Ricerca di Marmitta centrale :
Marmitta centrale auto
- Sonda lambda
- Turbina
- Catalizzatore
- Filtro antiparticolato (FAP)
- Marmitta posteriore
- Kit montaggio impianto gas scarico
- Tubo gas scarico
- Sensore temperatura gas di scarico
- Guarnizione collettore scarico
- Collettore di scarico
- Tubo flessibile marmitta
- Supporto marmitta
- Guarnizione scarico
- Fascetta scarico
- Terminali di scarico
- Marmitta anteriore
- Paracalore marmitta
Scelga la Sua auto e trovi Scarico centrale di alta qualità
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Silenziatore centrale
Il silenziatore è un elemento importante per il sistema di scarico. Senza questo detaglio il funzionamento dell’auto moderno non è possibile. Il silenziatore ha diverse funzioni. Primo, riduce il livello di rumore di gas di scarico, e in secondo luogo, converte l'energia dei gas di scarico e riduce la loro velocità, temperatura e pulsazione. I gas di scarico che abandonano i cilindri del motore hanno la pressione alta, e il movimento di gas attraverso il sistema di scarico crea onde sonore più veloci dei gas. Il silenziatore converte in energia termica l’energia delle oscillazioni del suono, riducendo il livello di rumore al valore desiderato. Al tempo stesso, si crea una contropressione nel sistema di scarico, che porta ad una riduzione della potenza del motore.
Al fine di ridurre il livello di rumore, sono utilizzate più tecnologie, tra quali l'espansione del flusso, cambiamento della direzione del flusso, l'interferenza di onde sonore e di assorbimento delle onde sonore. Il flusso viene esteso con più camere di diverse capacità, che sono separati da partizioni, e smorza efficacemente le onde sonore a bassa frequenza. Il restringimento del flusso insieme con l’espansione nel silenziatore si realizzata grazie al foro a diaframma o alla strozzatura. Si noti inoltre che in aggiunta ai silenziatori equicorrenti, il silenziatore dell’auto prevede il cambio di direzione dei gas di scarico, che consente di smorzare onde sonore ad alta e media frequenza.
Oggi, sulle auto sono installati da uno a cinque silenziatori, ma di regola ne sono due. Il silenziatore che si trova vicino al motore è chiamato il silenziatore pre silenziatore o risonatore, seguita dal silenziatore principale o posteriore. Va inoltre ricordato che a ogni modello auto corisponde un certo set di silenziatori. In caso di danneggiamento del silenziatore, non affrettatevi di comprarlo nell’autofficina, dove cambiate le parti auto. Molto più economico e più veloce sarebbe di ordinare il pezzo nel nostro negozio online, dove potrete sempre trovare, ad esempio, i dischi freno, la valvola di scarico o il rotore distributore.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del risuonatore: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Il risuonatore dell'impianto di scarico non possiede una durata di servizio precisa: il componente viene sostituito in caso di rottura. I difetti più comuni del risuonatore sono: l'intasamento, i danni termici e meccanici, e la corrosione.
I segnali di guasto del componente sono i seguenti: peggioramento del funzionamento dell'impianto di scarico, aumento del consumo di carburante, abbassamento della potenza del motore, aumento del rumore durante l'utilizzo del motore e, nello specifico, la presenza di uno strano tintinnio proveniente dalla marmitta. La depressurizzazione del risuonatore è caratterizzata dalla fuoriuscita di gas di scarico dal fondo dell'auto.
La diagnostica dei guasti al silenziatore ausiliario include un esame del pezzo. La procedura viene eseguita a motore freddo. Per l'esame è necessario posizionare l'automobile su una piattaforma elevatrice o su una fossa in modo da controllare l'integrità del componente. In caso di presenza di perforazioni, deformazioni, segni di ruggine o di condensa sul risuonatore, sarà necessario sostituirlo. Un altro segnale di difetto del componente è la fuoriuscita di gas di scarico dalla parte centrale del silenziatore.
Per sostituire il risuonatore è necessario posizionare l'auto su una piattaforma elevatrice, svitare i bulloni e rimuovere la staffa che aggancia il componente al silenziatore principale. A questo punto dovrete scollegare i tubi e rimuovere la guarnizione metallica. Allentate gli elementi di fissaggio che collegano il risuonatore al convertitore catalitico e rimuovete il componente difettoso. Per installare il nuovo componente eseguite la stessa procedura in ordine inverso. Installando il pezzo, assicuratevi che non vi siano spazi nei punti di collegamento tra il risuonatore ed il silenziatore.
Top prodotti: Marmitta centrale
- Spessore [mm]: 1,5
- Peso [kg]: 3,110
- Forma: rotondo
- Lettera di riferimento: 51
- Diametro foro flangia [mm]: 120
- Entrata-Ø [mm]: 60,5
- Uscita-Ø [mm]: 60
- pieno
- Lunghezza alloggiamento/carter/guida [mm]: 380
- Ø entrata [pollici]: 2,38
- Ø uscita [pollice]: 2,36
- Larghezza alloggiamento [mm]: 120
- Lunghezza totale [mm]: 540
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 900
- Linea/variante dotazione veicolo: 00000000000000003770, 00000000000000003713
- Peso [kg]: 4,27
- Stato: Nuovo
- Spessore [mm]: 1,5
- Diametro [mm]: 45,7, 48,7, 55,7
- Lunghezza [mm]: 108
- Lunghezza [m]: 0,108
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: centro
- Diametro [mm]: 60
- Lunghezza [m]: 1
- Universale: Sì
- Peso [kg]: 2,2
- Peso [kg]: 0,84
- Diametro [mm]: 57, 48
- Lunghezza [mm]: 270
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 45
- Lunghezza [mm]: 500
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: centro
- Codice motore: 4C90
- Anno da: 1993
- Anno fino a: 1996
- Tipo veicolo: Daewoo Lublin, FSC Lublin
- Cilindrata (arrotondata) [cm³]: 2400
- Lato montaggio: centro