Ricerca di Ammortizzatori cofano :
Ammortizzatori cofano auto

- Specchietto retrovisore
- Pistoni portellone
- Paraurti
- Serratura porta
- Vetro specchietto
- Griglia radiatore
- Parasassi passaruota
- Gancio traino
- Maniglia apriporta
- Parafango
- Calotta specchietto
- Griglia paraurti
- Portiere componenti
- Serratura portellone posteriore
- Pannellatura anteriore
- Traversa paraurti
- Modanatura
- Portellone posteriore
- Supporto paraurti
- Sottoporta
- Allargamenti parafanghi
- Tappo serbatoio
- Cofano anteriore
- Luci diurne
- Fari retronebbia
- Guarnizione porta
- Protezione motore
- Sottoparaurti
- Catarifrangente posteriore
- Vetro faro anteriore
- Luce di posizione
- Guarnizioni vetro
- Passaruota
- Longherone
- Guarnizione tetto apribile
- Emblema
Scelga la Sua auto e trovi Pistoncini cofano di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Ammortizzatori cofano Classe A
- Ammortizzatori cofano Classe C
- Pistoncini cofano Classe E
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Pistone cofano
Montanti di supporto del cofano motore: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire i montanti di supporto del cofano motore
I montanti di supporti del cofano motore non possiedono una durata di servizio precisa. Di solito i componenti vengono sostituiti in caso di danneggiamento del loro corpo o delle guarnizioni, oppure in seguito a deformazione meccanica o inceppamento dei pistoni. Spesso i supporti si rompono a causa della perdita di elasticità delle guarnizioni, un fenomeno che si verifica nel corso del tempo, o in caso di apertura del cofano motore non riscaldato in condizioni di bassa temperatura ambientale.
I segnali principali della rottura del montante di supporto del cofano motore sono tracce di perdite di olio sul suo corpo, incapacità di tenere il cofano in posizione aperta, inceppamento del cofano in posizione chiusa o semichiusa.
I componenti devono essere sostituiti in coppia. La procedura di sostituzione può essere portata a termine autonomamente. Ricordate che prima dell'installazione è necessario fissare il cofano utilizzando una staffa di supporto e pompare i pistoni. Se tutto viene svolto in maniera adeguata, il cofano rimarrà fissato in posizione aperta e si potrà aprire e chiudere senza problemi o sforzi eccessivi.
Come selezionare i montanti di supporto del cofano motore
I montanti di supporto del cofano motore si distinguono tra di loro per i requisiti di montaggio: alcuni possono essere installati solo con l'asta verso il basso. Altri, che non hanno una processo di installazione così rigoroso, bloccano il cofano senza problemi.
I supporti variano in base al tipo di funzionamento. Esistono tre tipi di componenti: supporti a gas, a olio e gas-olio. Il vantaggio dei supporti ad olio è il loro prezzo accessibile. Tuttavia il difetto di questo tipo di pezzi di ricambio è l'intolleranza alle temperature estremamente basse. Invece le molle a gas mantengono una buona operatività anche a bassa temperature. Allo stesso tempo, i montanti di supporti del cofano a gas sono i più costosi. I montanti di supporto del cofano motore a gas-olio sono considerati un buon compromesso tra prezzo e capacità di operare in condizioni climatiche estreme.
Al fine di permettere ai componenti di durare più a lungo, è necessario selezionare dei montanti di supporto cofano motore realizzati da costruttori rinomati. Si tratta di aziende come Ridex, Johns, Vaico, Febi Bilstein e altri.
Durante la selezione dei montanti di supporto del cofano motore sarebbe appropriato considerare le dimensioni dell'asta. La lunghezza necessaria può essere specificata nella documentazione tecnica dell'auto oppure può essere ottenuta misurandola.
Top prodotti: Ammortizzatori cofano
- Forza scarto [N]: 610
- Lunghezza [mm]: 281,5
- Corsa [mm]: 77,5
- Info integrativa: // LIFT-O-MAT®
- Stato: Nuovo
- Lunghezza alloggiamento/carter/guida [mm]: 136,5
- Lunghezza [mm]: 240
- Diametro punti fissaggio [mm]: 8,3
- Diametro alloggiamento [mm]: 18
- Diametro stelo pistone [mm]: 8
- Forza scarto [N]: 380
- Lato montaggio: bilaterale
- Corsa [mm]: 90
- Peso [kg]: 0,13
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 280
- Lunghezza [mm]: 584
- Corsa [mm]: 202
- Articolo complementare / Info integrativa: con tubo protezione
- Linea di prodotti: // LIFT-O-MAT®
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 285
- Diametro alloggiamento [mm]: 18,5
- Corsa [mm]: 105
- Diametro stelo pistone [mm]: 8
- Forza scarto [N]: 460
- Stato: Nuovo

- Forza scarto [N]: 360
- Lunghezza [mm]: 811
- Corsa [mm]: 176
- Linea di prodotti: // LIFT-O-MAT®
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 265
- Forza scarto [N]: 355
- Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 720
- Corsa [mm]: 300
- Forza scarto [N]: 180
- Peso [kg]: 0,402
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Larghezza imballaggio [cm]: 3
- Altezza imballaggio [cm]: 3
- Lunghezza imballaggio [cm]: 72
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 674
- Diametro alloggiamento [mm]: 18,5
- Corsa [mm]: 293
- Diametro stelo pistone [mm]: 8
- Forza scarto [N]: 330
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 320
- Corsa [mm]: 120
- Forza scarto [N]: 410
- Peso [kg]: 0,215
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Larghezza imballaggio [cm]: 3
- Altezza imballaggio [cm]: 3
- Lunghezza imballaggio [cm]: 37,5
- Stato: Nuovo

- Forza scarto [N]: 330
- Lunghezza [mm]: 713
- Corsa [mm]: 303
- Linea di prodotti: // LIFT-O-MAT®
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 674
- Corsa [mm]: 293
- N° articolo appaiato: ML5798
- Forza scarto [N]: 330
- Peso [kg]: 0,411
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Larghezza imballaggio [cm]: 3
- Altezza imballaggio [cm]: 3
- Lunghezza imballaggio [cm]: 72,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: bilaterale
- Lunghezza [mm]: 400
- Corsa [mm]: 160
- Forza scarto [N]: 330
- Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
- Stato: Nuovo