Ricerca di Balestre :
Balestre auto

Scelga la Sua auto e trovi Balestre di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Balestre Classe A
- Balestre Classe C
- Balestre Classe E
-
PEUGEOT
- Balestre per 208
- Balestre per 308
- 207
-
ALFA ROMEO
- Balestre per GIULIETTA
- Balestre per MITO
- 159
-
CITROËN
- Balestre per C3
- Balestre per C4
- BERLINGO
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Balestre
Balestra: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire la molla a balestra
La durata di servizio media della balestra è compresa tra i 100.000 e i 150.000 chilometri. La necessità di una sostituzione precoce della balestra compare normalmente in caso di violazione della sua integrità. Nello specifico, questo componente può rompersi. Inoltre, viene installato un nuovo elemento in caso di spostamento o deformazione significativa della vecchia molla a balestra principale.
La balestra può non funzionare a causa di sovraccarichi dell'auto e mancanza della manutenzione necessaria, tra cui un regolare lavaggio. La molla a balestra può rompersi, piegarsi o spostarsi a causa dell'utilizzo dell'auto su strade con superficie di scarsa qualità.
I seguenti segnali possono indicare i difetti di questo elemento: spostamento della carrozzeria su un lato, riduzione della corsa uniforme del veicolo, riduzione significativa della distanza dalla strada. Ci può comportare anche un cambiamento degli angoli di allineamento delle ruote, un'usura irregolare dei battistrada dei pneumatici, un peggioramento della tenuta di strada in caso di guida in linea retta. È possibile anche sentire un suono sferragliante e metallico proveniente dal lato sospensioni durante l'utilizzo dell'auto su strade sterrate.
Si raccomanda di sostituire questo elemento presso un’autofficina, in quanto questo processo richiede determinate competenze e sforzi. In particolare, può essere difficile staccare i fermi delle viti anteriori e posteriori della molla a balestra. Per sostituire la molla a balestra dovrete necessariamente installare dei giunti in gomma-metallo che sono gli elementi di fissaggio della balestra al telaio della carrozzeria. In alcuni casi, non c'è bisogno di cambiare l'intera unità, ma solo una singola balestra. Può essere necessario installare dei nuovi morsetti della balestra.
Come selezionare la balestra
Questi elementi possono essere a torsione, elicoidali e a foglia. L'elemento principale della balestra del primo tipo è una barra di torsione. Questi componenti sono prevalentemente installati su modelli fuoristrada. Nella molla elicoidale gli elementi di lavoro sono molle coniche, cilindriche o paraboliche. Queste balestre sono installate su alcuni modelli di pickup e station wagon.
Le molle a foglie sono costituite da una certa quantità di foglie elastiche. Ad esempio, ci sono molle a foglia singola, a tre foglie, quattro foglie, ecc. Le costruzioni a più foglie consentono una corsa più uniforme e una maggiore capacità di carico utile. Il vantaggio delle molle a foglia singola è la loro lunga durata. Della plastica rinforzata in metallo o in fibra di carbonio viene utilizzata per la produzione delle foglie.
Le balestre possono essere trapezoidali e paraboliche. Gli elementi del secondo tipo sono più sottili e più leggeri. Inoltre, sono caratterizzati da una maggiore resistenza.
Se desiderate che le nuove parti durino il più a lungo possibile, prediligete i prodotti di marchi rinomati. Bilstein e Lesjöfors realizzano dei componenti affidabili.
Acquistando l'elemento dovrete tenere conto delle caratteristiche tecniche dell'automobile, incluso il tipo di carrozzeria ed il suo passo. Considerate il punto di montaggio del pezzo di ricambio in quanto sul mercato esistono balestre posteriori e anteriori. Inoltre, fate attenzione ai parametri dei componenti durante l'acquisto (larghezza, lunghezza, ecc.).
Top prodotti: Balestre

- Lunghezza [mm]: 33,2
- Diametro [mm]: 41
- Diametro interno [mm]: 15
- Lato montaggio: all'occhio d. balestra, anteriore
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]: 32
- Diametro interno [mm]: 13
- Diametro [mm]: 30
- Lato montaggio: all'occhio d. balestra, anteriore e posteriore
- Stato: Nuovo
- Osservare dati tecnici
- Larghezza [mm]: 83
- Altezza [mm]: 240
- Dimensioni filettatura: M14
- Lunghezza filettatura [mm]: 150
- Stato: Nuovo

- Diametro interno [mm]: 12,7
- Diametro [mm]: 30
- Lunghezza [mm]: 32, 25
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 15
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 41
- N° pezzi occorrenti: 4
- Peso [kg]: 0,056
- Diametro interno [mm]: 15
- Stato: Nuovo
- Osservare dati tecnici
- Larghezza [mm]: 65
- Altezza [mm]: 140
- Dimensioni filettatura: M10
- Lunghezza filettatura [mm]: 100
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore, centro
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore
- Lunghezza [mm]: 33,2
- Peso [kg]: 0,04
- Diametro interno [mm]: 15
- Diametro [mm]: 41
- Stato: Nuovo
- Colore: Rosso
- Diametro interno [mm]: 15
- Diametro [mm]: 41
- Peso [kg]: 0,056
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con tappo grasso
- Indice durezza Shore-A corpo principale: 80
- N° pezzi occorrenti: 4
- Stato: Nuovo