Ricerca di Ponte assale posteriore e anteriore:
Ponte assale auto
- Braccetti
- Mozzo ruota
- Cuscinetto ruota
- Biellette barra stabilizzatrice
- Semiasse
- Kit riparazione braccio oscillante
- Giunto omocinetico
- Silent block braccio oscillante
- Testina braccio oscillante
- Cuffia semiasse
- Gommini barra stabilizzatrice
- Albero trasmissione
- Distanziali ruote
- Fusello
- Giunto albero trasmissione
- Olio per cambio manuale
- Bulloni ruote
- Olio cambio automatico
- Barra stabilizzatrice
- Supporto assale
- Dadi ruota
- Differenziale
Scelga la Sua auto e trovi Ponte assale di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Ponte assale Classe A
- Ponte assale Classe C
- Ponte assale Classe E
-
PEUGEOT
- Assale per 208
- Assale per 308
- 207
-
ALFA ROMEO
- Assale per GIULIETTA
- Assale per MITO
- 159
-
CITROËN
- Assale per C3
- Assale per C4
- BERLINGO
-
TOYOTA
- Assale per YARIS
- Assale per RAV 4
- AYGO
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Assale
Telaio auto: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire il telaio dell'auto
I costruttori non offrono una durata di servizio specifica per questo componente. La parte viene sostituita quando si presentano crepe profonde o lunghe, a causa di una forte corrosione e in presenza di una deformazione significativa.
La causa dei danni meccanici che richiedono la sostituzione del telaio della carrozzeria è di solito un incidente stradale. Inoltre, la deformazione del componente può essere, ad esempio, il risultato di una ruota che finisce in una buca profonda. La comparsa di corrosione sul componente è di solito causata dall'utilizzo e dalla sosta dell'automobile in condizioni di umidità elevata e di frequenti cambiamenti di temperatura, nonché del mancato utilizzo di un trattamento anti-corrosione.
I difetti del telaio sono indicati da spazi tra gli elementi della carrozzeria del veicolo, dalla sua distorsione, in particolare, vicino alle aperture delle porte e dei finestrini, dalla comparsa di uno stridio proveniente dalle sospensioni, dal peggioramento della capacità di tenuta di strada durante il movimento in linea retta. Inoltre, un segno di difetto caratteristico del telaio è l'impossibilità di regolare l'allineamento della ruota. Se la vostra auto non ha telaio, ma sono presenti un sottotelaio o un assale rigido, potrete comunque riconoscere i loro difetti da questi segnali.
La sostituzione del telaio del veicolo è un processo laborioso, che, di norma, richiede lo smontaggio di molti elementi della carrozzeria dell’auto. Questa procedura deve essere eseguita in una officina. Dopo la sostituzione del telaio della carrozzeria è necessario regolare l'allineamento della ruota.
Come scegliere il telaio dell’auto
Secondo il loro design ci sono due tipi principali di telaio che vengono utilizzati sulle autovetture: telai a longheroni rinforzati da trasverse e da telai tubolari. I primi sono costituiti da due traverse laterali e da diversi elementi incrociati.
Una caratteristica speciale del telaio tubolare è un tubo che collega il carter con tutti gli altri elementi di trasmissione. Il vantaggio di tali dispositivi è l'elevata capacità di sopportare i carichi, ad esempio, quando l'auto viene utilizzata su strade irregolari.
Per acquistare un telaio della carrozzeria che vi durerà a lungo, prediligete prodotti di costruttori affidabili. I seguenti marchi producono componenti di alta qualità: Blic, JP Group, Prasco, Van Wezel, Bugiad.
Un telaio nuovo deve essere selezionato in base al marchio, al modello, al tipo di carrozzeria e all'anno di produzione della vettura. Acquistando il sottotelaio dovrete anche tenere conto del suo punto di montaggio: anteriore, posteriore, inferiore o superiore. Inoltre, altri importanti criteri di selezione sono il tipo di cambio utilizzato, oltre che alle specifiche del sistema di frenaggio e dello sterzo.
Top prodotti: Ponte assale
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore
- Articolo complementare / Info integrativa: con bussola cuscinetto
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore Dx, Assale posteriore Sx
- Altezza: 132
- Materiale: PU (Poliuretano)
- da sostituire solo in coppia
- Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
- Stato: Nuovo