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Barra stabilizzatrice auto

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Informazioni - Barra torsione
Lo stabilizzatore della stabilità trasversale è un dispositivo dell’auto, che appartiene alla sospensione, e serve a ridurre l'inclinazione laterale in curva. La barra di torsione, che funziona sulla rotazione, [ progettato per creare resistenza allo sbandamento dell’auto. La barra di torsione viene installata nel blocco del mozzo della ruota sinistra, corre nella direzione del suo movimento fino il giunto a cerniera, dopo di che lateralmente al lato opposto della macchina, dove è anche impostato come la scheda prima, ma in modo speculare. I segmenti della barra di torsione che passano nel senso di movimento agiscono come leve durante il funzionamento della sospensione in direzione verticale.
Se lo sbandamento è assente, due segmenti sono ruotati allo stesso angolo, quindi la barra di torsione non si avvolta, ma ruota nei nodi di attacco al corpo nel suo insieme. I segmenti destro e sinistro della barra di torsione, allo sbandamento dell’auto sono ruotati ad angoli diversi, che permette di torcere la barra di torsione e creare il momento elastico, che garantisce la resistenza allo sbandamento. Per quanto riguarda la sospensione ad assale rigido posteriore, questo detaglio, di regola, è assente. Al posto di essa, alla trave sono collegati i bracci longitudinali con connessione rigida, che possono trasmettere la coppia. Cioè, la trave con i bracci longitudinali assume il ruolo della barra di torsione.
Relativo alle sospensioni anteriori MacPherson vale la pena notare che i tronchi dei bracci della bara di torsione, molto spesso sono utilizzati come uno dei due bracci inferiori della sospensione, che trasmettono le forze longitudinali nel senso di movimento dal mozzo alla carrozzeria. Inoltre, gli stabilizzatori possono essere installati su entrambi gli assi, o su un asse, di solito, su quello anteriore. Ordinare uno stabilizzatore non è così difficile. Basta andare sul nostro sito, scegliere la parte giusta, per esempio, la cerniera assiale, il volano o ammortizzatore, per la vostra auto, e in pochi giorni lavorativi il ricambio arriverà da voi. Oltre alla consegna veloce, possiamo garantire ottimi prezzi nel nostro negozio.
Cosa è necessario sapere sulla sostituzione della barra stabilizzatrice: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La barra stabilizzatrice non possiede una durata di servizio precisa. Di solito viene sostituita se la barra stessa è deformata o quando i suoi elementi di fissaggio si allentano.
I segnali di difetto più comuni della barra stabilizzatrice anteriore, o posteriore, sono il dondolio ed il rollio della carrozzeria in curva e in frenata, uno stridio durante le manovre, colpi provenienti dalle sospensioni durante la guida ed un peggioramento della tenuta di strada.
La diagnostica della barra stabilizzatrice consiste nella sua ispezione visiva. Per eseguirla è necessario collocare l'auto su una fossa di manutenzione o su una piattaforma elevatrice. Deformazioni, ammaccature o crepe, rilevate durante l'ispezione, indicano che il componente richiede una sostituzione. È inoltre necessario assicurarsi che le teste dei componenti si trovino sullo stesso piano, misurando la distanza di ciascuna di esse al pavimento.
Si raccomanda di sostituire la barra stabilizzatrice dell'auto in una officina. Prima di smantellare la parte, le ruote anteriori o posteriori devono essere smontate, a seconda della barra da sostituire. Quindi, di conseguenza, tutti i bulloni di fissaggio e i dadi devono essere svitati, i tiranti, la barra e le staffe del componente devono essere rimossi. Durante la procedura è necessario valutare le condizioni delle varie parti della barra stabilizzatrice (boccole di gomma, rondelle, staffe di fissaggio) e sostituirli se necessario.
Top prodotti: Barra stabilizzatrice anteriore e posteriore
- Lunghezza [mm]: 1045
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Peso [kg]: 3,28
- Diametro stabilizzatore [mm]: 19
- Articolo complementare / Info integrativa: con cuscinetti di gomma
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 23, 22
- Tipo omologazione: con perizia TÜV®
- Osservare istruzioni montaggio
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza totale [mm]: 331
- Filetto esterno [mm]: 10 X 1,5
- Altezza da terra [mm]: 55
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Sx
- Lunghezza totale [mm]: 178
- Filetto esterno [mm]: 10 X 1,25
- Altezza da terra [mm]: 50
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Dx
- Lunghezza totale [mm]: 178
- Filetto esterno [mm]: 10 X 1,25
- Altezza da terra [mm]: 50
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Dx
- Lunghezza totale [mm]: 317
- Filetto esterno [mm]: 12 X 1,75
- Altezza da terra [mm]: 64
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Filetto esterno [mm]: M12X1,25
- Altezza da terra [mm]: 62
- Lunghezza [mm]: 317
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Dx
- Lunghezza totale [mm]: 317
- Filetto esterno [mm]: 12 X 1,75
- Altezza da terra [mm]: 64
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Filetto esterno [mm]: 10X1,5
- Altezza da terra [mm]: 65,5
- Lunghezza [mm]: 182
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Diametro [mm]: 28,3
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza totale [mm]: 310
- Filetto esterno [mm]: 10 X 1,5
- Altezza da terra [mm]: 65
- Asta/Puntone: Barra d'accoppiamento
- Stato: Nuovo