Ricerca di Bobina d'accensione :
Bobina d'accensione auto
- Candele
- Candelette
- Cavi candele
- Centralina candelette
- Calotta spinterogeno
- Spinterogeno
- Spazzola rotante spinterogeno
- Modulo di accensione
- Sensore di detonazione
Scelga la Sua auto e trovi Bobina di alta qualità
- PEUGEOT
- Bobine per 208
- Bobine per 308
- 207
- ALFA ROMEO
- Bobine per GIULIETTA
- Bobine per 159
- 147
- CITROËN
- Bobine per C3
- Bobine per C4
- C5
- MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
- VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
Informazioni - Bobine
Il sistema di accensione – è un complesso di dispositivi e strumenti, ciascuno dei quali svolge la sua funzione nominale per garantire il funzionamento normale del motore. La bobina svolge la funzione di un trasformatore, convertendo la tensione alta a bassa. I componenti di base della bobina di accensione sono considerati l’avvolgimento primario e i connettori elettrici.
L’avvolgimento secondario sottile si trova intorno alla barra, realizzata in metallo, ed è un filo isolato, rivestito con rame con un spessore di un millimetro. Sopra si avvolge un avvolgimento primario con rivestimento in rame da 0,6 a 0,9 millimetri. Ci sono due tipi fondamentali di bobine: a una scintill e a due scintille. Uno dei requisiti della bobina di accensione – è la sua rapida carica per il rendimento succesivo della tensione alle candele di accensione.
Se la bobina di accensione è difettosa - il motore non si avvia, rispettivamente. Il segno di malfunzionamento della bobina di accensione è il calore elevato quando è spento. Questoè facile da determinare, toccandola con la mano. Al fine di garantire che la bobina è in condizione di lavoro, è necessario rimuovere dal morsetto del coperchio distributore il cavo principale di alta tensione e installare uno spazio di 6 mm tra la punta del filo e la “massa” dell’auto. Se la bobina è in funzione, in questo spazio quando si trascina l’albero a gomiti del motore all’apertura dei contatti appare una scintilla forte con una tinta blu. Se la scintilla è debole o assente, questo indica un malfunzionamento della bobina di accensione.
Se si sono verificati i guasti della bobina d’accensione, contattate il nostro negozio online. Offriamo vari tipi di bobine di accensione per tutti i tipi di veicoli. E inoltre potete godere di prezzi più bassi direttamente dai produttori, così come i tempi di consegna più veloci in un luogo conveniente per voi. Oltre alla bobina di accensione, è possibile acquistare da noi pezzi di ricambio come modulo di accensione, sistema di accensione e candele.
Cosa è necessario sapere sulla sostituzione della bobina d'accensione: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
La durata di servizio media della bobina d'accensione è di 110.000 - 140.000 chilometri. La parte deve essere sostituita in caso di corrosione, danni termici, perdita di isolamento e conseguenti cortocircuiti.
La bobina di accensione dovrà essere controllata in caso di funzionamento instabile del motore, soprattutto in presenza di un alto tasso di umidità o di temperature dell'aria molto basse. Inoltre, il difetto del componente può essere rilevato dall'attivazione della spia "Controllo motore" sul cruscotto, oppure da malfunzionamenti del motore in seguito ad una decisa pressione dell'acceleratore.
Il controllo delle condizioni della bobina di accensione dovrebbe essere affidato ad un'officina specializzata. Qui, verrà effettuata una diagnostica computerizzata. La diagnostica può includere anche la rimozione del pezzo, il controllo delle sue condizioni e la misurazione della resistenza dell'avvolgimento. I valori vengono misurati con l'ausilio di un multimetro, collegando il contatto positivo dell'avvolgimento con l'uscita del filo ad alta tensione. In caso di cortocircuito nell'avvolgimento della bobina o bruciatura dello stesso, i valori sul multimetro saranno diversi da quelli nominali indicati dal costruttore. Un altro metodo implica lo spegnimento dei cilindri, il controllo della tensione e l'analisi delle curve dell'oscilloscopio. Tale diagnostica viene eseguita solo in officina.
La sostituzione della bobina di accensione include la manipolazione di cavi ad alta tensione, per cui dovrebbe essere eseguita in officina. A motore freddo, gli specialisti rimuoveranno il terminale negativo dalla batteria, scollegheranno i cavi ad alta tensione dalla bobina, rimuoveranno i tappi di protezione e scollegheranno i cavi dalle prese a bassa tensione della bobina. Quindi verranno svitati i dadi di fissaggio della bobina difettosa e quest'ultima verrà rimossa e sostituita con un componente nuovo.
Come controllare da soli una bobina di accensione?
