Ricerca di Tendicinghia :
Tendicinghia per veicolo

- Cinghia poly-v
- Cinghia di distribuzione
- Rullo tendicinghia
- Galoppino
- Puleggia alternatore
- Cinghia trapezoidale
- Carter cinghia distribuzione
- Puleggia
Scelga la Sua auto e trovi Tendicinghia di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Tendicinghia per Classe A
- Classe C
- Classe E
-
AUDI
- Tendicinghia per A4
- A3
- A6
-
RENAULT
- Tendicinghia per CLIO
- MEGANE
- SCÉNIC
-
ALFA ROMEO
- Braccio tenditore per GIULIETTA
- 159
- 147
-
PEUGEOT
- Braccio tenditore per 208
- 308
- 206
-
CITROËN
- Braccio tenditore per C3
- C4
- C5
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
Informazioni - Braccio tenditore
Tutte le auto moderne hanno cinture di sicurezza con tenditore, che sono progettati per impedire l'avanzata della persona rispetto il movimento del veicolo in caso di incidente. Il tendicinghia è in grado di garantire l’ avvolgitura del segmento di cintura con una lungheza di 130 millimetri in 13 millisecondi. Alcuni spesso sottintendono sotto il tendicinghia un dispositivo tirante dentro la cintura di sicurezza. I tenditori sono di solito installati sul fermaglio della cintura di sicurezza o sul dispositivo tirante dentro. Ci sono parecchi disegni, che si differenziano in base ai principi di azione, questi sono a cavo, a sfera, a rotazione, di assicine, e a nasto.
Tutta la costruzione diferiscono dal comando installato, che può essere meccanico o elettrico. In generale, il funzionamento dei tenditori è garantito come parte integrante del sistema di sicurezza pasivo, oppure autonomo. In caso di incidente, i sensori di colpi posteriori trasmettono un segnale all’unità di controllo, dopo di che viene attivato il mandrino, che aziona il tendicinghia. Per evitare un carico significativo sopra il passeggero durante l'incidente, il tenditore della cintura di sicurezza è dotato di un limitatore di forza, che sotto il carico riduce leggermente la pressione.
Lo sforzo di tendicinghia è limitato dall’ occhiello, che è cucita sulla cintura. Se si supera una certa forza di tensione della cinghia, le cuce nell’occhiello si rompono, e la cinghia viene estesa. Le costruzioni moderne dello sforzo di tendicinghia nella bobina della cintura di sicurezza sono limitate dall’ albero di torsione. L’ albero di torsione, in funzione della forza del tendicinghia si stravolge, diminuendo il carico. Per la vostra sicurezza, in caso di ususra o rottura di questo detaglio, si deve immediatamente sostituire il tenditore con uno nuovo. Prima di andare al centro di assistenza per la sostituzione dei ricambi auto, ordinate il ricambio necessario nel nostro negozio online. Indipendentemente da quale parte è necessario - il silenziatore, il kit soffietto o il cabblaggio del condizionatore, sul nostro sito il prezzo sarà più basso che nei altri negozzi.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del tenditore della cinghia di distribuzione: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Il meccanismo di tensione della cinghia di distribuzione deve essere sostituito assieme alla puleggia tenditrice ogni 80.000 - 120.000 chilometri. Il danneggiamento meccanico della molla di ritorno del dispositivo o la sua perdita di elasticità possono portare alla necessità di un'installazione prematura di un nuovo elemento. Il tenditore idraulico della cinghia può incepparsi o rompersi a causa di perdite di fluido. Il principale segno di difetto del meccanismo sono un rumore insolito proveniente dal motore in funzione.
La diagnostica della staffa del tenditore della cinghia di distribuzione deve essere affidata a degli specialisti di un’autofficina. Questi ultimi rimuoveranno la cinghia e definiranno esattamente quello che deve essere sostituito: il tenditore della cinghia dentata con la puleggia tenditrice o l'intero kit della cinghia di distribuzione. È possibile diagnosticare autonomamente la rottura del meccanismo tenditore premendo la cinghia mentre il motore è spento. Se la parte è operativa allora la cinghia calerà per più di 2-3 cm.
L'installazione del tenditore della cinghia di distribuzione viene effettuata presso un’autofficina, in quanto si dovranno smontare alcune altre parti che ostacolano l'accesso all'unità. In particolare, verranno sostituite la puleggia della cinghia e dell'alternatore, e in alcuni casi, altri elementi ausiliari, come la piastra di tensione della cinghia trapezoidale o della cinghia poli-v.
L'installazione impropria del dispositivo di tensionamento della cinghia di distribuzione provoca una rapida fuoriuscita della cinghia e aumenta il rischio di strapparla. In questo caso può essere necessaria una costosa riparazione del motore.
Top prodotti: Tendicinghia

- Larghezza [mm]: 23
- N° di nervature: 5
- Puleggia -Ø [mm]: 83
- Gruppi / Rulli: con rullo tenditore
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio
- Materiale rotelle di presa: Plastica
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 65,0
- Larghezza [mm]: 26,0
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 65
- Larghezza [mm]: 29
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio
- Materiale rotelle di presa: Plastica
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 85,00
- Larghezza [mm]: 26,00
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 73,0
- Larghezza [mm]: 21,3
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 24,00
- Azionamento rullo tenditore: Automatico
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 76,0
- Larghezza [mm]: 28,0
- Stato: Nuovo

- Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio
- Materiale rotelle di presa: Plastica
- Puleggia -Ø [mm]: 65
- Larghezza [mm]: 26
- Gruppi azionati: Aggr. condotti: Alternatore
- Tipo funzionamento: Automatico
- Gruppi / Rulli: con rullo tenditore
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70,0
- Larghezza [mm]: 24,0
- Stato: Nuovo

- Puleggia -Ø [mm]: 65
- Altezza 1 [mm]: 25,5
- Altezza 2 [mm]: 83
- Peso [kg]: 0,82
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70,0
- Larghezza [mm]: 24,0
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 24
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio
- Materiale rotelle di presa: Plastica
- Gruppi / Rulli: con rullo tenditore
- N° pezzi occorrenti: 1
- Stato: Nuovo