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Motorino di avviamento auto

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Informazioni - Motorino
L’avviatore dell’auto è necessario per avviare il motore. Esso è l’elemento chiave nel sistema del avviamento del motore, che fa girare l’albero a tale frequenza di rotazione, per far avviarsi il motore. Il principio di funzionamento è diverso per i avviatori. Ad esempio, i avviatori ad inerzia si distinguono dagli altri in quanto prima comincia a girarsi il volano, nel esso si accumula l’energia necesaria per far muoversi l’albero motore principale nella sua frizione con l’albero.
A sua volta l’avviatore a azione diretta fa girare l’albero del motore principale. Se avete problemi con l’accenssione del avviatore, prima è necessario accendere i fari oppure la luce all’interno della macchina e osservare in che modo si cambia l’intensità. Nel caso in cui l'intensità rimane la stessa, ciò significa che nel circuito del avviatore non c’e corrente. Questo problema indica un guasto nel circuito, oppure la bruciatura del disco mobile di contato, e anche delle fascette della relè di avviamento. Inoltre, questo può essere l’effeto della usura delle spazzole, la contaminazione del colletore e l’allentamento della molla premispazzola.
Questo meccanismo non è così semplice, i suoi nodi sono il motore, dispositivo di frizione e di sganciamento con l’albero motore principale, riduttore, dispositivo di avviamento. L'ultimo elemento è solo per i avviatori, che non si avviano indipendentemente, come quelli a benzina o turbo. Oggi ci sono diversi tipi di avviatori, cioè elettrici, a benzina, pneumatici, idraulici e anche avviatore a turbina. I problemi principali dei avviatori consistono in non accessione del avviatore oppure quando si accende l’avviatore si sente un stridore forte dei denti. Altri segni di difetto dell’avviatore è la presenza del scatto quando si accende l’avviatore, questo significa che ci sono problemi con il relè di avviamento e relé di accelerazione.
La rottura può apparire durante l’usura, abbattimenti dei denti del pignone di avviamento, e anche bordatura del volano. In questo caso, quando si accende l’avviatore si sente un rumore forte oppure il stridore dei denti. Se avete ancora bisogno di cambiare l’avviatore, potete acquistare questo ricambio nel nostro negozio online ad un prezzo conveniente. È inoltre possibile acquistare pezzi come il cuscinetto dell’ammortizzatore, tergicristallo, o la bobina di accensione.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del motorino d'avviamento: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Normalmente, il motorino d'avviamento funziona per 5-6 anni, ma la durata di servizio può variare in base alle condizioni di utilizzo del veicolo. I seguenti difetti sono i più comuni per questo componente: sporcizia della frizione a ruota libera del motorino d'avviamento, sporcizia o usura delle spazzole, danni termici del commutatore, denti degli ingranaggi del motore o denti del volano usurati, cortocircuito della bobina dell'indotto, rottura del solenoide, rottura dei cavi, danni al corpo o usura del cuscinetto dell'albero del motorino d'avviamento.
Un controllo approfondito sarà necessario nel caso il motorino funzioni solo dopo numerosi tentativi, oppure nel caso non si avvii affatto. Inoltre, potrebbero manifestarsi degli strani suoni all’attivazione del motorino. Se il motorino non si spegne una volta acceso, dovrete necessariamente verificarne le condizioni.
Il controllo del motorino d'avviamento consiste nel suo esame dopo lo smontaggio. Tutti gli elementi del componente vengono controllati con l'aiuto di un amperometro, un voltmetro ed un supporto speciale. La diagnostica dei problemi e la sostituzione del motorino d'avviamento deve essere eseguita in un'officina. Questi lavori possono includere lo smontaggio della batteria e della sua sede; inoltre, l'operazione implica la manipolazione di cavi ad alto voltaggio. Queste procedure sono molto laboriose e necessitano di abilità professionali nella riparazione auto.
Top prodotti: Motorino di avviamento

- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 8, 10, 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 2
- Diametro della flangia [mm]: 64
- N° fori filettati: 1
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: 50, 30
- Posizione /Grado: rechts
- Pignone-Posizione base [mm]: 11
- Tipo starter: autosupportato
- Lunghezza [mm]: 216
- Diametro foro [mm]: 6,7
- Alesaggio-Ø 3 [mm]: 9,1
- Dimensioni filettatura 1: M8x1.25
- Angolo calettamento [gradi]: 40
- Misura angolare bocca [gradi]: 133
- Misura angolare foro di fissaggio [gradi]: 40
- Stato: Rigenerato

- Potenza motore avviamento [KW]: 2,5
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- Diametro della flangia [mm]: 84
- N° fori filettati: 3
- Morsetto: 30,50
- Posizione /Grado: rechts
- Pignone-Posizione base [mm]: 27
- Tipo starter: autosupportato
- Lunghezza [mm]: 246
- Dimensioni filettatura: M8x1.25
- Dimensioni filettatura 1: M8x1.25
- Dimensioni filettatura 2: M8x1.25
- Misura angolare bocca [gradi]: 105
- Stato: Nuovo
- Potenza motore avviamento [KW]: 1
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- Pezzo nuovo
- Qualità: OE
- Peso lordo [g]: 3560
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 2,5
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio 0
- Diametro della flangia [mm]: 82
- N° fori filettati: 3
- Morsetto: 30,50
- Posizione /Grado: links
- Pignone-Posizione base [mm]: 22,9
- Tipo starter: autosupportato
- Lunghezza [mm]: 244
- Dimensioni filettatura: M8x1.25
- Dimensioni filettatura 1: M8x1.25
- Dimensioni filettatura 2: M8x1.25
- Misura angolare bocca [gradi]: 53
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: NEW ORIGINAL PART
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,3
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori: 2
- Diametro della flangia [mm]: 64
- N° fori filettati: 1
- Morsetto: NO
- Posizione /Grado: R 75
- Peso [kg]: 2,85
- Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
- Stato: Nuovo
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,5
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- Diametro della flangia [mm]: 84,0
- Morsetto: B+ (M8)
- Qualità: +Line Original
- Angolo calettamento [gradi]: +30
- Stato: Nuovo
- Potenza motore avviamento [KW]: 0.70
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: , Senso rotazione orario
- Specificazione: PMDD

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- Versione: D6RA104
- Qualità: STANDARD LINE
- Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 12
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio 0
- Diametro della flangia [mm]: 70
- N° fori filettati: 2
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: 30,50
- Posizione /Grado: links
- Pignone-Posizione base [mm]: 15,5
- Tipo starter: autosupportato
- Lunghezza [mm]: 202
- Dimensioni filettatura: M10x1.5
- Dimensioni filettatura 1: M10x1.5
- Angolo calettamento [gradi]: 30
- Misura angolare bocca [gradi]: 140
- Misura angolare foro di fissaggio [gradi]: 30
- Stato: Rigenerato
- Potenza motore avviamento [KW]: 5,5
- Tensione [V]: 24
- N° denti: 10
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- Pezzo nuovo
- Qualità: OE
- Peso lordo [g]: 11070
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: NEW ORIGINAL PART
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 10
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori: 3
- Diametro della flangia [mm]: 76
- N° fori filettati: 3
- Posizione /Grado: R 34
- Peso [kg]: 3,03
- Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 2,5
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- Versione: 0001109302
- Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
- Stato: Nuovo