Ricerca di Ventola radiatore :
Ventola radiatore per veicolo

- Radiatore acqua
- Pompa acqua
- Termostato refrigerante
- Vaschetta radiatore
- Radiatore olio
- Radiatore riscaldamento
- Resistenza ventola abitacolo
- Frizione ventola
- Flangia refrigerante
- Termocontatto ventola radiatore
- Tappo vaschetta radiatore
- Tappo radiatore
Scelga la Sua auto e trovi Ventola di raffreddamento di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Ventola radiatore per Classe C
- Classe A
- Classe E
-
ALFA ROMEO
- Ventola raffreddamento motore per GIULIETTA
- 159
- 147
-
CITROËN
- Ventola raffreddamento motore per C3
- C4
- C5
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
-
SUZUKI
- VITARA
- JIMNY
- GRAND VITARA
Informazioni - Ventola raffreddamento motore
Ogni macchina è dotata di un ventilatore del radiatore, che è progettato per migliorare il raffreddaneto del liquido reffrigerante. Questo avviene per conto dell’aumento della quantità e velocità dell’aria, che passa direttamente attraverso il radiatore. Il ventilatore viene installato, di regola, tra il radiatore e il motore stesso in una scatola speciale. La struttura del ventilatore del radiatore collega quatro e più palette, che si trovano su una puleggia comune. Per aumentare il flusso d'aria, le palette sono disposte ad un angolo specifico rispetto al piano di rotazione.
Il ventilatore del radiatore ha diversi tipi di azionamento: meccanico, elettrico e idromeccanico. Il più comune è il comando elettrico del ventilatore. Il comando include l’elettromotore e direttamente il sistema di controllo. Il motore elettrico è alimentato dalla rete di bordo di qualsiasi macchina. Il sistema di controllo rifornisce il funzionamento dell ventilatore a seconda della temperatura del motore.
Tipicamente, i dispositivi elettrici sono considerati non smontabili. Nonostante il fatto che la parte teoricamente può essere riparita, ristabilirli è molto costoso e non è conveniente economicamente. La soluzione migliore è di acquistare un ricambio nuovo. Su molte macchine, è accessibile la funzione di oltrecorsa del ventilatore comandabile, cioè l’accensione automatica del ventilatore subito dopo l'arresto del motore. L’oltrecorsa del ventilatore si produce per migliorare il raffreddamento del motore a seconda della sua modalità di funzionamento prima della fermata.
La ventola di raffreddamento del radiatore inoperante è la principale causa di surriscaldamento del motore e la sua rottura. Pertanto, questo detaglio deve essera cambiato ai segni primari di malfunzionamento. Attualmente, l'opzione più conveniente per l'acquisto di pezzi di ricambio per l'auto è l’Internet. Quindi, se è arrivato il momento di sostituire la ventola del radiatore, che è progettato per essere installato in qualsiasi auto, benvenuti al nostro negozio online. Solo qui si possono trovare tutte le parti necessarie per la vostra auto – dalla chiusura centralizzata e volano allo spoiler e paraurti.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione della ventola di raffreddamento: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La ventola di raffreddamento non ha una durata di servizio precisa. Questo dispositivo si occupa anche del raffreddamento del condensatore del condizionatore, e spesso si guasta a causa della rottura dell'elettromotore o del sensore di attivazione. Nel caso in cui diversi elementi della ventola di raffreddamento siano fuori servizio, ad esempio dopo un incidente stradale, è necessario installare un nuovo componente.
Quando la ventola principale dell'auto è difettosa, la temperatura del liquido di raffreddamento aumenta. L'apposito indicatore sul cruscotto vi informerà di questo problema.
Per controllare questo componente è necessario avviare il motore e lasciarlo funzionare a vuoto. Una ventola di raffreddamento correttamente funzionante si attiva quando la temperatura del liquido refrigerante raggiunge un valore critico. In questo caso si sentirà un rumore proveniente da sotto il cofano. Se ciò non avviene, il componente è difettoso.
Per una diagnostica dettagliata sarà necessario rivolgersi a degli specialisti. Si consiglia di sostituire la ventola di raffreddamento in un’autofficina in quanto una manodopera non qualificata aumentano il rischio di surriscaldamento del motore durante l'installazione.
Top prodotti: Ventola radiatore
- Potenza nominale [W]: 220/150
- Diametro [mm]: 360/295
- N° palette ventola: 7
- Tensione [V]: 12
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola doppia
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con telaio ventola radiatore (telaio)
- N° poli: 4
- Articolo complementare/Info integrativa: con centralina
- Forma: ovale
- N° giri fino a [giri/min.]: 98
- Stato: Nuovo
- Potenza nominale [W]: 288
- Diametro [mm]: 382
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola singola
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza telaio ventola radiatore
- N° poli: 2
- Tensione d'esercizio [V]: 12
- Stato: Nuovo
- Potenza nominale [W]: 390
- Diametro [mm]: 420
- Tensione [V]: 12
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola singola
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con telaio ventola radiatore (telaio)
- Peso [g]: 4000
- Articolo complementare/Info integrativa: con centralina, con motore elettrico
- Stato: Nuovo

- Potenza nominale [W]: 300+200
- Diametro [mm]: 360/295
- N° palette ventola: 14
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola doppia
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con telaio ventola radiatore (telaio)
- Forma alloggiamento spina: angolare
- Numero di perni: 4
- Stato: Nuovo
- Potenza nominale [W]: 260
- Diametro [mm]: 330
- N° palette ventola: 7
- Tensione [V]: 12
- Variante di dotazione: Valeo Sys.
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- Numero di contatti di prova (pin): 2
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 460
- N° palette ventola: 5
- Tensione [V]: 12
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola singola
- Variante di dotazione: LC
- Stato: Nuovo

- Potenza nominale [W]: 180
- Diametro [mm]: 295
- N° palette ventola: 7
- Tensione [V]: 12
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola singola
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza telaio ventola radiatore
- N° poli: 2
- Forma: Forma a D
- Tipo alloggiamento: Alloggiamento in plastica
- Stato: Nuovo

- Potenza nominale [W]: 100
- Diametro 1 [mm]: 340
- N° palette ventola: 5
- Tensione [V]: 12
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola singola
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza telaio ventola radiatore
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 4,14
- Articolo complementare/Info integrativa: con supporto
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 295
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza telaio ventola radiatore
- Articolo complementare/Info integrativa: con motore elettrico
- Lato montaggio: Sx
- Stato: Nuovo
- Potenza nominale [W]: 120
- Diametro 1 [mm]: 340
- N° palette ventola: 5
- Tensione [V]: 12
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ventola singola
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza telaio ventola radiatore
- N° poli: 2
- Forma alloggiamento spina: ovale
- Stato: Nuovo

- Potenza nominale [W]: 390
- Diametro [mm]: 421
- Modalità di trasmissione: Cambio automatico a comando / opzionale
- N° palette ventola: 6
- Tensione nominale [V]: 12
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con telaio ventola radiatore (telaio)
- Tipo funzionamento: elettrico
- Lunghezza imballaggio [cm]: 58,0
- Larghezza imballaggio [cm]: 49,50
- Altezza imballaggio [cm]: 15,50
- Peso netto [g]: 3227,0
- Stato: Nuovo