- Controllare la superfice del pezzo. Punti neri o crepe indicano una rottura della bobina.
- Controllate la validità dei cavi e le connessioni della presa elettrica. Per farlo, usate uno schema di connessione della bobina di accensione, annotato nella documentazione tecnica del veicolo.
- Il controllo della bobina di accensione può essere effettuato da soli con il supporto di un multimetro. Di solito, sulle macchine moderne con l'iniettore, vengono installate bobine di accensione separate. Per assicurarsi che queste siano funzionanti, effettuare le seguenti azioni:
- utilizzando un tester, controllate la resistenza dell'avvolgimento primario collegando la sonda dell'apparato ai terminali positivi e negativi del pezzo. In base al marchio e al modello del veicolo dovrebbe essere 0.4-2.0kOhm.
- Misurare la resistenza dell'avvolgimento secondario collegando i connettori del multimetro secondo il seguente schema: il primo al contatto positivo della bobina e il secondo al terminale del cavo ad alta tensione. I valori 6-15kOhm indicano il funzionamento del pezzo.
- Una diagnosi più completa viene effettuata con il supporto di un oscilloscopio. Può essere fatta da soli soltanto se avete gli strumenti adatti, i programmi, l'esperienza e la conoscenza. Se non ne disponete, rivolgetevi ad una stazione di servizio.
Quali segnali indicano un guasto della bobina di accensione?
I seguenti segnali indicano un guasto alla bobina di accensione:
- il motore funziona in maniera instabile, in particolare a basse temperature e in condizioni di elevata umidità;
- il motore perde istantaneamente coppia, potenza e l'aumento dei giri al minuto premendo sul pedale dell'acceleratore;
- L'indicatore "controllare motore" si attiva sul cruscotto;
- c'è fumo nero che fuoriesce dalla marmitta, si sentono scoppiettii e ritorni di fiamma.
Se notate alcuni di questi segnali, è necessario misurare la resistenza dei circuiti primari e secondari della bobina con il supporto di un multimetro. Se i risultati ottenuti non corrispondono con quelli nominali, probabilmente dovrete sostituire l'unità. Poi dovete assicurarvi che ci sia una scarica di scintille nei cavi ad alta tensione.
Nel farlo, usare obbligatoriamente uno scaricatore speciale, poiché il controllo della scintilla tramite l'avvicinamento del cavo ad alta tensione alla carrozzeria equipaggiata di iniettore potrebbe danneggiare le apparecchiature elettroniche. Per evitare guasti al sistema di accensione in futuro non dovete solo sostituire gli elementi danneggiati, ma rimuovere anche la causa dei difetti. Per fare questo sarà necessario un controllo completo; dovrebbe essere effettuato ad una stazione di servizio.
Come sostituire una bobina di accensione?
E' facile sostituire una bobina di accensione con i vostri sforzi. Per installare la bobina di accensione, dovete scollegare il terminale negativo della bobina, rimuoverne i cavi, svitare le chiusure e smontare i pezzi. E' importante non riassemblare le connessioni dei cavi quando si riassembla l'unità. Segnalate i cavi oppure usate lo schema delle bobine di accensione per il vostro veicolo. E' importante collegare correttamente le candele per una bobina di accensione duale: una dovrebbe essere collegato direttamente agli elementi e ad altro, con il supporto di un cavo ad alta tensione. In caso di bobine singole, date molta attenzione al corretto collegamento della spina del cavo di controllo.
Top prodotti: Bobina d'accensione
- Numero di contatti a spina: 3
- N° raccordi: 1
- Sistema accensione-Bobina: per accensione completamente elettronica
- Forma alloggiamento spina: triangolare
- Copricandela: con cappuccio candela accensione
- Tensione d'esercizio [V]: 12
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 2
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- N° entrate/uscite: 1
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 4
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- N° entrate/uscite: 1
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 3
- Tensione [V]: 12
- Bobina accensione: Bobina di accensione cavità candela
- Tipo montaggio: avvitato
- N° fori fissaggio: 2
- Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 4
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- N° entrate/uscite: 1
- Colore alloggiamento: cromo/nero
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 2
- Tensione [V]: 12
- N° raccordi: 1
- N° pezzi occorrenti: 4
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE, con cappuccio candela accensione
- Tecnica di raccordo: Spark Spring
- a scelta
- da sostituire solo in coppia
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 3
- Tensione [V]: 12
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- Tipo spina: Femmina
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 3
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- N° entrate/uscite: 1
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 4
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- N° entrate/uscite: 1
- Stato: Nuovo
- Tensione nominale [V]: 14
- Stato: Nuovo
- Tensione nominale [V]: 14
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 4
- Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
- N° entrate/uscite: 1
- Stato: Nuovo