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Informazioni - Semialbero
L’albero di commando, come degli assi anteriori che dei quelli posteriori trasmette la forza motrice del motore direttamente alle ruote conduttrici. Allo stesso tempo, realizzando i giri delle ruote conduttrici e la compensazione l’escursione della sospensione. Al tempo stesso vengono isolati gli effetti di rumore e vibrazione indesiderati. Ogni albero di trasmissione assiale è composto da due giunti a velocità angolare uguale: un giunto – è fisso. Si trova dalla parte della ruota motrice. L’altro giunto è mobile. È dalla parte scatola del cambio. I giunti sono collegati tra loro con l’albero profilato.
Oltre alla soppressione di vibrazioni e rumore, i ruoli principali eseguite dall'albero motore, sono di influenzare la dinamica dell’auto, e quindi l'estensione della durata di servizio, così come l'efficienza e ottimizzazione del suo peso. Quasi ogni giorno, gli alberi di commando sono sottoposto a trasformazioni, i produttori sono costantemente ottimizzati dai produttori.
Ogni automobilista sa che gli alberi motori moderni aumentano la sicurezza complessiva della macchina, siccome nuovi alberi sono dotati di elevata rigidità torsionale, e aumentano la durata di servizio della macchina ad alta velocità. Se ci sono problemi con l'albero di commando o giunti, è un urgente bisogno di sostituire questo ricambio importante. Se durante il movimento della vostra auto si sente un rumore, e ad alte velocità o curve appare la vibrazione - la prima cosa da controllare è lo stato dell'albero.
Oggi non c'è bisogno di spendere il vostro tempo libero alla ricerca dei ricambi auto necessarie, andando in tutti i tipi di negozi specializzati e stazioni di servizio. Ordinate l’albero di commando nel nostro negozio online. Consegneremo il Vostro ordine in breve tempo, e i prezzi vi sorprenderano piacevolmente. Oltre all'albero motore, è possibile ordinare nel nostro negozio online, e altri dettagli, ad esempio il volano, l’ugello valvola o la chiusura centralizzata.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del semiasse: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Il semiasse non ha una durata di servizio precisa. Gli specialisti raccomandano di eseguire la diagnostica dell’albero di trasmissione posteriore e anteriore ogni 60.000 - 80.000 chilometri operativi. Il semialbero è soggetto a sostituzione totale solo in caso di pesante usura di più elementi o in caso di danni causati da incidenti stradali.
La necessità di eseguire la diagnostica del semiasse è indicata dallo scivolamento della ruota al cambio di marcia, dalla fuoriuscita di olio di trasmissione, da suoni inusuali e vibrazioni in prossimità dell'albero. Possono inoltre presentarsi dei problemi durante il cambio di marcia, sferragliamenti/battiti in curva e inclinazione dell'auto guidando in linea retta.
La diagnostica del semiasse anteriore e posteriore consiste in un’ispezione visiva. Per questo è necessario posizionare l'auto su una fossa di servizio, quindi valutare le condizioni dei componenti, in particolare quella del semiasse anteriore. Se su quest'ultimo sono presenti ammaccature o crepe le parti dovranno essere sostituite.
L'installazione delle nuove parti dovrà essere eseguita in una stazione di servizio. A tal fine, gli specialisti devono svitare il dado di fissaggio e scollegare l'asta della barra stabilizzatrice dal braccio di sospensione inferiore. In seguito l'automobile viene posta su una piattaforma elevatrice, la ruota viene smontata, così come il coperchio del motore, dopodiché viene drenato il fluido della trasmissione automatica. Successivamente gli specialisti sviteranno il dado di fissaggio del semialbero con l'aiuto di uno strumento apposito, quindi viene svitato anche il dado dello snodo sferico e il braccio della sospensione viene scollegato dal giunto dello sterzo. Per sostituire il semiasse sinistro è necessario ruotare il volante a destra, tirare il giunto dello sterzo con il mozzo verso l'esterno e rimuovere l'albero rotto dal differenziale. Per il semiasse destro è necessario ruotare il volante a sinistra, svitare i bulloni del cuscinetto centrale, estrarre il mozzo con il giunto dello sterzo e rimuovere l'albero di trasmissione. Successivamente viene installato un nuovo componente ed eseguito il ri-assemblaggio delle parti.
