Ricerca di Batteria auto AGM, EFB, GEL:
Batteria auto per veicolo

- Fari anteriori
- Fanale posteriore
- Alternatore
- Motorino di avviamento
- Debimetro
- Frecce
- Devioluci
- Lampadina fendinebbia
- Sensore usura pastiglie freni
- Fari fendinebbia
- Sensore di temperatura
- Sensore abs
- Luce d'arresto supplementare
- Sensore giri motore
- Sensore albero a camme
- Sensori pressione pneumatici
- Sensore pressione turbo
- Sensori di parcheggio
- Luce targa
- Sensore filtro antiparticolato
- Sensore temperatura motore
- Centralina riscaldamento
- Regolatore alternatore
- Sensore livello carburante
- Chiusura centralizzata
- Bulbo pressione olio
- Interruttore comando luci
- Correttore assetto fari
- Interruttore retromarcia
- Sensore valvola farfalla
- Sensore di velocità
- Sensore temperatura aria aspirata
- Clacson
- Lampadina faro anteriore
- Centralina abs
- Elettromagnete motorino avviamento
- Sensore temperatura esterna
- Relè frecce
- Sensore temperatura olio
- Relè tergicristallo
- Sensore esp
- Spazzole alternatore
- Sensori
- Lampadine
Scelga la Sua auto e trovi Batteria di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Batteria auto per Classe A
- Classe C
- Classe E
-
AUDI
- Batteria per A4
- A3
- A6
-
RENAULT
- Batteria per CLIO
- MEGANE
- SCÉNIC
-
ALFA ROMEO
- Batteria avviamento per GIULIETTA
- 159
- 147
-
PEUGEOT
- Batteria avviamento per 208
- 308
- 206
-
CITROËN
- Batteria avviamento per C3
- C4
- C5
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
Informazioni - Batteria avviamento
Batteria: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire la batteria
La durata di servizio media delle batterie al piombo è pari a 4 anni, mentre le batterie al gel possono durare sino a 7 anni. Tra i difetti che portano alla rottura prematura dei componenti ci sono danni al corpo, solfatazione delle piastre, cortocircuito, bollitura elettrolitica, violazione della polarità.
Il guasto della batteria può essere dovuto a un difetto dell'alternatore o della sua cinghia, ad un’installazione errata dell'apparecchiatura elettrica dell'automobile, al sovraccarico dell'unità, all'utilizzo di elettroliti incompatibili, alla difettosità dei fissaggi della batteria, ad un caricamento errato della batteria con polarità sbagliate, alla conservazione prolungata di una batteria scarica o a causa di ripetuti scaricamenti completi della batteria.
In particolare, la difettosità dei componenti si manifesta come guasti alle apparecchiature elettriche dell'auto, in particolare, problemi durante l'avvio del motore. L'abbassamento della capacità, la modifica dei valori di tensione durante la carica e lo scaricamento, indicano anch'essi un difetto. Inoltre, un funzionamento improprio è indicato da un caricamento o uno scaricamento troppo veloce o troppo lento, dal surriscaldamento della batteria, dallo sviluppo di gas e un forte odore proveniente dall'unità. La sostituzione della batteria deve essere effettuata in una stazione di servizio. Lo smontaggio del dispositivo difettoso è un'operazione laboriosa e richiede la rimozione di molti componenti. Inoltre, la sostituzione delle batterie con elettrolita liquido presuppone il rischio di entrare in contatto con composti chimici aggressivi e molto pericolosi.
Come selezionare la batteria
Le batterie per auto sono suddivise in parti parzialmente riparabili e non manutenzionabili. Le prime richiedono un regolare controllo della densità e del livello dell'elettrolita. Quelle non manutenzionabili sono ermetiche, non richiedono manutenzione, sono comode e affidabili, ma hanno un prezzo più elevato.
Inoltre, le batterie possono essere divise per condizione dell'elettrolita. Esistono batterie a liquido, a gel o immerse in una particolare sostanza porosa (AGM) Nelle batterie più popolari l'elettrolita è una miscela liquida di acido solforico e acqua distillata. I vantaggi di tali dispositivi sono il prezzo basso, uno scarso scaricamento autonomo e l'assenza di riduzione della capacità in caso di errore nella modalità di carica.
Nelle batterie a gel e AGM, vengono utilizzati degli speciali composti (silicio e fibra di carbonio) per promuovere la solidificazione dell'elettrolita. Ciò impedisce la fuoriuscita del composto minimizzando anche la perdita di sostanze attive dalle superfici degli elettrodi. Queste batterie hanno una potenza più elevata e una durata di servizio più lunga. Inoltre, in questi dispositivi si verifica la ricombinazione dei gas generati durante le reazioni chimiche, un procedimento che promuove la riduzione dell'inquinamento ambientale.
Tra gli svantaggi delle batterie a gel e AGM vale la pena ricordare la loro sensibilità al sovraccarico; quindi è necessario utilizzare un dispositivo di ricarica speciale con bassa tensione e voltaggio stabile nella rete elettrica dell'auto.
Durante l'acquisto della batteria per auto è necessario preferire dispositivi realizzati da produttori noti. Al giorno d'oggi, aziende come Bosch, Varta, Exide e altre producono unità di alta qualità.
Selezionate una batteria di capacità consigliata dal produttore del veicolo. Considerate anche le dimensioni dell'unità, il diametro e la polarità dei terminali, l'altezza di base e l'alimentazione di avviamento. Ricordate che le batterie per automobili diesel hanno una potenza e un’alimentazione di avviamento molto più elevati di quelle per automobili a benzina.
Top prodotti: Batteria auto AGM, EFB, GEL

