Ricerca di Serbatoio carburante :
Serbatoio carburante auto

- Pompa carburante
- Pompa iniezione
- Regolatore pressione carburante
- Guarnizione iniettori
- Sensore pressione carburante
- Relè pompa carburante
- Carburatore componenti
- Sensore temperatura carburante
Scelga la Sua auto e trovi Serbatoio di alta qualità
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Serbatoio carburante
Il serbatoio è un importante componente strutturale del impianto di alimentazione del carburante ed è necessario per garantire lo stoccaggio sicuro di una certa quantità di carburante. Inoltre, impedisce la fuoriuscita di carburante limita la quantità di emissioni evaporative. Come regola, il serbatoio viene installato davanti all'assale posteriore sotto il sedile posteriore per evitare la zona di deformazione in caso di urto dietro la macchina. Il suo volume garantisce il chilometraggio a 600 chilometri. Il serbatoio è montato sulla scocca con bride di nasto, e sulla sua parte inferiore può essere montata una protezione metallica contro i danni. Per evitare il riscaldamento del serbatoio dagli elementi del sistema di scarico nella struttura del detaglio sono utilizzate le guarnizioni termoisolanti.
Per quanto riguarda il materiale di produzione, i serbatoi di carburante sono prodotti di alluminio, acciaio o plastica. Il materiale più popolare è ora considerato il polietilene ad alta densità, il vantaggio di quale nella fabbricazione dei serbatoi è il miglior utilizzo di spazio per l'installazione. Grazie a questo materiale si può ottenere il serbatoio di qualsiasi forma, massimizzando così il volume del serbatoio di carburante. Inoltre, il plastico non soffre di corrosione. Poiché il serbatoio ha i pareti permeabile agli idrocarburi a livello molecolare, avvertono la microperdita del carburante la stratificazione del materiale. Inoltre, alcuni serbatoi all'interno sono coperti da fluoro, che anche impedisce la fuoriuscita.
Al fine di ottimizzare lo spazio disponibile, costruttori di autoveicoli nuovi stanno sviluppando un serbatoio di carburante individuale. Inoltre, anche se le macchine sono dello stesso modello, i serbatoi possono variare significativamente. Esso dipende dal tipo di carrozzeria, tipo di motore, così come combustibile, impianti di climatizzazione e sistemi di iniezione.
Se il vostro serbatoio ha subito un incidente o si è deformato a causa di perdite e di altre circostanze, è necessario cambiare il serbatoio. Questo è molto semplice da fare – ordinare il serbatoio del carburante per la vostra marca e modello di auto sul nostro negozio online. Nel nostro negozio online troverete anche il filtro olio, un rullo fisso o le maniglie delle porte.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione del serbatoio carburante: durata di esercizio, guasti principali e loro sintomi, consigli e raccomandazioni
La durata di esercizio del serbatoio della benzina non ha dei limiti di tempo concreti. Spesso, tale componente funziona correttamente per tutta la durata di esercizio dell'automobile. La sostituzione del componente viene effettuata quando ciò si rivela necessario: in caso di perforazione o deformazione della carcassa, o di forte corrosione.
La presenza di danni del serbatoio viene segnalata, prima di tutto, dall'odore persistente di combustibile all'interno dell'abitacolo e dall'aumento del consumo di carburante. Inoltre, vale la pena ispezionare il componente in caso di avviamento difficoltoso del motore, regime del minimo instabile e al rilevamento di fuoriuscite di carburante vicino al serbatoio. Il guasto può essere individuato mediante ispezione del componente.
Il serbatoio carburante dell'automobile va sostituito presso la stazione di servizio tecnico, in quanto si tratta di un'operazione laboriosa, che richiede esperienza. La rimozione ed installazione del ricambio richiedono una buca per riparazioni o un banco di sollevamento, e un set di strumenti speciali. Prima dell'inizio dei lavori, il combustibile viene drenato, l'alimentazione dalla pompa carburante interrotta, i tubi flessibili ed il sensore del livello di combustibile staccati. Successivamente, l'attacco del serbatoio della benzina viene svitato ed il componente auto accuratamente abbassato. Durante il montaggio del ricambio, è importante assicurarsi che i tubi flessibili ed i condotti non siano eccessivamente serrati. Una volta finita l'installazione, invece, è necessario controllare l'ermeticità ed affidabilità di tutti i collegamenti.
Top prodotti: Serbatoio carburante

- Diametro interno [mm]: 60
- Materiale: Plastica
- Peso [kg]: 0,096
- per N° OE: 140 470 00 05
- Stato: Nuovo

- Colore: nero
- Materiale: Plastica
- Peso [kg]: 0,061
- per N° OE: 16 11 7 222 392
- con serratura: senza serratura
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con fascetta di fissaggio
- Stato: Nuovo
- Numero di fabbricazione: PWP-SU-001
- Peso netto [g]: 1050
- Stato: Nuovo
- Sistema chiusura portiere: con chiave
- Stato: Nuovo

- Colore: nero
- Sistema chiusura portiere: con chiave
- Stato: Nuovo
- Numero di fabbricazione: PWP-TY-001
- Peso netto [g]: 2450
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 0,173
- Sistema chiusura portiere: con due chiavi, con serratura
- con serratura: con serratura
- Misura filettatura esterna: M65 x 6
- Stato: Nuovo

- Colore: nero
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con valvola di sfiato
- Sistema chiusura portiere: con chiave
- Peso [kg]: 0,22
- Stato: Nuovo
- Colore: nero
- Materiale: Plastica
- Diametro interno [mm]: 121
- Diametro [mm]: 155
- Peso [g]: 80
- Stato: Nuovo

- Colore: nero
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con valvola di sfiato
- Sistema chiusura portiere: con chiave
- Peso [kg]: 0,21
- Stato: Nuovo
- con serratura: con serratura
- Sistema chiusura portiere: con chiave
- Stato: Nuovo