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Informazioni - Rullo tenditore cinghia
Il principale segno di problemi con il tenditore della cinghia del generatore è il sibilo caratteristico, che appare al carico sul impianto elettrico dell’auto, ad esempio al momento di inclusione dei fari, abbaglianti o la radio. Inoltre, si può accendere l’indicatore, che informa sui danni della cinghia del generatore. Ciò può indicare sia l’usura della cinghia sia che è leggermente allungato. La cinghia del generatore, di solito si trova sotto il cofano appena a sinistra del motore, se si guarda sulla faccia della vettura.
E obligatorio accendere il motore, prima di esaminare la cinghia del generatore, togliere la chiave di accensione scollegare il cavo negativo dalla batteria dell'auto. Dopodiché è necessario ispezionare visivamente la cinghia se ci sono segni di usura, come la perdita di elasticità, rotture, crepe o allungamenti. Se non avete problemi con la cinghia, cioè non sembra usurata, è necessario verificare se è ben tesa. Se si desidera cambiare la cinghia del radiatore, al inizio si deve allentare la tensione. Questo vi aiuterà a rimuovere la vecchia cinghia. Con la chiave si deve svitare il dado del bullone del tenditore. Ma per questo, si deve verificare dove si trova il tenditore e come è organizzato il suo meccanismo. Il dispositivo di tensione può essere rappresentato come un bullone tenditore, o listelli in forma di un semicerchio, a seconda del modello di veicolo.
Se avete bisogno di acquistare un’asta di tensionamento, non è necessario perdere tempo andando nei negozi o autofficine. Così perderete non solo il tempo ma anche pagherete più del dovuto per il ricambio necessario. È meglio di andare nel nostro negozio online. Quì troverete una vasta gamma di aste di tensionamento per ogni marca di auto. ordinate il ricambio necessario ad un prezzo conveniente. E faremo in modo che la consegna sia effettuata in breve tempo. Oltre al asta di tensionamento è anche possibile acquistare pezzi di auto come cuscinetto ammortizzatore, bobina di accensione, la coppa dell'olio o evaporatore.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del rullo tenditore: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Il rullo tenditore della cinghia di trasmissione deve essere sostituito ogni 80.000 - 120.000 chilometri percorsi. Inoltre, è necessario installare un nuovo componente ad ogni sostituzione della cinghia. È possibile che sia necessario installare in anticipo un nuovo rullo tenditore in caso di rottura del suo supporto.
Un suono insolito durante il funzionamento del motore (stridio, scricchiolio) è un segnale di guasto del rullo tenditore della cinghia di trasmissione. La diagnostica del componente deve essere eseguita in una stazione di servizio. Qui, verrà ispezionato e testato. In particolare, se il rullo si riscalda durante il funzionamento del motore, significa che ha bisogno di essere sostituito. Inoltre, il componente verrà controllato per eventuali problemi di gioco sull'asse di montaggio: questo indicherà un problema al rullo tenditore.
La sostituzione del rullo tenditore della cinghia di distribuzione e quella della cinghia di trasmissione stessa, viene eseguita solo in una stazione di servizio in quanto l'installazione scorretta dei componenti del meccanismo VVEL può causare gravi guasti del motore. Prima di smontare il rullo tenditore e la cinghia di sincronizzazione, si dovranno rimuovere alcuni elementi ausiliari, come il rullo e l'alternatore della cinghia trapezoidale oppure la cinghia poli-V. Questi elementi sono inoltre ispezionati per la presenza di segni di usura. Gli specialisti, se necessario, possono consigliarvi di acquistare e installare un kit che può includere il rullo tenditore della cinghia trapezoidale e la cinghia dell'alternatore stessa.
Top prodotti: Rullo tendicinghia

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 26
- Azionamento rullo tenditore: Automatico
- Kit riparazione alternativo: VKM 37050-1
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 84
- Diametro interno [mm]: 12
- Lunghezza imballaggio [cm]: 13,1
- Larghezza imballaggio [cm]: 8,5
- Altezza imballaggio [cm]: 5,2
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 24
- Azionamento rullo tenditore: idraulico
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: DriveAlign
- Diametro [mm]: 65
- Larghezza [mm]: 26
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: Micro-V® UNIQUE FIT
- Linea di prodotti: DriveAlign
- Diametro [mm]: 60
- Larghezza [mm]: 25
- OE raccomanda di sostituire il set completo
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: DriveAlign
- Diametro [mm]: 65
- Larghezza [mm]: 24
- Materiale: Plastica
- Superficie: liscio
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: Micro-V® UNIQUE FIT
- Linea di prodotti: DriveAlign
- Diametro [mm]: 63
- Larghezza [mm]: 29
- Superficie: liscio
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 33
- Diametro interno [mm]: 17
- Materiale: Metallo
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 26
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: DriveAlign
- Diametro [mm]: 60
- Larghezza [mm]: 25,2
- Superficie: liscio
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 65
- Larghezza [mm]: 26,5
- Azionamento rullo tenditore: manuale
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 70
- Larghezza [mm]: 26
- Stato: Nuovo