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Informazioni - Servofreno
Il servocomando del freno è necessario per trasmettere la forza applicata dal guidatore quando si preme il pedale del freno, a tutti i meccanismi di frenatura delle ruote. Di solito, le auto moderne sono dotate di attuatori dei freni idraulici, in cui il liquido freni speciale è l'elemento di lavoro principale. I componenti del sistema di azionamento idraulico del freno sono i pedali, i cilindri di lavoro, il cilindro principale del freno, tubi freno e servofreno a vuoto. Per rallentare o arrestare la macchina, il conducente deve premere il pedale del freno, poi la forza passa attraverso uno stelo al pistone riferendosi al cilindro principale.
Successivamente, il pistone preme sul liquido dei freni, riempito nel sistema. Il liquido freni reindirizza la forza ai cilindri freno delle ruote attraverso i tubi del carburante e, al tempo stesso nel cilindro del freno i pistoni si muovono in avanti, premendo sulle ganasce dei freni. In conseguenza di questo processo, le ganasce vengono premute contro i dischi o tamburi dei freni, il movimento della ruota rallenta gradualmente, e la macchina si ferma alla fine. I servofreni idraulici moderni sono costituiti da due circuiti indipendenti per ogni coppia di ruote. Va notato che in questo caso i circuiti non necessariamente collegno le ruote allo stesso asse.
Il servofreno a vuoto è necessario per migliorare il funzionamento del sistema frenante, e per diminuire lo sforzo richiesto dal guidatore in frenata. Questo amplificatore è in collegamento con il cilindro principale. La parte principale dell'amplificatore è uno spazio, diviso in due da un diaframma di gomma. Grazie alla caduta di pressione e la superficie della membrana sufficiente, lo sforzo mentre premendo il pedale può essere significativamente ridotto. L'articolo rotto può essere facilmente sostituito dal proprietario del veicolo stesso, o in un’autofficina. E sarà molto più economico di ordinare i ricambi necessari nel nostro negozio online, come paraurti, fiancate, o le valvole di espansione.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del servofreno a depressione: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Il servofreno a depressione non ha limiti di servizio specifici. I difetti che richiedono il rimontaggio del servofreno a depressione sono i seguenti: depressurizzazione delle camere operative e danneggiamento dell'integrità del diaframma.
Se il servofreno a depressione è fuori servizio, la resistenza del pedale del freno aumenta. Inoltre, possono verificarsi guasti al motore quando inattivo che scompaiono premendo il pedale del freno.
È possibile individuare autonomamente il difetto del componente. Per farlo bisogna premere più volte il pedale del freno, lasciarlo in posizione fissa al centro della sua corsa e quindi avviare il motore. Se la resistenza del pedale non diminuisce, il servofreno a depressione sta funzionando male.
La sostituzione del componente viene eseguita in una stazione di servizio, poiché la manutenzione del sistema frenante richiede conoscenze di un certo livello. Si dovrà scollegare il tirante del servofreno a depressione dal pedale del freno e quindi smontare il cilindro principale del freno. A questo punto sarà necessario scollegare il tubo d'aspirazione dalla valvola di contropressione, rimuovere il servofreno a depressione danneggiato ed installare un nuovo componente.
Se durante l'esecuzione dei lavori è stato riscontrato un danneggiamento della tubazione d'aspirazione, questa deve essere sostituita assieme alla guarnizione della valvola di contropressione del servofreno a depressione.
Top prodotti: Servofreno
- Tipo valvola: Valvola di non ritorno
- Impianto frenante: per servofreno
- Diametro [mm]: 8,5
- Stato: Nuovo
- Limitazione costruttore: TRW
- Diametro [mm]: 245
- Stato: Nuovo
- Info integrativa: Qualità de VAICO originale
- Peso [kg]: 0,00241
- Larghezza imballaggio [cm]: 1
- Altezza imballaggio [cm]: 3
- Profondità imballaggio [cm]: 1
- Stato: Nuovo
- Parametro: T52
- Diametro [pollici]: 10
- Tipo funzionamento: pneumatico
- Sistema frenante: ATE
- Stato: Nuovo
- Tipo valvola: Valvola elettromagnetica
- Impianto frenante: per servofreno
- Diametro interno [mm]: 9
- Stato: Nuovo
- Parametro: T52
- Tipo funzionamento: pneumatico
- Diametro [pollici]: 10
- Sistema frenante: ATE
- Stato: Nuovo
- N° pezzi occorrenti: 1
- Indice durezza Shore-A corpo principale: 80
- per n° costruttore: 03.7718-5018.1
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con tappo grasso
- Colore: Rosso
- Materiale: PU (Poliuretano)
- Diametro [mm]: 59
- Diametro interno [mm]: 40
- Peso [kg]: 0,02
- Stato: Nuovo
- Parametro: T52/5
- Diametro [pollici]: 10
- Tipo funzionamento: pneumatico
- Sistema frenante: ATE
- Stato: Nuovo
- Parametro: T52
- Diametro [pollici]: 9
- Tipo funzionamento: pneumatico
- Sistema frenante: ATE
- Stato: Nuovo
- Parametro: T52 Tandem
- Diametro [pollici]: 9, 8
- Tipo funzionamento: pneumatico
- Sistema frenante: ATE
- N° articolo accessorio consigliato: 03.0655-0005.2
- Osservare le misure
- MAPP-Code disponibile
- Stato: Nuovo