Ricerca di Pompa iniezione gasolio e benzina:
Pompa iniezione auto

- Pompa carburante
- Regolatore pressione carburante
- Serbatoio carburante
- Guarnizione iniettori
- Sensore pressione carburante
- Relè pompa carburante
- Carburatore componenti
- Sensore temperatura carburante
Scelga la Sua auto e trovi Pompa alta pressione di alta qualità
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Pompa iniezione
Pompa di iniezione diesel: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire la pompa di iniezione diesel
Normalmente, la pompa di iniezione diesel ha una duratadi 200.000 - 300.000 chilometri. L’elemento pompante richiede la sostituzione degli assemblaggi cilindro della pompa/pistone, i denti della cremagliera di controllo o le valvole di mandata sono consumate. Inoltre, la pompa può rompersi a causa dell'inceppamento della cremagliera di controllo, della disconnessione dal regolatore di pressione oppure dell'allentamento delle leve dei bracci del pistone.
I segnali che indicano la necessità di una sostituzione della pompa di iniezione del carburante sono delle tracce di perdita del carburante dalla pompa, perdita della posizione di montaggio della cinghia di distribuzione o della catena, consumo eccessivo di carburante, avvio del motore difficoltoso, funzionamento instabile e troppo rumoroso dello stesso, perdita di potenza.
La pompa di iniezione del carburante può essere sostituita solo in un’autofficina.
La penetrazione di particelle di sporcizia seppur minime nei condotti carburante durante l'installazione è inaccettabile, in quanto può portare ad un guasto non solo del componente ma anche del motore. Inoltre, il sistema di alimentazione del combustibile deve essere regolato dopo l'installazione di una nuovo pezzo. Per questo, ciascun iniettore viene regolato separatamente con l'aiuto di un apposito tester.
Come selezionare la pompa di iniezione
La maggior parte delle pompe di iniezione carburante sono utilizzate nei sistemi alimentati con carburanti diesel, ma sono anche presenti pompe di iniezione nel sistema di iniezione diretta dei motori a benzina. In quest'ultimo, la pressione è inferiore a quella dei componenti dei motori diesel.
In base alla loro struttura, le pompe di carburante sono suddivise in: pompe di iniezione del combustibile in linea, pompe distributrici di iniezione del carburante e pompe ad iniezione carburante Common Rail. Nella pompa in linea, la fornitura del carburante al cilindro viene effettuata con l'aiuto di speciali assemblaggi cilindro-pompa/pistone; la loro quantità è uguale a quella dei cilindri. In tali elementi pompanti la quantità di combustibile iniettato ed il momento della sua fornitura sono regolati meccanicamente oppure dal sistema elettronico. Le pompe in linea sono affidabili: sono lubrificate con olio motore e non sono impegnative in termini di qualità del combustibile.
La pompa di iniezione del distributore contiene uno o due pistoni per tutti i cilindri del motore. Questa pompa è più compatta e ha un peso inferiore, inoltre, esegue una fornitura più uniforme del combustibile. Lo svantaggio del componente è la durata molto breve delle parti adiacenti. Le pompe distributrici differiscono per tipologie del meccanismo di comando del pistone. Esistono pompe in cui gli stantuffi sono azionati da una piastra assiale a camme, oppure altre azionate da attuatori di camma interni o esterni. I primi due tipi di componente si distinguono per una durata più lunga: non presuppongono la pressione del carburante applicata sugli elementi dell'albero motore.
La pompa di iniezione carburante Common Rail è utilizzata nel sistema di iniezione diretta common rail. Il componente può avere 1-3 pistoni, il cui azionamento avviene con l'aiuto dell'albero a camme o di una piastra a camme. Questo sistema è il più avanzato e utilizzato nelle ultime generazioni di motori.
Pompe di iniezione efficienti e affidabili possono trovarsi nell'assortimento di aziende come: Bosch, Delphi, Febi Bilstein e altri produttori rinomati.
Acquistate solo componenti adatti alla vostra auto. Ricordate che le pompe differiscono tra di loro, in particolare per dimensioni, parametri di filettatura del tubo di alimentazione del combustibile, diametro della sede di montaggio e caratteristiche che influiscono direttamente sul funzionamento del motore.
Top prodotti: Pompa iniezione diesel e benzina

- Lato montaggio: Pompa alta pressione (lato bassa pressione)
- Stato: Nuovo

- Tipo funzionamento: meccanico
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Numero di contatti a spina: 2
- Stato: Nuovo

- Tipo funzionamento: meccanico
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Osservare info montaggio
- Stato: Nuovo
- Spessore [mm]: 1,25
- Diametro interno [mm]: 3,68
- Numero di guarnizioni: 1
- Unità quantitativa: Pezzo
- Stato: Nuovo
- per n° articolo: 2503061, 2503062, 2503063, 2503064, 2503069, 2503070, 2503071, 2503072, 2503082
- Articolo supplementare occorrente (N° articolo): 2503056
- Stato: Nuovo
- per n° articolo: 133061, 133062, 133063, 133064, 133069, 133070, 133071, 133072, 133082
- Articolo supplementare occorrente (N° articolo): 133056
- Stato: Nuovo
- per n° articolo: 2503060, 2503061, 2503064
- Articolo supplementare occorrente (N° articolo): 2503056
- Stato: Nuovo


- Diametro [mm]: 26
- Peso [kg]: 0,049
- Stato: Nuovo
- per n° articolo: 133060, 133061, 133064
- Articolo supplementare occorrente (N° articolo): 133056
- Stato: Nuovo