Ricerca di Riscaldamento / ventilazione:
Aerazione autoricambi

- Radiatore acqua
- Pompa acqua
- Termostato refrigerante
- Ventola radiatore
- Vaschetta radiatore
- Radiatore olio
- Radiatore riscaldamento
- Resistenza ventola abitacolo
- Frizione ventola
- Flangia refrigerante
- Termocontatto ventola radiatore
- Tappo vaschetta radiatore
- Tappo radiatore
Informazioni - Sistema di riscaldamento
Il motore a combustione interna ha bisogno del sistema di raffreddamento, per evitare danni e rotture causate da alte temperature. Quasi in tutte le vetture viene utilizzto il raffreddamento a liquido. Come liquido refrigerante è utilizzata una miscela di acqua e antigelo. Questo impedisce il congelamento alle basse temperature dell’aria esterna. Il raffreddatore dell’acqua si trova di fronte e consiste principalmente in alluminio, nelle auto più vecchie – in ottone. Il flusso d'aria garantisce il raffreddamento del liquido. Nello stato stazionario e alle basse velocità, l’alimentazione aria necessaria è garantita dal ventelatore.
La pompa dell’acqua inietta il liquido refrigerante nel circuito di raffreddamento. Il sistema di raffreddamento del motore è controllato da un termostato che controlla la valvola. Quando la temperatura supera un certo segno (circa 75 ° C), la valvola si apre. Se questo non è sufficiente, e la temperatura raggiunge il limite seguente (90 ° C), viene attivata la ventola. Per controllare l'espansione del liquido refrigerante a temperature più elevate, il sistema ha un serbatoio di espansione. I danni nel sistema di raffreddamento spesso influenzano la densità del liquido refrigerante. Se sotto la macchina si trovano macchie di refrigerante, si dovrebbe trovare il posto della perdita. Se la temperatura raggiunge il segno rosso, la macchina deve essere fermata immediatamente per evitare i danni al motore. Il movimento può essere proseguito solo quando la temperatura si abbassa.
Il calore del motore viene anche utilizzato per riscaldare il veicolo. Con l'aiuto del scambiatore di calore, il calore viene usato per riscaldare l'aria. Il ventilatore dell'unità interna eroga aria calda nell'abitacolo. Il sistema di riscaldamento funziona particolarmente veloce quando si usa la circolazione dell'aria. Poi l’aria dal abitacolo passa lo stesso percorso attraverso lo scambiatore di calore. Poiché tale aria secondaria ha una temperatura superiore dell’aria esterna, il processo di riscaldamento si accelera.
Top prodotti: Aerazione pezzi di ricambio auto

- N° denti: 23
- Peso [kg]: 0.725
- Stato: Nuovo

- Materiale girante pompa acqua: Metallo
- Pulegge: Puleggia
- Tipo funzionamento: meccanico
- Diametro ruota a pale [mm]: 59
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con flangia, con pistone
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizioni
- N° palette: 6
- Materiale: Alluminio pressofuso
- Diametro [mm]: 56
- Stato: Nuovo

- Pulegge: con puleggia
- Versione pompa acqua: per trasmissione cinghia dentata
- Tipo funzionamento: meccanico
- Diametro ruota a pale [mm]: 53
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- Puleggia -Ø [mm]: 59
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ruota a pale di metallo
- N° palette: 6
- Materiale: Alluminio pressofuso
- Stato: Nuovo

- Temperatura apertura [ °C ]: 83
- Tipo alloggiamento: Alloggiamento in plastica
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con sensore
- Stato: Nuovo

- Temperatura apertura [ °C ]: 83
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- Stato: Nuovo

- N° denti: 19
- Pulegge: con puleggia
- Tipo funzionamento: meccanico
- Diametro ruota a pale [mm]: 72
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- Puleggia -Ø [mm]: 56
- Materiale: Alluminio pressofuso
- Stato: Nuovo

- Temperatura apertura [ °C ]: 87
- Diametro 1 [mm]: 54
- Stato: Nuovo
- Materiale alette di raffreddamento: Alluminio
- Tipo radiatore: Alette di raffreddamento montate meccanicamente
- Materiale vaschetta acqua (radiatore): Plastica
- Materiale: Alluminio, Plastica
- Modalità di trasmissione: Cambio automatico a comando / opzionale
- Larghezza [mm]: 380
- Uscita-Ø [mm]: 32,0
- Entrata-Ø [mm]: 32,0
- Spessore [mm]: 24
- Riscaldamento / Raffreddamento: per veicoli senza radiatore olio
- Articolo complementare/Info integrativa: con accessori
- Larghezza della rete [mm]: 550
- Stato: Nuovo

- Diametro ruota a pale [mm]: 60
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizioni
- N° pezzi occorrenti: 1
- Peso [kg]: 0,930
- Puleggia -Ø [mm]: 56
- N° palette: 6
- Numero di guarnizioni: 2
- Stato: Nuovo

- N° denti: 20
- Versione pompa acqua: per trasmissione cinghia dentata
- Tipo funzionamento: meccanico
- Diametro ruota a pale [mm]: 70
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- Altezza da terra [mm]: 91
- Puleggia -Ø [mm]: 59
- Riscaldamento / Raffreddamento: Ruota a pale di metallo
- N° palette: 8
- Materiale: Alluminio pressofuso
- Stato: Nuovo

- Tipo funzionamento: meccanico
- Tipo alloggiamento: senza alloggiamento
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- N° palette: 6
- Stato: Nuovo

- Temperatura apertura [ °C ]: 87
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizioni
- Tipo alloggiamento: senza alloggiamento
- adatto per tipo di veicolo: Autovettura
- Stato: Nuovo