Ricerca di Fari anteriori LED e Xenon:
Fari anteriori auto
- Fanale posteriore
- Batteria
- Alternatore
- Motorino avviamento
- Debimetro
- Devioluci
- Frecce
- Lampadina fendinebbia
- Sensore pastiglie freni
- Fari fendinebbia
- Sensore di temperatura
- Sensore abs
- Luce d'arresto supplementare
- Sensore giri motore
- Sensore di pressione pneumatici (TPMS)
- Sensore albero a camme
- Sensore pressione turbo
- Sensori di parcheggio
- Sensore filtro antiparticolato
- Luce targa
- Sensore di temperatura acqua
- Centralina riscaldamento
- Chiusura centralizzata
- Bulbo pressione olio
- Sensore livello carburante
- Regolatore alternatore
- Interruttore comando luci
- Interruttore retromarcia
- Correttore assetto fari
- Sensore valvola farfalla
- Sensore di velocità
- Clacson
- Lampadina anabbagliante
- Sensore temperatura aria aspirata
- Elettromagnete motorino avviamento
- Sensore temperatura esterna
- Relè frecce
- Sensore temperatura olio
- Relè tergicristallo
- Sensore esp
- Centralina ABS
- Sensori
- Spazzole alternatore
- Lampadine
Scelga la Sua auto e trovi Fari di alta qualità
- MERCEDES-BENZ
- Fari anteriori Classe A
- Fari anteriori Classe C
- Fari Classe E
- PEUGEOT
- Faro per 208
- Faro per 308
- 207
- ALFA ROMEO
- Faro per GIULIETTA
- Faro per 159
- 147
- CITROËN
- Faro per C3
- Faro per C4
- C5
- MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
- VOLVO
- V50
- V40 Station wagon
- XC60
Informazioni - Faro
La struttura di un tale elemento come il faro, non è cosi facile come sembra. I componenti di questo elemento sono la carcassa, il riflettore, il vetro dispersione, il cerchio, i fili conduttori di corrente e la portalampada. L'elemento ottico collegato al cerchio con le nottole delle molle, è formato dal vetro di dispersione, riflettore e lampada. Per quanto riguarda il montaggio del cerchio, esso è fissato al corpo con le viti di collegamento. Inoltre, l'elemento ottico è fissato da molle e viti di regollazione sul corpo principale del faro. La funzione del riflettore è di dirigere il fascio di luce e riflettere la luce. La superficie interna di questo elemento, è obligatoriamente lucidata e coperta di vernice, un sottile strato di alluminio o cromo. Per ridurre l'effetto abbagliante del fascio di luce, è necessario il vetro di dispersione, che ha una forma convessa all'esterno, e il suo lato interno è coperto con prominenze di luce rifrangente.
Le proeminenze sono postate in modo che il punto luminoso, che è formato come risultato del funzionamento degli elementi, assunse la forma di un'ellisse e sia orientato verso il basso. Inoltre, per convenienza e corretta installazione, sul vetro c’ è la designazione "Top". Il riflettore del faro è dotato di un portalampada con tre forature a forma di Г, necessarie per l’entrata di prominenze del coperchio fenolico, che prevede un'apertura per cavi. La luce del faro, o il termine tecnico - un fascio di luce è regolata da due vie - da vite, che cambia la posizione dell'elemento ottico, o un giunto sferico, che anche gira i fari.
Naturalmente, la sorgente di luce in tutti questi elementi di luce – è una lampadina che ha una base metallica, contatti, flacone di vetro e i filamenti di tungsteno di incandescenza. Ad esempio, sostituire la lampada del faro è abbastanza facile, e non si deve andare nell’autofficina per questo. Ma se il faro sulla vostra auto si è rotta a causa di un incidente o di parcheggio sfortunato, inoltre, non vi preoccupate! Un faro nuovo, come anche il paraurti o la griglia del radiatore, si può acquistare nel nostro negozio online ad un przzo conveniente, e si può cambiare rapidamente ad una autofficina.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dei fari principali: durata di esercizio, guasti principali e loro sintomi, consigli e raccomandazioni
La durata di esercizio dei fari anteriori non ha dei limiti determinati. Alla comparsa di sintomi di guasto, i componenti vanno sostituiti.
Spesso, i fari principali perdono la loro capacità lavorativa a causa della scadenza del termine di esercizio delle lampade. Inoltre, sono possibili anche problemi connessi all'alimentazione elettrica: danni ai cavi e allentamento del loro collegamento, ossidazione dei contatti.
