Ricerca di Molle posteriori e anteriori:
Molle auto
Scelga la Sua auto e trovi Molle ammortizzatori di alta qualità
- MERCEDES-BENZ
- Molle Classe A
- Molle Classe C
- Molle ammortizzatori Classe E
- MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
- VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
Informazioni - Molla ammortizzatore
La molla è uno degli elementi più importanti dell’ammortizzatore. Tale dettaglio come foglio della balestra dei ammortizzatori, il proprietario d’auto lo deve cambiare abbastanza spesso, in quanto essi garantiscono la sicurezza di movimento. Ciò è dovuto al fatto che la molla perde il desiderato livello di durezza, e quindi deve essere sostituita. Se non si sostituisce il detaglio, una molla allungata può influire negativamente sulla maneggevolezza. Questo detaglio deve essere seguito come tutti i altri meccanismi nell’auto. La durata di una molla è abbastanza grande e con la cura adeguata questo periodo aumenta. La riparazione delle molle rotte per i veicoli nuovi è praticamente escluso, è meglio ordinare una nuova parte.
La balestra dell’auto è una delle varietà di molla, costituita da uno o più piatti, che sono fatti di acciaio temperato di varie lunghezze. Si collegano con collari, che operano in modalità di curvatura. Per ridurre la massa delle balestre moderne, esse sono fatte di materiali non metallici. Per quanto riguarda la loro progettazione, di solito sono attaccati al centro sul telaio dell’auto, e le loro estremità sono fissate al corpo. La funzione principale delle molle è l’ammortizzazione delle spinte durante il movimento sulla strada o una brutta strada. Va notato che le sospensioni delle auto moderne non prevedono la presenza delle molle.
I principali difetti, che sorgono nelle molle è il danneggiamento delle piastre, la perdità di elasticità delle piastre o l’abbassamento, l’usura dei perni, boccole, supporti, e il taglio del bullone centrale. Come già accennato in precedenza, se si sono rotte le molle, l’automobilista deve ordinare un nuovo pezzo originale, e non cercare di riparire le molle vecchie da solo o in autofficina. I rezzi di ricambio ai prezzi più bassi li potete acuistare nel nostro negozio online, dove oltre alle balestre è possibile acquistare anche l’ammortizzatore, il cilindro di lavoro, il silenziatore centrale e molti altri.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione della molla delle sospensioni: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La molla delle sospensioni non possiede una durata di servizio precisa. La sua sostituzione viene spesso eseguita a causa di danni da corrosione. Il componente deve essere sostituito anche in caso di danni meccanici (come crepe, per esempio) e perdita di elasticità.
La presenza di difetti è caratterizzata dalla riduzione dell'altezza da terra, dal rollio dell'auto, dalla perdita di comfort in viaggio e da un'usura irregolare dei pneumatici.
È possibile diagnosticare la rottura della molla autonomamente. Per farlo sarà necessario posizionare l'auto, priva di carichi, su una superficie piana. In caso di danni alle molle, l'auto risulterà più bassa su un lato. Per una diagnosi dettagliata sarà necessario inviare l'auto ad un'officina specializzata. Gli specialisti smonteranno le molle di sospensione con l'aiuto di attrezzature apposite e le ispezioneranno in cerca di danni o ruggine. Inoltre, degli esperti saranno in grado di misurare l'altezza di ciascuna molla e verificarne l'abbassamento.
Anche la sostituzione dei componenti viene eseguita in un'officina. Gli esperti consigliano di sostituire questi componenti in coppia su ogni asse. Per questo è necessario acquistare e installare un kit molla delle sospensioni: vi aiuterà ad evitare un'usura irregolare.
Come rimuovere e sostituire le sospensioni a molle?
E' piuttosto difficile sostituire le sospensioni a molle senza gli strumenti per bloccare e senza delle pinze speciali. Inoltre, tutti i lavori congiunti con il motore in funzionamento sono piuttosto laboriosi e potrebbero richiedere il riallineamento delle ruote, per questo motivo dovrebbero essere affidati a specialisti. Non consigliamo di rimuovere le molle senza morsetti, poiché è molto pericoloso. Se avete qualcosa per bloccare le molle e avete le giuste conoscenze, potreste provare a sostituirle da soli.