Prima di eseguire l'installazione di un nuovo semiasse occorre verificare le condizioni delle cuffie di protezione interne del giunto omocinetico e delle guarnizioni. Se necessario, eseguire la sostituzione.
Top prodotti: Semiasse destro e sinistro

- Lato montaggio: Assale anteriore Sx
- Lunghezza [mm]: 620
- Dentatura esterna lato ruota: 21
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 84
- N° denti anello ABS: 26
- Diametro fascia elastica [mm ]: 52,3
- Dimensioni filettatura: M20x1,5
- Diametro rullo tripodo [mm]: 30
- Diametro anello ABS [mm]: 85
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx
- Lunghezza [mm]: 481
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 98
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 83
- Diametro fascia elastica [mm ]: 59,5
- Dimensioni filettatura: M16x1.5
- Cerchio foro-Ø [mm]: 99,5
- N° fori: 6
- Diametro foro [mm]: 10,5
- Dentatura interna, lato ruota: 27
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza [mm]: 507
- Dentatura esterna lato ruota: 38
- N° denti anello ABS: 48
- Diametro fascia elastica [mm ]: 60
- Diametro 2 [mm]: 124
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Lunghezza [mm]: 794,5
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 98
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 108
- Diametro fascia elastica [mm ]: 59,5
- Dimensioni filettatura: M16x1.5
- Cerchio foro-Ø [mm]: 94
- N° fori: 6
- Diametro foro [mm]: 10,5
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Lunghezza [mm]: 753
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 98
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 83
- Diametro fascia elastica [mm ]: 59,5
- Dimensioni filettatura: M16x1.5
- Cerchio foro-Ø [mm]: 100
- N° fori: 6
- Diametro foro [mm]: 10,2
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Lunghezza [mm]: 968,3, 383
- Dentatura esterna lato ruota: 28
- Dentatura esterna lato differenziale: 37
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 96,5
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 84
- Diametro fascia elastica [mm ]: 58,5
- Dimensioni filettatura: M24x1.5
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con supporto/cuscinetto
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Dx
- Lunghezza [mm]: 956, 403
- Dentatura esterna lato ruota: 25
- Dentatura esterna lato differenziale: 27
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 88
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 82,5
- Diametro fascia elastica [mm ]: 60
- Dimensioni filettatura: M20x1,5
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con supporto/cuscinetto
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 754,5
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 97,9
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 85
- Diametro fascia elastica [mm ]: 59,5
- Dimensioni filettatura: M16x1.5
- Cerchio foro-Ø [mm]: 99,5
- N° fori: 6
- Diametro foro [mm]: 10,5
- Pezzo nuovo
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: A1
- Lunghezza [mm]: 491
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro 2 [mm]: 108
- N° informazione tecnica: Non-Original design
- N° articolo appaiato: StubShaft261214
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 460
- Dentatura esterna lato ruota: 42
- Dimensioni filettatura: M16X1,5
- Diametro 2 [mm]: 123
- Dentatura interna, lato ruota: 27
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 557,5
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 90
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 100
- Diametro fascia elastica [mm ]: 53
- Dimensioni filettatura: M20x1,5
- Cerchio foro-Ø [mm]: 86
- N° fori: 6
- Diametro foro [mm]: 8,3
- Pezzo nuovo
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 794,5
- Dentatura esterna lato ruota: 36
- Diametro giunto lato ruota [mm]: 98
- Diametro giunto lato cambio [mm]: 108
- Diametro fascia elastica [mm ]: 59,5
- Dimensioni filettatura: M16x1.5
- Cerchio foro-Ø [mm]: 94
- N° fori: 6
- Diametro foro [mm]: 10,5
- Pezzo nuovo
- Stato: Nuovo