In presenza di tali guasti, di regola, i fari anteriori si offuscano, lampeggiano, si accendono in un'unica modalità (abbagliante o anabbagliante) o non si accendono affatto.
Per diagnosticare i guasti, occorre, in primo luogo, inserire nel connettore d'alimentazione del faro principale una lampada funzionante. In caso di sua accensione, la causa del malfunzionamento dell'ottica risiede nella bruciatura delle lampade. Se la reazione della lampada funzionante manca, il circuito di alimentazione dei fari si è rotto. In tal caso, bisogna innanzitutto controllare il relè d'accensione dell'illuminazione anteriore ed i fusibili dei fari.
Per sostituire il componente, occorrerà staccare il terminale negativo dalla batteria, smontare il paraurti e scollegare i connettori dei cavi che trasmettono la corrente al faro. Successivamente, svitare gli attacchi, disserrare il fermo del faro ed estrarlo dalla presa con la staffa di sostegno. Rimuovere il componente difettoso e installare il ricambio. Se bisogna sostituire solo la lampada, occorre similmente staccare il terminale "negativo" dalla batteria, quindi aprire il coperchio del faro, estrarre da esso l'involucro di tenuta in gomma e scollegare la morsettiera dei cavi dalla lampada. Successivamente, premendo sul fermo a molla della lampada, scostarlo ed estrarre il componente guasto. Installare la nuova lampada nel riflettore e fissarla con il fermo a molla, quindi assemblare tutto in ordine inverso.
La lampada va toccata solo indossando dei guanti puliti, in quanto le macchie di grasso sul bulbo causeranno il suo offuscamento durante il riscaldamento. E' consigliabile sostituire, contemporaneamente alla lampada, anche l'involucro di tenuta del coperchio del faro.
Come rimuovere i fari principali?
Per sostituire i fari principali in maniera autonoma, oltre che poter contare su determinate abilità, occorre munirsi di un kit speciale di utensili e un martinetto. Prima di smontare i fari principali, potrebbe essere necessario rimuovere la griglia del radiatore e il paraurti. Se, tuttavia, devi sostituire i fendinebbia, potresti dover smontare il paraurti, i paraspruzzi e (in alcuni casi) le ruote e il serbatoio lavacristalli.
Il grado di difficoltà del processo dipende anche dalla posizione (sinistra o destra) del componente. In aggiunta, tieni presente che qualsiasi intervento legato alla sostituzione dei fari principali (anche se si tratta delle sole lampadine) richiede la successiva regolazione del flusso luminoso. La sostituzione dei fanali posteriori è più semplice. Per maggiori dettagli occorre consultare la documentazione tecnica del veicolo.
Come regolare i fari principali?
Per aggiustare in maniera autonoma il flusso luminoso in provenienza dai fari principali occorre collocare il veicolo su una superficie piana, a una distanza di 5-7 metri da un muro verticale. In seguito, è necessario:
- Marcare sul muro i punti corrispondenti ai centri dei fari e al centro di simmetria del veicolo. Connetterli tramite una linea.
- Tracciare una nuova linea parallela alla prima ad una distanza di 5-12 cm (a seconda del modello del veicolo). Tracciare una terza linea nella parte inferiore, a 22 cm di distanza dalla prima.
- Attraverso i punti che indicano i centri dei fari e quello di simmetria del veicolo, tracciare delle linee verticali, perpendicolari a quelle orizzontali.
Durante la regolazione, il correttore dei fari deve essere impostato su 0. Se i fari principali sono regolati correttamente, all'accensione degli anabbaglianti, il limite superiore della macchia di luce si troverà al livello della seconda linea. Allo stesso tempo, il raggio inclinato non deve coincidere con il punto dove si interseca la linea destra verticale con la seconda orizzontale.
La luce dei fendinebbia non deve superare la terza linea. Se i fari principali sono equipaggiati con elementi individuali, le luci abbaglianti devono essere configurate separatamente. Per ulteriori informazioni in tal senso, riferirsi ai tutorial video disponibili su YouTube.
Come sostituire le lampadine dei fari principali?
