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Informazioni - Pistoni bagagliaio
Il bagagliaio interno – è una separazione nella carrozzeria o nel salone dei passaggeri dell’auto o autobus, che è destinata a contenere e trasportare dei bagagli. Nelle autovetture il vano bagagli non è strutturalmente separato dal salone, e si può entrare attraverso una porta separata, che si trova nella parte posteriore della cabina. Di tutti gli accessori per auto si può distinguere il portabagaglio, che si trova sul tetto della vettura, prendendo la sua nicchia completamente separata. Gli automobilisti lo chiamano autobagagliaio. Infatti, esso è spesso molto necessario. Perchè la macchina da tanto non è più solo un lusso. Prima di tutto - è un mezzo di trasporto, così come il modo più comodo per il trasporto dei bagagli.
Se un piccolo bagaglio si deve portare molto spesso, allora il bagagliaio ausiliario, anche se più raro, ma a volte è molto necessario. E tale necessità può sorgere in modo imprevisto, quindi è meglio pensare in anticipo di equipaggiare la macchina con un tale accessorio. Ampia selezione di sistemi di bagagli, la facilità di installazione e un aspetto molto gradevole, rende questo accessorio non solo un elemento necessario per la vostra macchina ma è anche una bella parte di essa. Il portabagaglio è costituito da due archi, che sono fissati per mezzo di griffe speciali al vano porta direttamente attraverso la macchina. Gli archi possono essere di profilo rettangolare o aerodinamici.
E la differenza tra di loro è che l'arco rettangolare fa un rumore durante la guida,invece, l’arco aerodinamico non fa nessun rumore. Il box automobilistico, e l’attacco per le biciclette o pattini – è l’apparecchiatura supplementare al bagagliaio. Esso viene attaccato al bagagliaio separatamente.
State pensando di acquistare un bagagliaio? Ordinate questo accessorio nel nostro negozio online. E non dubitate che ve lo consegneremo a voi in breve tempo, in qualsiasi posto conveniente per voi. Oltre al vano bagagli si può anche acquistare da noi l’ammortizzatore, mozzo della ruota e le pastiglie dei freni.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dell'ammortizzatore pneumatico del coperchio vano bagagli: durata di esercizio, guasti principali e loro sintomi, consigli e raccomandazioni
L'ammortizzatore pneumatico del coperchio vano bagagli non ha una durata di esercizio determinata. La necessità di sostituire l'ammortizzatore può essere causata dal deterioramento dell'elemento di tenuta. Meno spesso, essa è dovuta alla deformazione della carcassa o dell'asta. Il principale sintomo di guasto dell'ammortizzatore è il coperchio che non riesce a mantenersi in posizione alzata.
Il guasto del componente può essere diagnosticato in base alla corsa dello sportello posteriore. Se gli ammortizzatori funzionano correttamente, esso si abbassa dalla posizione superiore con una piccola pressione, e si solleva automaticamente. Se uno di tali movimenti avviene diversamente, i componenti vanno sostituiti. Il guasto può essere rilevato anche durante l'ispezione: ad esempio, la deformazione del componente o la sua perdita di tenuta.
Per sostituire i supporti pneumatici del bagagliaio, innanzitutto bisogna fissare il coperchio in posizione aperta con l'ausilio di mezzi sottomano, come un travicello. Si può fare affidamento anche su un assistente. Successivamente, occorre rimuovere il fermo superiore, che fissa l'articolazione del vecchio componente. A tal fine, si può utilizzare un cacciavite di tipo spaccato. Allo stesso modo, bisogna staccare la parte inferiore dell'ammortizzatore. Poi, si devono installare i nuovi componenti. Si raccomanda sostituire gli ammortizzatori in coppia, anche se a guastarsi è stato solo uno di essi. L'installazione dei nuovi componenti avviene in ordine inverso: prima vengono fissate le parti inferiori dei componenti, poi quelle superiori.
Come sostituire un ammortizzatore a gas di un baule/portellone posteriore?
Per sostituire un ammortizzatore a gas di un baule/portellone posteriore dovete seguire i seguenti passi:
- Alzare il baule/portellone posteriore e posizionare il sostegno.
- Accedete alla zona di montaggio dell'ammortizzatore. Se posisbile, la copertura lateria richederà lo smontaggio.
- L'azione successiva dipende dal tipo di montaggio del componente. Generalmente, dovete spiegare le chiusure con il supporto di un cacciavite piatto e rimuovere con attenzione il perno sferico dalla presa del componente. Nel caso in cui il perno sferico del giunto sferico viene fissato direttamente al corpo e non ha morsetti, questi dovrebbe essere rimosso con il supporto di una chiave esagonale. Se l'ammortizzatore ad azoto non è fissato con un giunto, dovete semplicemente svitare la vite che lo mantiene.
