Ricerca di Vetro specchietto sinistra e destra:
Vetro specchietto auto

- Specchietto retrovisore
- Pistoni portellone
- Paraurti
- Serratura porta
- Griglia radiatore
- Parasassi passaruota
- Gancio traino
- Maniglia apriporta
- Parafango
- Calotta specchietto
- Ammortizzatori cofano
- Griglia paraurti
- Portiere componenti
- Serratura portellone posteriore
- Pannellatura anteriore
- Traversa paraurti
- Modanatura
- Portellone posteriore
- Supporto paraurti
- Sottoporta
- Allargamenti parafanghi
- Tappo serbatoio
- Cofano anteriore
- Luci diurne
- Fari retronebbia
- Guarnizione porta
- Protezione motore
- Sottoparaurti
- Catarifrangente posteriore
- Vetro faro anteriore
- Luce di posizione
- Guarnizioni vetro
- Passaruota
- Longherone
- Guarnizione tetto apribile
- Emblema
Scelga la Sua auto e trovi Vetro specchio retrovisore di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Vetro specchietto Classe A
- Vetro specchietto Classe C
- Vetro specchio retrovisore Classe E
-
FORD
- Vetro specchio retrovisore per FIESTA
- Vetro specchio retrovisore per FOCUS
- Vetro specchietto C-MAX
-
OPEL
- Vetro specchio retrovisore per CORSA
- Vetro specchio retrovisore per ASTRA
- Vetro specchietto ZAFIRA
-
RENAULT
- Vetro specchio retrovisore per CLIO
- Vetro specchio retrovisore per MEGANE
- Vetro specchietto SCÉNIC
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Vetro specchietto retrovisore
Vetro dello specchietto retrovisore: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire il vetro dello specchietto retrovisore
I costruttori non offrono una durata di servizio specifica per questo componente. Viene installato un nuovo vetro se il vecchio è rotto. Inoltre, l'elemento di vetro può graffiarsi o scheggiarsi.
Il vetro dello specchietto retrovisore può danneggiarsi a causa di un piccolo impatto. Nella maggior parte dei casi delle crepe sull'elemento sono il risultato di una guida poco attenta. Inoltre, il danneggiamento del componente è generalmente causato dall'utilizzo dell'auto fuori strada. Ad esempio, una pietra può colpire il vetro dello specchietto retrovisore durante la guida. L'elemento ottico dello specchio interno si danneggia soprattutto in seguito ad un incidente.
La presenza di un difetto può essere rilevata facilmente ad occhio nudo. I difetti del vetro creeranno dei problemi di visuale della strada.
Tenete in considerazione che in caso di danneggiamento del vetro dello specchio interno, di solito viene sostituita l'intera unità. La sostituzione completa dello specchietto laterale è necessaria se si danneggia sia il suo elemento ottico che la copertura decorativa. Nella maggior parte dei casi, per l'installazione del vetro dello specchietto retrovisore è sufficiente estrarre la parte difettosa utilizzando un’apposito strumento, quindi rimuovere il vecchio elemento e montarne uno nuovo. Prestate attenzione a procedere con cautela, poiché questo componente è fragile.
Come selezionare il vetro dello specchietto retrovisore
Queste parti si differenziano l'una dall'altra per la posizione dello strato riflettente: questo può essere posizionato sulla superficie interna od esterna dell'elemento ottico. Per i vetri del primo tipo, il rischio di danni meccanici non è così elevato. Mentre l'utilizzo di un elemento con strati esterni previene la distorsione degli oggetti riflessi.
A seconda della loro forma i vetri vengono divisi in sferici e asferici. Gli elementi ottici del primo tipo forniscono informazioni più precise sulla situazione della strada. Allo stesso tempo, il vetro sferico si distingue per le sue dimensioni piccole e fornisce comunque una visuale adeguata. Lo specchio con elemento asferico è suddiviso in due zone. La prima, più vicina al conducente, è costituita da un normale vetro sferico. Mentre la parte più distante è piegata, con un continuo aumento del raggio di curvatura. La zona di visibilità espansa è caratteristica per questo tipo di vetro.
Per valutare con precisione la situazione su strada dovrete acquistare un vetro di alta qualità. Ad esempio, la produzione di Johns, TYC e ALKAR include componenti di questo tipo.
