Ricerca di Cuscinetto ammortizzatore:
Cuscinetto ammortizzatore (cuscinetto volvente ammortizzatore) per veicolo

- Ammortizzatori
- Supporto ammortizzatore
- Molle ammortizzatori
- Parapolvere & tamponi ammortizzatori
- Piattello ammortizzatore
- Balestre
- Sospensioni pneumatiche
Scelga la Sua auto e trovi Cuscinetto ammortizzatore di alta qualità
-
TOYOTA
- YARIS
- RAV 4
- LAND CRUISER
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
-
SUZUKI
- VITARA
- JIMNY
- GRAND VITARA
Informazioni - Cuscinetto ammortizzatore
Cuscinetto di supporto: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire il cuscinetto di supporto
I costruttori non specificano un termine esatto per la sostituzione del cuscinetto di supporto. Il componente deve essere sostituito in caso di usura abrasiva, danni meccanici e comparsa di gioco o punti di corrosione. Inoltre, la parte viene sostituita a causa della perdita di elasticità o crepatura della sua parte in gomma.
Ossidazione e usura abrasiva della parte si presentano come risultato dell'accesso di sabbia e umidità. In caso di un difetto del genere e in mancata presenza di lubrificazione del cuscinetto, quest'ultimo si romperà velocemente. I danni meccanici e gioco della parte possono essere il risultato di uno stile di guida aggressivo o una conseguenza dell'utilizzo dell'auto su strade di scarsa qualità. In alcuni casi, l'inceppamento del componente può essere causato da difetti del puntone dell'ammortizzatore.
Un cuscinetto di supporto rotto è indicato da battiti e fruscii provenienti dalla zona degli ammortizzatori durante la guida dell'auto. Questi suoni sono chiaramente udibili durante l'esecuzione di manovre, in caso di utilizzo dell'auto con grossi carichi e durante la guida su strade dissestate. Inoltre, la tenuta di strada peggiora notevolmente, sia in linea retta che in curva, in caso di difettosità della parte.
Si consiglia di eseguire la sostituzione della parte in un’autofficina, poiché questa procedura richiede l'utilizzo di un dispositivo di sollevamento e di altre attrezzature speciali. I costruttori raccomandano di sostituire il cuscinetto di supporto in coppia su un asse. Ciò è determinato dal fatto che, in caso contrario, il carico sarà distribuito in modo non uniforme creando differenti gradi di usura delle parti, pertanto il nuovo cuscinetto si romperà più velocemente.
Come selezionare il cuscinetto di supporto
Secondo la loro struttura, esistono diversi tipi di questi componenti: con anello esterno integrato o interno (corsa), con anello esterno o interno smontabile e assemblati (con una corsa esterna divisa in un punto). Nelle parti con corsa solida, di solito sono presenti fori speciali per il montaggio che facilitano notevolmente la loro installazione. Gli elementi con anello smontabile sono più facili da utilizzare in quanto si adattano a diversi supporti dell'ammortizzatore. I cuscinetti con corsa divisa sono considerati più resistenti all'usura.
Per fare in modo che i componenti funzionino correttamente per un lungo periodo, si consiglia di prediligere dei marchi con una buona reputazione. Ad esempio, marchi come Lemforder, SKF, Magnum Technology, Mapco, Optimal realizzano cuscinetti di supporto di qualità.
La parte deve adattarsi in base allo spessore e ai diametri interni ed esterni. Questi parametri dipendono notevolmente dalle caratteristiche del veicolo: marchio, modello, anno di produzione e tipo di carrozzeria. Inoltre, durante l'acquisto del supporto, è necessario prestare attenzione al lato e all'asse di montaggio dello stesso.
Top prodotti: Cuscinetto ammortizzatore (cuscinetto volvente ammortizzatore)

- Lato montaggio: Assale post. bilaterale
- Diametro interno [mm]: 11
- Diametro [mm]: 61
- Altezza [mm]: 58
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto a sfere
- Peso [kg]: 1,1
- per N° OE: 1K0 412 331 B S1
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- N° per assale: 2
- per N° OE: 1 094 616, 31 33 1 094 616, 31 33 6 752 735, 31 33 6 760 943, 31 33 6 769 582, 31 33 6 770 568, 6 752 735, 6 760 943, 6 769 582, 6 770 568
- Articolo complementare/Info integrativa: con cuscinetto a sfere integrato
- Osservare info manutenzione
- N° articolo accessorio consigliato: 42401 01, 42402 01, 42403 01, 42404 01, 42406 01, 42407 01, 42408 01, 42409 01
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: - B1 Service Parts
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- N° per assale: 2
- per N° OE: 1 094 616, 31 33 1 094 616, 31 33 6 752 735, 31 33 6 760 943, 31 33 6 769 582, 31 33 6 770 568, 6 752 735, 6 760 943, 6 769 582, 6 770 568
- Articolo complementare/Info integrativa: con cuscinetto a sfere integrato
- N° articolo accessorio consigliato: 803 339, 803 340, 803 341, 803 342, 803 343, 803 344, 803 345, 803 346
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- Materiale: Gomma
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto antifrizione
- Diametro [mm]: 128
- Peso [kg]: 0,42
- Spessore [mm]: 61
- Altezza [mm]: 61
- per N° OE: 31 33 6 760 943
- Filetto esterno [mm]: M8 x 1,25
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto a sfere, con dado, con bulloni/viti
- Peso [kg]: 1,106
- per N° OE: 1K0 412 331 B S2
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo
- N° per assale: 2
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto antifrizione
- Peso [kg]: 0,600
- Lunghezza imballaggio [cm]: 13,2
- Larghezza imballaggio [cm]: 11
- Altezza imballaggio [cm]: 10,7
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
- N° per assale: 2
- per N° OE: 1J0 513 353 B, 6R0 513 353, 6R0 513 353 B
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: - B1 Service Parts
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Stato: Nuovo