Ricerca di Motorino di avviamento :
Motorino di avviamento per veicolo

- Fari anteriori
- Fanale posteriore
- Alternatore
- Batteria auto
- Debimetro
- Frecce
- Devioluci
- Lampadina fendinebbia
- Sensore usura pastiglie freni
- Fari fendinebbia
- Sensore di temperatura
- Sensore abs
- Luce d'arresto supplementare
- Sensore giri motore
- Sensore albero a camme
- Sensori pressione pneumatici
- Sensore pressione turbo
- Sensori di parcheggio
- Luce targa
- Sensore filtro antiparticolato
- Sensore temperatura motore
- Centralina riscaldamento
- Regolatore alternatore
- Sensore livello carburante
- Chiusura centralizzata
- Bulbo pressione olio
- Interruttore comando luci
- Correttore assetto fari
- Interruttore retromarcia
- Sensore valvola farfalla
- Sensore di velocità
- Sensore temperatura aria aspirata
- Clacson
- Lampadina faro anteriore
- Centralina abs
- Elettromagnete motorino avviamento
- Sensore temperatura esterna
- Relè frecce
- Sensore temperatura olio
- Relè tergicristallo
- Sensore esp
- Spazzole alternatore
- Sensori
- Lampadine
Scelga la Sua auto e trovi Motorino avviamento di alta qualità
-
MERCEDES-BENZ
- Motorino di avviamento per Classe A
- Classe C
- Classe E
-
RENAULT
- Motorino avviamento per CLIO
- MEGANE
- SCÉNIC
-
ALFA ROMEO
- Motorino di avviamento per GIULIETTA
- 159
- 147
-
PEUGEOT
- Motorino di avviamento per 208
- 308
- 206
-
CITROËN
- Motorino di avviamento per C3
- C4
- C5
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
Informazioni - Motorino di avviamento
L’avviatore dell’auto è necessario per avviare il motore. Esso è l’elemento chiave nel sistema del avviamento del motore, che fa girare l’albero a tale frequenza di rotazione, per far avviarsi il motore. Il principio di funzionamento è diverso per i avviatori. Ad esempio, i avviatori ad inerzia si distinguono dagli altri in quanto prima comincia a girarsi il volano, nel esso si accumula l’energia necesaria per far muoversi l’albero motore principale nella sua frizione con l’albero.
A sua volta l’avviatore a azione diretta fa girare l’albero del motore principale. Se avete problemi con l’accenssione del avviatore, prima è necessario accendere i fari oppure la luce all’interno della macchina e osservare in che modo si cambia l’intensità. Nel caso in cui l'intensità rimane la stessa, ciò significa che nel circuito del avviatore non c’e corrente. Questo problema indica un guasto nel circuito, oppure la bruciatura del disco mobile di contato, e anche delle fascette della relè di avviamento. Inoltre, questo può essere l’effeto della usura delle spazzole, la contaminazione del colletore e l’allentamento della molla premispazzola.
Questo meccanismo non è così semplice, i suoi nodi sono il motore, dispositivo di frizione e di sganciamento con l’albero motore principale, riduttore, dispositivo di avviamento. L'ultimo elemento è solo per i avviatori, che non si avviano indipendentemente, come quelli a benzina o turbo. Oggi ci sono diversi tipi di avviatori, cioè elettrici, a benzina, pneumatici, idraulici e anche avviatore a turbina. I problemi principali dei avviatori consistono in non accessione del avviatore oppure quando si accende l’avviatore si sente un stridore forte dei denti. Altri segni di difetto dell’avviatore è la presenza del scatto quando si accende l’avviatore, questo significa che ci sono problemi con il relè di avviamento e relé di accelerazione.
La rottura può apparire durante l’usura, abbattimenti dei denti del pignone di avviamento, e anche bordatura del volano. In questo caso, quando si accende l’avviatore si sente un rumore forte oppure il stridore dei denti. Se avete ancora bisogno di cambiare l’avviatore, potete acquistare questo ricambio nel nostro negozio online ad un prezzo conveniente. È inoltre possibile acquistare pezzi come il cuscinetto dell’ammortizzatore, tergicristallo, o la bobina di accensione.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del motorino d'avviamento: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Normalmente, il motorino d'avviamento funziona per 5-6 anni, ma la durata di servizio può variare in base alle condizioni di utilizzo del veicolo. I seguenti difetti sono i più comuni per questo componente: sporcizia della frizione a ruota libera del motorino d'avviamento, sporcizia o usura delle spazzole, danni termici del commutatore, denti degli ingranaggi del motore o denti del volano usurati, cortocircuito della bobina dell'indotto, rottura del solenoide, rottura dei cavi, danni al corpo o usura del cuscinetto dell'albero del motorino d'avviamento.
Un controllo approfondito sarà necessario nel caso il motorino funzioni solo dopo numerosi tentativi, oppure nel caso non si avvii affatto. Inoltre, potrebbero manifestarsi degli strani suoni all’attivazione del motorino. Se il motorino non si spegne una volta acceso, dovrete necessariamente verificarne le condizioni.
Il controllo del motorino d'avviamento consiste nel suo esame dopo lo smontaggio. Tutti gli elementi del componente vengono controllati con l'aiuto di un amperometro, un voltmetro ed un supporto speciale. La diagnostica dei problemi e la sostituzione del motorino d'avviamento deve essere eseguita in un'officina. Questi lavori possono includere lo smontaggio della batteria e della sua sede; inoltre, l'operazione implica la manipolazione di cavi ad alto voltaggio. Queste procedure sono molto laboriose e necessitano di abilità professionali nella riparazione auto.
Top prodotti: Motorino di avviamento

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9,10
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- Flangia-Ø [mm]: 66
- ID Tipo di spina: B+(M8), 50(M5)
- Dimensioni filettatura 1: M10
- Dimensioni filettatura 2: M10
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- Flangia-Ø [mm]: 66
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: 50, 30
- Posizione /Grado: links
- Pignone-Posizione base [mm]: 14
- Lunghezza [mm]: 209
- Tensione nominale [V]: 12
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,10
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9/10
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 2
- Flangia-Ø [mm]: 68
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 10
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- Flangia-Ø [mm]: 76,2
- N° fori filettati: 3
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: 50, 30
- Pignone-Posizione base [mm]: 26,5
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 1.4
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 13
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- Flangia-Ø [mm]: 78
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: 50, 30
- Lunghezza [mm]: 192
- Tensione nominale [V]: 12
- Dimensioni filettatura: M12
- Alesaggio-Ø 2 [mm]: 10,5
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 2
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 12
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori: 2
- Flangia-Ø [mm]: 89,0
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 2
- Tensione [V]: 12
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- N° fori: 2
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: NO
- Posizione /Grado: L 42
- Peso [kg]: 3,56
- N° denti 1: 10
- N° denti 2: 11
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 2,50
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 3
- Lunghezza [mm]: 84,00, 27,00
- Stato: Nuovo

- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori: 3
- N° fori filettati: 2
- Ricambio di rotazione
- Morsetto: NO
- Posizione /Grado: R 39
- Peso [kg]: 4,53
- Stato: Nuovo
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,00
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 1
- Lunghezza [mm]: -6,00
- Stato: Rigenerato
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,40
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 4
- N° fori filettati: 2
- Lunghezza [mm]: 0,00, 14,00
- Stato: Rigenerato

- Potenza motore avviamento [KW]: 1,70
- Tensione [V]: 12
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati
- Lunghezza [mm]: 82,00, 9,00
- Stato: Rigenerato