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Informazioni - Flangia del refrigerante
Col tempo, ciascun proprietario del veicolo inizia ad osservare che il livello di antigelo si è gradualmente ridotto. Ma comunque la più c, non si osservano grandi pozzanghere sotto la macchina. Le più colpite sono le macchine suo motori di quali vengono instalati le flangie in plastica nel sistema di raffreddamento. Col tempo, a causa dell'abbassamento di temperatura e col passaggio del tempo essi cominciano a fluire. Al inizio – ad una gocce. Poi, più seriamente. La flangia dell’auto è considerato uno dei posti più probabili della fuga del antigelo. Ma queste tracce non sono sempre ben visibile, perché il refrigerante su un blocco caldo si evapora rapidamente. Ma sui bulloni di montaggio della flangia, le tracce di perdite si possono sempre vedere ad occhio nudo.
Se accanto alla flangia del sistema di raffreddamento apparve improvvisamente le tracce di perdite di antigelo, si dovrebbe pensare di acquistare immediatamente la flangia originale. Questo oggetto è relativamente poco costoso, ma molto impegnativo, poiché riguarda il regime di temperatura di funzionamento del motore. E non dimenticate che il guasto della flangia porta a perdite di liquido refrigerante e surriscaldamento del motore, ma queste sono altre preoccupazioni e spese inutili.
Se è necessario sostituire la flangia del liquido di raffreddamento, non perdere tempo andando nei negozi o autofficine. Dopo tutto, perderete non solo il tempo ma anche pagherete di più per il ricambio necessario. Consultata il nostro negozio online senza uscire da casa o dal ufficio. Offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di filtri abitacolo per tutte le marche di auto. Ordinate i dettagli necessari ad un prezzo conveniente. E faremo in modo che la consegna sia effettuata in breve tempo. In aggiunta alla flangia del liquido di raffreddamento, è anche possibile acquistare pezzi di auto come il cilindro maestro, disco di pressione della frizione, pompa acqua o volano.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione della flangia del liquido di raffreddamento: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La flangia del liquido refrigerante non ha una durata prestabilita. La sostituzione del componente avviene in seguito a danni meccanici che provocano la depressurizzazione del sistema.
Un difetto della flangia del liquido di raffreddamento è rilevato da perdite di liquido di raffreddamento. In questo caso avviene spesso il surriscaldamento del motore: sul cruscotto sarà attivo l'indicatore corrispondente. Inoltre, può sentirsi odore di antigelo all'interno dell'abitacolo.
Per la diagnostica della flangia del liquido di raffreddamento è necessario eseguire l'ispezione dell'unità per danni e macchie. In questo caso si consiglia di rivolgersi ad un'officina specializzata. Su molte automobili l'accesso alla flangia del liquido refrigerante, allo snodo a T e altre unità del sistema di raffreddamento può essere difficoltoso: per esaminarli occorre disinstallare altri pezzi.
È meglio affidare l'installazione di una nuova flangia del liquido refrigerante a dei professionisti dotati di utensili adatti. Prima di sostituire il componente è necessario scaricare il refrigerante dal sistema e scollegare il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento. L'installazione scorretta della flangia può portare al surriscaldamento del motore durante il suo utilizzo.
Top prodotti: Flangia refrigerante
- per N° OE: XS4G9K478BD
- Temperatura apertura [ °C ]: 88
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Plastica
- Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Monoblocco
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù), MVQ (silicone-caucciù)
- Numero tariffa merce: 4016935050
- Tipo guarniz. tenuta albero radiale: B
- Tipo turbolenza: Torsione a sinistra
- Parapolvere: senza labbro parapolvere
- Stato: Nuovo
- Materiale: Plastica
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza termostato
- Peso [kg]: 0,39
- idoneo per termostato con temperatura d'apertura [°C]: 88
- Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 0,1
- Peso [g]: 100
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza termostato
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 0,125
- Peso [g]: 125
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza termostato
- Stato: Nuovo
- Peso [g]: 16
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 20
- Materiale: NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
- Peso [kg]: 0,003
- Stato: Nuovo

- Temperatura apertura [ °C ]: 88
- Peso [kg]: 0,365
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con termostato
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 50
- Diametro [mm]: 56,3
- Spessore [mm]: 3,15
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Forma: Guarnizione circolare
- Numero tariffa merce: 4016935050
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 36
- Diametro [mm]: 42,3
- Spessore [mm]: 3,15
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Forma: Guarnizione circolare
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: installazione laterale
- Peso [kg]: 0,041
- Materiale: Plastica
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Peso [g]: 41
- Stato: Nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza termostato
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Stato: Nuovo