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Ammortizzazione autoricambi

Informazioni - Ammortizzazione
La trasmissione principale viene utilizzata per collegare l'asse al motore. Questo collegamento è necessario per la trasmissione di coppia dal motore alle ruote. Si deve anche tenere conto della differenza tra il motore trasversale e il motore longitudinale. Ad un motore trasversale la trasmissione principale consiste da ingranaggi cilindrici, ma nel motore longitudinale essa è fatta di ingranaggi conduttori conici. Inoltre, viene utilizzato l’ingranaggio elicoidale e l’ingranaggio ipoidale principale. Con l’ingranaggio obliquo dentato si ottiene una leggerezza eccezionale della marcia. In aggiunta a quello sopra elencato, la trasmissione principale viene utilizzata per la realizzazione dello spostamento assiale.
Per avere una coppia sufficiente per tutte le ruote motrici, è necessario garantire nel meccanismo di trasmissione principale l’aumento della coppia. Per fare questo, è necessario modificare il rapporto di trasmissione. A questa condizione il numero di giri per unità di tempo viene ridotto, mentre la coppia aumenta. In questo caso viene applicato il rapporto di trasmissione, che, a seconda del tipo di veicolo in molti casi è da 1: 2,5 a 1: 4. Il numero generale del rapporto di trasmissione dell’auto con il meccanismo della trasmissione principale viene calcolato a partire dal valore del rapporto di trasmissione della trasmissione principale, e il rapporto di trasmissione del cambio. La trasmissione differenziale compensa la differenza nel numero di giri delle ruote durante il movimento sulla curva.
Se la trasmissione principale è rotto completamente, la macchina non è più in grado di viaggiare, perché manca alcun trasferimento di potenza. La causa del difetto può essere nel disco cerniera / disco Hardy, barra di accoppiamento, supporto oscillante, cuscinetto mozzo ruota, albero cardanico, albero primario, nella leva dirigente trasversale dell’accoppiamento indipendente, nella cerniera della sospensione indipendente, fusello assiale, stabilizzatore, sospensione ponte o nella barra trasversale comando sterzo. Molto spesso i danni al meccanismo di trasmissione principale si verifficano grazie ai suoni battenti o vibrazioni.
In caso di problemi di questo tipo è necessario contattare tempestivamente l’autofficina. In caso di dubbi, sorti dopo la consultazione con il meccanico auto, è necessario portare l’auto direttamente nell’autofficina. Il processo di sostituzione della trasmissione principale non è complicato, ma deve essere effettuata da personale qualificato.
Top prodotti: Ammortizzazione pezzi di ricambio auto

- Lato montaggio: Assale anteriore
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza cuscinetto a sfere
- Diametro interno 2 [mm]: 14,3
- Diametro [mm]: 126
- Altezza [mm]: 30
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale posteriore
- Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
- Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
- Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore con reggimolla, Ammortizzatore telescopico
- Ammortizzatore, tipo fissaggio: Occhiello inferiore, Spina superiore
- Autotelaio: per veicoli con autotelaio standard
- Lunghezza max. [mm]: 633
- Lunghezza min. [mm]: 379
- Diametro stelo pistone [mm]: 15
- Diametro esterno ammortizzatore a molla [mm]: 51
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Materiale: Gomma
- Articolo complementare/Info integrativa 2: senza supporto
- Diametro interno [mm]: 26,0
- Diametro [mm]: 83,0
- Peso [kg]: 0,237
- Spessore [mm]: 54,0
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore
- Diametro interno [mm]: 14
- Diametro [mm]: 74
- Altezza [mm]: 29
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore
- Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
- Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
- Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore tipo McPherson
- Ammortizzatore, tipo fissaggio: Spina superiore, Piastra inferiore
- Diametro [mm]: 25/55
- Lunghezza max. [mm]: 540
- Lunghezza min. [mm]: 358
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Peso [kg]: 0,091
- Profondità imballaggio [cm]: 7,2
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale posteriore
- Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
- Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
- Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore telescopico
- Ammortizzatore, tipo fissaggio: Spina superiore, Occhiello inferiore
- Diametro [mm]: 39
- N° per assale: 1
- Lunghezza [mm]: 649, 410
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto a sfere
- Diametro [mm]: 140
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: TWIN
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
- Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore telescopico
- Ammortizzatore, tipo fissaggio: Occhiello superiore, Occhiello inferiore
- N° per assale: 1
- Osservare dati tecnici
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto a sfere
- Articolo complementare/Info integrativa: con materiale di montaggio
- Peso [kg]: 1,106
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: TWIN
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
- Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
- Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore telescopico
- Ammortizzatore, tipo fissaggio: Spina superiore, Spina inferiore
- Diametro [mm]: 45
- N° per assale: 1
- Lunghezza [mm]: 526, 369
- Dimensioni filettatura: M10x1
- Diametro montante verticale [mm]: 15
- Osservare dati tecnici
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto antifrizione
- Peso [kg]: 1,100
- Lunghezza imballaggio [cm]: 15,1
- Larghezza imballaggio [cm]: 8,4
- Altezza imballaggio [cm]: 14,6
- Stato: Nuovo