo [mm]: 25
- Diametro [mm]: 85,2
- N° fori: 4
- Diametro mozzo ruota [mm]: 35,9
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx
- Peso [kg]: 4,4
- Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Articolo abbinato: GH-283994V
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 72
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con mozzo portaruota, con cuscinetto ruota, con aletta paraspruzzi, con bulloni/viti
- Tipo montaggio: premontato
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Articolo abbinato: 72-5489
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Articolo abbinato: GH-293994V
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 72
- Stato: Nuovo
- Numero di fabbricazione: R, S
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Articolo abbinato: 59449
- Stato: Nuovo
- Numero di fabbricazione: R, S
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Materiale: Ghisa
- N° articolo accessorio consigliato: 701977
- Articolo abbinato: KN-701977-02-L
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 72
- Stato: Nuovo