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 74
- Corrente prova a freddo EN [A]: 680
- Lunghezza [mm]: 278
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 190
- Disposizione polare
- Tipo listello di fondo: B13
- Tipo polo terminale: 1
- Linea di prodotti: S4
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: L3
- Stato: Nuovo

- Unità quantitativa: Kit
- Quantità: 2
- Tensione [V]: 6, 12, 24

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 100
- Corrente prova a freddo EN [A]: 900
- Lunghezza [mm]: 353
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 190
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1, EN
- Linea di prodotti: PREMIUM
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: L5
- Tipo listello di fondo: B13
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 60
- Corrente prova a freddo EN [A]: 540
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1
- Tipo listello di fondo: B13
- Lunghezza [mm]: 242
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 190
- Osservare info manutenzione
- Linea di prodotti: BLUE dynamic
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: L2
- Peso [kg]: 15
- Serie: D24
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 44
- Corrente prova a freddo EN [A]: 440
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1
- Tipo listello di fondo: B13
- Lunghezza [mm]: 207
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 175
- Osservare info manutenzione
- Linea di prodotti: BLUE dynamic
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: LB1
- Peso [kg]: 11,29
- Serie: B18
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 80
- Corrente prova a freddo EN [A]: 740
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1
- Tipo listello di fondo: B13
- Lunghezza [mm]: 315
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 175
- Osservare info manutenzione
- Linea di prodotti: BLUE dynamic
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: LB4
- Peso [kg]: 19,21
- Serie: F17
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 60
- Corrente prova a freddo EN [A]: 540
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1
- Tipo listello di fondo: B00
- Lunghezza [mm]: 232
- Larghezza [mm]: 173
- Altezza [mm]: 225
- Osservare info manutenzione
- Linea di prodotti: BLUE dynamic
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: D23
- Serie: D47
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 100
- Corrente prova a freddo EN [A]: 830
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1/3
- Tipo listello di fondo: B13
- Lunghezza [mm]: 353
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 190
- Osservare info manutenzione
- Linea di prodotti: SILVER dynamic
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: L5
- Peso [kg]: 21,92
- Serie: H3
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 77
- Altezza [mm]: 190
- Larghezza [mm]: 175
- Lunghezza [mm]: 278
- Corrente prova a freddo EN [A]: 760
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1, EN
- Linea di prodotti: PREMIUM
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- DIN/ISO: L3
- Tipo listello di fondo: B13
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 62
- Corrente prova a freddo EN [A]: 540
- Lunghezza [mm]: 242
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 190
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1, EN
- Linea di prodotti: EXCELL
- DIN/ISO: L2
- Batteria: Accumulatore piombo-acido
- Tipo listello di fondo: B13
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 65
- Corrente prova a freddo EN [A]: 650
- Disposizione polare
- Tipo polo terminale: 1
- Tipo listello di fondo: B00
- Lunghezza [mm]: 232
- Larghezza [mm]: 173
- Altezza [mm]: 225
- Batteria: Batteria EFB
- DIN/ISO: D23
- Serie: N65
- Stato: Nuovo

- Tensione [V]: 12
- Capacità batteria [Ah]: 70
- Corrente prova a freddo EN [A]: 760
- Lunghezza [mm]: 278
- Larghezza [mm]: 175
- Altezza [mm]: 190
- Disposizione polare
- Tipo listello di fondo: B13
- Tipo polo terminale: 1
- Linea di prodotti: S4
- Batteria: Batteria EFB
- DIN/ISO: L3
- Stato: Nuovo