Per poter sostituire le lampadine, alcuni modelli auto prevedono la rimozione completa dei blocchi dei fari. A tal fine, occorre raggiungere la parte posteriore dell'alloggiamento e i rispettivi elementi di fissaggio, scollegare i connettori di alimentazione delle lampade e del correttore dei fari, svitare tutti i bulloni o dadi e rimuovere il blocco. In seguito, occorre rimuovere il coperchio di gomma o plastica dell'alloggiamento, estrarre il portalampada, svitare la lampadina bruciata e installarne una nuova.
Qualora si ha a che fare con lampade allogene, è importante non toccarle con le mani, poiché le macchie che vi rimangono sulla superficie ne provocano il deterioramento prematuro. Talvolta, la sostituzione della lampadina può essere effettuata senza dover smontare il faro.
A tal fine però, potrebbe essere necessario rimuovere il serbatoio di alimentazione del radiatore, il filtro d’aria, la batteria e altri elementi. La sostituzione della lampadina del fendinebbia potrebbe richiedere la rimozione della ruota, del panello di protezione motore e del paraspruzzi.
Top prodotti: Fari anteriori destro e sinistro
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: H1, W5W, H7
- Articolo complementare / Info integrativa: con motore elettrico
- Tipo funzionamento: elettrico
- Colore: cromo
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: H7/H7
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Articolo complementare / Info integrativa: con portalampada, con motore elettrico
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Colore alloggiamento: cromo
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: H11, PY21W, D1S
- Funzione luce/spia: con luce abbagliante, con luce guida diurna, con luce di posizione, con lampeggiatore, con luce di curva dinamica, con luce anabbagliante
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con lampadine, senza regolatore di corrente, senza lampada scarico gas
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con Luce di curva dinamica
- Circolazione Sx/Dx: per veicolo circolazione Dx
- Tipo luce: Bi-Xeno
- Tipo omologazione: Certificazione CCC, Testato ECE
- N° funzioni spia: 6
- Modello p. paesi: Cina, Europa
- Tensione [V]: 12
- N° articolo appaiato: 1ZT 009 631-321
- Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: H1, H7
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Circolazione Sx/Dx: per veicolo circolazione Dx
- Colore lente indicatore direzione: cristallino
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Tipo funzionamento: elettrico
- N° articolo appaiato: 550-1130R-LD-EM
- Modello presa lampadina: P14.5s, PX26d
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: H7, PY21W, W5W, H1
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con motore regolazione assetto fari
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Circolazione Sx/Dx
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada, senza lampadina
- Colore lente indicatore direzione: cristallino
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Anno modello da: 2006
- Anno modello fino a: 2010
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx
- N° articolo appaiato: 552-1124R-LD-EM
- Modello presa lampadina: PX26d, BAU15s, P14.5s
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx, Dx
- Tipo lampada: H4
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada, senza lampadina
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Tipo montaggio: Montaggio, interno
- Tensione [V]: 12
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Tipo lampada: H4
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari (meccanica)
- Articolo complementare / Info integrativa: con portalampada
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Tipo lampada: H7, W5W, PY21W, H1
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con motore regolazione assetto fari
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Circolazione Sx/Dx: per veicolo circolazione Dx
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada, senza lampadina
- Colore lente indicatore direzione: cristallino
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Anno modello da: 2006
- Anno modello fino a: 2010
- N° articolo appaiato: 552-1124L-LD-EM
- Modello presa lampadina: PX26d, BAU15s, P14.5s
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Tipo lampada: D1S, PY21W, H11
- Funzione luce/spia: con lampeggiatore, con luce guida diurna, con luce abbagliante, con luce di posizione, con luce di curva dinamica, con luce anabbagliante
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza regolatore di corrente, con lampadine, senza lampada scarico gas
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con Luce di curva dinamica
- Tipo luce: Bi-Xeno
- Tipo omologazione: Certificazione CCC, Testato ECE
- N° funzioni spia: 6
- Modello p. paesi: Europa, Cina
- Tensione [V]: 12
- N° articolo appaiato: 1ZT 009 631-311
- Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Tipo lampada: H7/H1
- Funzione luce/spia: con luce guida diurna (LED)
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza motore regolazione assetto fari
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Articolo complementare / Info integrativa: con centralina-LED per luce guida diurna/luce di posizione
- N° articolo appaiato: 25 42 09
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: H1, H7
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Articolo complementare / Info integrativa: con motore elettrico, con portalampada
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Dx
- Equipaggiamento veicolo: per veicoli con regolazione portata dei fari(elettrica)
- Articolo complementare / Info integrativa: con portalampada, senza motore elettrico
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Stato: Nuovo