- Gli ammortizzatori a gas nuovi dovrebbero essere gonfiati prima dell'installazione. Per farlo, avete bisogno di installare il pezzo nella posizione di funzionamento, tenerlo in tensione finché non si ferma per 5-6 secondi e poi rilasciare attentamente l'asta e lasciarla tendere. Questo procedimento dovrebbe essere ripetuto 15-20 volte. Scoprite dai video tutoral più informazioni su quale sia la corretta immissione del gas negli ammortizzatori.
Come è costruito l'ammortizzatore a gas nel vano bagagli?
L'ammortizzatore a gas del vano bagagli viene costruito in questo modo: nel corpo, che è un cilindro sigillato, si muove l'asta con il pistone. Una valvola di sfogo che eguaglia la pressione di entrambe le cavità viene inclusa nella costruzione del pistone. Il cilindro è riempito con gas ad alta pressione, che viene compresso quando il vano bagagli è chiuso. Sul lato del supporto di fissaggio del pistone vi è una camera speciale piena di olio e separata dalla camera a gas tramite una boccola di comando. Quando si apre il cofano del vano bagagli, l'asta dell'ammortizzatore si estende sotto l'influenza del gas compresso e, avendo percorso una certa distanza, ferma il pistone nel suo punto più alto. Alla chiusura del cofano, l'olio torna indietro, garantendo la scorrevolezza nel suo movimento.
Si può riparare l'ammortizzatore a gas nel bagagliaio?
E' impossibile riparare l'ammortizzatore a gas nel bagagliaio: essi sono riempiti durante la produzione e nel caso in cui la pressione del gas o del corpo perde l'ermeticità essi devono essere sostituiti. Se notate che anche il vano bagagli si blocca in posizione aperta, mentre ci sono perdite o ruggine sulle superfici degli elementi- si richiede l'installazione di nuovi ammortizzatori a gas. Si consiglia di sostituire gli ammortizzatori a gas dei vani bagagli in coppia.
Top prodotti: Pistoni portellone
- Lunghezza alloggiamento/carter/guida [mm]: 230
- Lato montaggio: bilaterale, Cofano/Sponda posteriore veicolo
- Forza scarto [N]: 340
- Lunghezza [mm]: 412
- Diametro alloggiamento [mm]: 18
- Diametro stelo pistone [mm]: 8
- Corsa [mm]: 156
- Peso [kg]: 0,200
- Diametro punti fissaggio [mm]: 18
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 450
- Lunghezza [mm]: 545
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Corsa [mm]: 210
- Peso [kg]: 0,350
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Cofano/Sponda posteriore veicolo
- Forza scarto [N]: 630
- Lunghezza [mm]: 690
- Diametro montante verticale [mm]: 10
- Corsa [mm]: 280
- Alesaggio cilindro [mm]: 22
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Lunghezza alloggiamento/carter/guida [mm]: 215,5
- Lato montaggio: bilaterale, posteriore
- Forza scarto [N]: 540
- Lunghezza [mm]: 347
- Diametro alloggiamento [mm]: 19
- Diametro stelo pistone [mm]: 10
- Corsa [mm]: 100
- Peso [kg]: 0,312
- Diametro punti fissaggio [mm]: 15
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 385
- Lunghezza [mm]: 451
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Corsa [mm]: 185
- Peso [kg]: 0,277
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Lunghezza alloggiamento/carter/guida [mm]: 245
- Lato montaggio: bilaterale, Cofano/Sponda posteriore veicolo
- Forza scarto [N]: 370
- Lunghezza [mm]: 472
- Diametro alloggiamento [mm]: 18
- Diametro stelo pistone [mm]: 8
- Corsa [mm]: 191
- Peso [kg]: 0,228
- Diametro punti fissaggio [mm]: 18
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 325
- Lunghezza [mm]: 526
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Corsa [mm]: 220
- Peso [kg]: 0,323
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 330
- Lunghezza [mm]: 505
- Diametro montante verticale [mm]: 8
- Corsa [mm]: 211
- Peso [kg]: 0,308
- Alesaggio cilindro [mm]: 18,5
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: bilaterale, posteriore
- Forza scarto [N]: 425
- Lunghezza [mm]: 530
- Diametro alloggiamento [mm]: 18
- Diametro stelo pistone [mm]: 8
- Corsa [mm]: 218
- Materiale: Acciaio
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 320
- Lunghezza [mm]: 320
- Corsa [mm]: 110
- Stato: Nuovo
- Forza scarto [N]: 360
- Lunghezza [mm]: 510
- Corsa [mm]: 210
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: bilaterale
- Forza scarto [N]: 535
- Lunghezza [mm]: 450
- Corsa [mm]: 180
- Stato: Nuovo