Selezionando il vetro dello specchietto retrovisore considerate le caratteristiche tecniche dell'auto, ad esempio il tipo di carrozzeria e il montaggio del volante. Prestate attenzione al punto di installazione dello specchietto: lato destro o sinistro, oppure interno all'abitacolo. Inoltre, la larghezza e l'altezza della parte, la presenza di verniciatura e di funzione di riscaldamento sono importanti.
Come smontare lo specchietto laterale?
Per disassemblare lo specchietto laterale è necessario smontarlo. Per farlo è necessario rimuovere la piastra triangolare sulla portiera anteriore, scollegare il connettore dei cavi se lo specchietto è elettrico, svitare i fermi e smontare l'unità. Per lo smontaggio dello specchietto laterale, premete con cautela un angolo del vetro, spostandolo in una direzione in modo da ottenere accesso agli elementi di fissaggio. Se l'elemento di vetro è incollato, sarà necessario riscaldare l'area di connessione tra il vetro ed il suo corpo usando una pistola termica. Quindi, con l'aiuto di un cacciavite piatto, avvolto in un panno morbido, allentate i fissaggi e rimuovete accuratamente il vetro, scollegate i cavi di riscaldamento, se presenti, e quindi smontate i fermi all'interno del corpo, rimuovete il meccanismo di azionamento e l'indicatore di direzione, se installato.
Come rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore?
Non è necessario spostare l'intera unità per rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore, per sostituire, ad esempio, l'elemento in vetro. Sarà sufficiente ruotare l'unità in una direzione comoda, in modo da poter eseguire le operazioni più facilmente, quindi premere con attenzione sull'angolo dell'elemento in vetro nel corpo. Nella fessura che comparirà vedrete dei fermi che fissano il vetro. Devono essere allentati con l'aiuto di materiali che avete a portata di mano, come ad esempio, un cacciavite piatto. Scollegare la parte inferiore dell'elemento in vetro, tiratela leggermente verso il basso e verso di voi, rimuovendola dalle guide superiori. Non dimenticate di scollegare il connettore dei cavi negli specchietti riscaldati.
Come viene disposto lo specchietto retrovisore? Come regolare correttamente gli specchietti laterali?
Lo specchietto retrovisore nelle auto moderne è organizzato in modo da ridurre al minimo i punti ciechi ed offrire la massima visibilità al conducente in qualsiasi condizione. È costituito da un corpo e da un elemento in vetro. All'interno del corpo è presente un meccanismo di azionamento del componente, e negli specchietti elettrici sono presenti degli elettro-motori, che servono per far muovere lo specchio in direzione orizzontale e verticale. Gli elementi in vetro stessi possono essere dotati di un riscaldatore. A volte, indicatori di direzione o altre unità di illuminazione sono installate all'interno del corpo dello specchietto.
Per regolare correttamente gli specchietti laterali, è possibile utilizzare i nostri suggerimenti. Per la regolazione dello specchietto sinistro, sedetevi dietro al volante ed inclinatevi il più possibile verso il finestrino. Regolare il componente in modo che l'immagine del parafango dell'automobile occupi circa ¼ della superficie del vetro. Per la regolazione della posizione dello specchio destro dovrete inclinarvi verso destra in modo che la vostra testa sia al centro dell'auto. Il parafango dell'auto dovrebbe essere riflesso nello specchio.
Top prodotti: Vetro specchietto
- Lato montaggio: Dx
- Specchio esterno/interno: convesso
- Anno modello da: 2009
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Specchio esterno/interno: termico, asferico
- Anno fino a: 05/2017
- solo unitamente a: OEM
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Specchio esterno/interno: riscaldato, asferico
- Anno modello da: 2009
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Specchio esterno/interno: convesso, termico
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Specchio esterno/interno: convesso
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx, per veicolo con guida a Dx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Specchio esterno/interno: convesso, termico
- Tipo omologazione: Testato ECE
- N° articolo appaiato: 2206127
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Specchio esterno/interno: riscaldato, convesso
- Anno modello da: 2009
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Specchio esterno/interno: asferico
- Qualità: O.E. (Original)
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx
- Tipo funzionamento: termico
- Articolo complementare / Info integrativa: con supporto
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Specchio esterno/interno: convesso
- Qualità: Hagus
- N° articolo appaiato: 5829831
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Specchio esterno/interno: termico, convesso, riscaldato
- Anno fino a: 05/2017
- solo unitamente a: OEM
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Specchio esterno/interno: asferico
- Qualità: Hagus
- N° articolo appaiato: 5829832
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Dx
- Specchio esterno/interno: termico, convesso
- Stato: Nuovo