Le sequenze delle azioni durante la sostituzione dei componenti degli assali frontali e posteriori potrebbero essere differenti. Potete trovare indicazioni più dettagliate oppure dei video tutorial su YouTube.
Come scegliere le sospensioni a molle?
Per scegliere le sospensioni a molle utilizzate la documentazione tecnica del veicolo: di solito questa include la lunghezza, il diametro del cavo, la quantità di bobine, il tipo di avvolgimento, forza e il massimo carico in sicurezza. L'evidenziatura dei colori viene utilizzata per indicare la rigidità degli elementi; esso viene applicato sulle loro bobine. Tutte le informazioni richieste solitamente vengono annotate nei cataloghi delle selezioni delle parti.
Le prestazioni su strada del veicolo possono essere variate con il supporto delle sospensioni a molle. Ad esempio, l'installazione di molle più rigide sull'assale anteriore impedisce l'abbassamento della parte frontale del veicolo durante la frenatura. Allo stesso tempo, l'installazione di molle più morbide nella parte posteriore previene il sovrasterzo.
A cosa servono i distanziatori per le molle? Quali sono i distanziatori migliori?
I distanziatori per le sospensioni a molle sono necessari nei seguenti casi:
- se c'è bisogno di evitare l'abbassarisi di auto caricate in maniera estrema. L'uso di bobine a molle distanziatrici è più efficace per questo scopo: sono economici e noti per la semplicità dell'installazione. Tutto ciò che dovete fare per l'installazione è sollevare l'auto con il supporto di un jack, quindi si solleva l'auto da terra così che la molla si allunga e si inserisce il distanziatore tra le bobine.
- se c'è bisogno di ripristinare l'area su strada, che è stata diminuita nel tempo a causa della perdita di rigidità delle molle. Per questo, i distanziatori dovrebbero essere inseriti tra le molle o sulla montatura e una coppetta di posizionamento. Sull'assale posteriore generalmente sono utilizzati distanziatori in poliuretano, gomma o plastica; su quello frontale- alluminio o acciaio.
Top prodotti: Molle posteriore (sinistro e destro)
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza [mm]: 354
- Diametro [mm]: 133,0
- N° spire: 5,2
- Diametro filo [mm]: 11,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Forma molla: Molla ad elica
- Lunghezza [mm]: 355
- Diametro [mm]: 114
- Spessore 1 [mm]: 11,4
- Peso [kg]: 1,98
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza [mm]: 348
- Diametro [mm]: 139, 12
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza [mm]: 340
- Diametro [mm]: 146
- Spessore 1 [mm]: 12,5
- Diametro interno [mm]: 81
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Forma molla: Molla ad elica
- Lunghezza [mm]: 340
- Diametro [mm]: 111,8
- Spessore 1 [mm]: 11,25
- Peso [kg]: 1,7
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Lunghezza [mm]: 346,00
- Diametro [mm]: 107
- Diametro filo [mm]: 10,8
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Autotelaio: per veicoli con autotelaio standard
- Forma molla: Molla ad elica
- Lunghezza [mm]: 351
- Diametro [mm]: 152
- Spessore 1 [mm]: 11,75
- Peso [kg]: 1,55
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Forma molla: Molla ad elica
- Lunghezza [mm]: 335
- Diametro [mm]: 146
- N° spire: 5,8
- Diametro filo [mm]: 13,5
- Diametro interno 2 [mm]: 81, 64
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Lunghezza [mm]: 365
- Spessore [mm]: 12,75
- Diametro [mm]: 120
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Lunghezza [mm]: 340
- Diametro [mm]: 146, 13
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Spessore [mm]: 312
- Diametro [mm]: 147
- Peso [kg]: 2,1
- N° pezzi occorrenti: 2
- Diametro interno [mm]: 13
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore
- Autotelaio: per veicoli senza autotelaio sportivo, per veicoli senza autotelaio rinforzato
- Forma molla: Molla elicoidale con diametro filo constante
- Lunghezza [mm]: 250
- Diametro [mm]: 170
- Diametro filo [mm]: 21
- Stato: Nuovo