Ricerca di Marmitta anteriore :
Marmitta anteriore auto
- Sonda lambda
- Turbina
- Catalizzatore
- Filtro antiparticolato (FAP)
- Marmitta posteriore
- Kit montaggio impianto gas scarico
- Tubo gas scarico
- Marmitta centrale
- Sensore temperatura gas di scarico
- Guarnizione collettore scarico
- Collettore di scarico
- Tubo flessibile marmitta
- Supporto marmitta
- Guarnizione scarico
- Fascetta scarico
- Terminali di scarico
- Paracalore marmitta
Scelga la Sua auto e trovi Risuonatore scarico di alta qualità
- MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
- VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Silenziatore anteriore
Silenziatore anteriore: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire il silenziatore anteriore
I costruttori non offrono una durata di servizio specifica per questo componente. La sostituzione del silenziatore anteriore viene eseguita a causa di danni meccanici e termici o in presenza di corrosione. Inoltre, la parte viene sostituita a causa di rotture o di altri difetti relativi alle flange di collegamento.
Tracce di corrosione sul lato esterno della parte si verificano a causa di un contatto costante con l'umidità, mentre su quello interno, a seguito di un accumulo di acqua condensata creatosi dal riscaldamento dei gas di scarico. La causa di bruciatura della parte possono essere l'utilizzo di carburante di scarsa qualità o l’accesso di benzina nel sistema di scarico. I danni meccanici del pre-silenziatore si manifestano solitamente a seguito di un impatto, ad esempio durante un parcheggio poco attento.
Segnali specifici della difettosità del componente sono un intenso rombo proveniente da sotto il cofano o dal fondo dell'auto, così come un certo odore di bruciato percepibile nell'abitacolo. L'allentamento degli elementi di connessione della parte o la bruciatura delle pareti interne può essere segnalata da un suono metallico e da vibrazioni notevoli.
Si raccomanda di eseguire la sostituzione della parte in un’autofficina, in quanto la procedura presuppone l'uso di un dispositivo di sollevamento. Le guarnizioni, gli anelli di tenuta e gli elementi di fissaggio devono essere sostituiti durante l'installazione di un nuovo silenziatore.
Come selezionare il silenziatore anteriore
I silenziatori nella parte anteriore dell'auto sono fatti di vari materiali. Di regola, si tratta di acciaio convenzionale, inossidabile o alluminato. Nella maggior parte dei casi, i componenti sono in acciaio alluminizzato, in quanto questo materiale presenta la migliore resistenza alla corrosione.
La longevità dei componenti dipende molto dal loro costruttore. Ad esempio, parti di alta qualità vengono prodotte da marchi come Eberspacher, Walker, Vegaz, MTS e Bosal.
Durante la selezione del pre-silenziatore dovrete considerare non solo le caratteristiche principali dell'auto, come tipo di motore e di trasmissione o presenza di un catalizzatore, ma anche la posizione di guida dell'auto (destra o sinistra). Inoltre, le dimensione del componente: lunghezza, diametro e peso non sono meno importanti. Dipenderanno soprattutto dal marchio, dal modello e dal tipo di auto.
Top prodotti: Marmitta anteriore
- Peso [kg]: 5,75
- Lunghezza [mm]: 930
- Variante di dotazione: 00000000000000003058, 00000000000000002999
- Stato: Nuovo
- per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
- Stato: Nuovo
- Variante di dotazione: (B) AKK
- N° TECDOC motore: 10609, 12513, 13891, 15613, 4017, 5533, 9519, 9688
- Codice motore: AER, AER, ALL (C) ALD, AEX, AKV, APQ, AEX, ANX, AKV, ALL
- Tipo veicolo: 6E1, 6H, 6N1, 6N1-6N2
- Lato montaggio: anteriore
- Tipo catalizzatore: per veicoli con catalizzatore
- Norma sui gas di scarico: Euro 2
- Lunghezza [mm]: 1250
- Peso [kg]: 4,300
- Lettera di riferimento: 94
- Stato: Nuovo