Ricerca di Puleggia compressore aria condizionata :
Puleggia compressore aria condizionata auto

- Compressore aria condizionata
- Radiatore aria condizionata
- Ventola abitacolo
- Tubo aria condizionata
- Essiccatore climatizzatore
- Evaporatore climatizzatore
- Valvola di espansione climatizzatore
- Pressostato aria condizionata
Scelga la Sua auto e trovi Puleggia aria condizionata di alta qualità
-
FIAT
- Puleggia compressore aria condizionata PANDA
- Puleggia compressore aria condizionata PUNTO
- Puleggia aria condizionata 500
-
VW
- Puleggia compressore aria condizionata GOLF
- Puleggia compressore aria condizionata POLO
- Puleggia aria condizionata PASSAT
-
BMW
- Puleggia compressore aria condizionata Serie 3
- Puleggia compressore aria condizionata Serie 1
- Puleggia aria condizionata Serie 5
-
MERCEDES-BENZ
- Puleggia compressore aria condizionata Classe A
- Puleggia compressore aria condizionata Classe C
- Puleggia aria condizionata Classe E
-
AUDI
- Puleggia aria condizionata per A4
- Puleggia aria condizionata per A3
- Puleggia compressore aria condizionata A6
-
FORD
- Puleggia aria condizionata per FIESTA
- Puleggia aria condizionata per FOCUS
- Puleggia compressore aria condizionata C-MAX
-
OPEL
- Puleggia aria condizionata per CORSA
- Puleggia aria condizionata per ASTRA
- Puleggia compressore aria condizionata ZAFIRA
-
RENAULT
- Puleggia aria condizionata per CLIO
- Puleggia aria condizionata per MEGANE
- Puleggia compressore aria condizionata SCÉNIC
-
PEUGEOT
- Frizione compressore aria condizionata per 208
- Frizione compressore aria condizionata per 308
- 207
-
ALFA ROMEO
- Frizione compressore aria condizionata per GIULIETTA
- Frizione compressore aria condizionata per MITO
- 159
-
CITROËN
- Frizione compressore aria condizionata per C3
- Frizione compressore aria condizionata per C4
- BERLINGO
-
TOYOTA
- Frizione compressore aria condizionata per YARIS
- Frizione compressore aria condizionata per RAV 4
- AYGO
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Frizione compressore aria condizionata
Frizione del compressore aria condizionata: sostituzione e selezione
Quando e perché è necessario sostituire la frizione del compressore dell'impianto di aria condizionata
Il componente non possiede una durata di servizio precisa. La parte deve essere sostituita in caso di violazione dell'integrità dei suoi elementi. Di norma, il cuscinetto della puleggia si rompe più frequentemente nella frizione elettromagnetica del compressore dell’aria condizionata. Inoltre, è possibile anche che si verifichi il danneggiamento dell'isolamento termico dell’avvolgimento della bobina e la rottura dell'elettromagnete. La piastra di bloccaggio è soggetta a danni corrosivi e termici. Inoltre, può anche deformarsi.
Nella maggior parte dei casi, qualsiasi danno meccanico della frizione o dei suoi elementi è il risultato di una riparazione non qualificata o di un incidente stradale. Durante l'installazione non corretta della cinghia di distribuzione, può verificarsi un serraggio eccessivo. Ciò porta alla creazione di attrito tra la puleggia e l'involucro della bobina. Questo porterà alla produzione di calore che avrà degli effetti negativi sulla condizione di alcuni elementi. In particolare il cuscinetto della puleggia può deteriorarsi, l'isolamento della bobina può consumarsi, oppure è abbastanza comune che la piastra di bloccaggio si fonda o si deformi.
Dei problemi nel funzionamento del condizionatore d'aria possono indicare la rottura di questo elemento. Nello specifico, verrà a crearsi un flusso di aria calda proveniente da quest'ultimo. In molti casi, accendere l'aria condizionata sarà impossibile. La difettosità della frizione del compressore è evidenziata dall'aumento del ronzio sotto il cofano con il motore in funzione. Col tempo il ronzio può aumentare e trasformarsi in un rombo.
La sostituzione di questo elemento deve essere eseguita in un’autofficina, in quanto il procedimento è abbastanza laborioso. In particolare, è necessaria la rimozione di apparecchiature ausiliarie e, in alcuni casi, della ruota anteriore. Oltretutto, dopo l'installazione è importante montare la cinghia dell'alternatore e altri elementi che sono stati smontati durante la sostituzione della parte.
Come selezionare la frizione del compressore dell'aria condizionata
Per non avere problemi di funzionamento del nuovo componente, vi consigliamo di acquistare ricambi di marchi rinomati. Ad esempio, le frizioni di marchi come AKS Dasis, THERMOTEC, Delphi si distinguono per la loro grande qualità.
Quando scegliete il componente prestate attenzione al tipo di cinghia di distribuzione e al diametro della sua puleggia. Le dimensioni della frizione stessa dipendono da esso. Tenete conto del fatto che esistono componenti di tipo chiuso o aperto. Questi ultimi sono dotati di un involucro metallico protettivo.
Top prodotti: Puleggia compressore aria condizionata
- Puleggia -Ø [mm]: 112
- Pulegge: con puleggia cinghia Poly-V
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con olio compressore-PAG
- N° di scanalature: 4
- Refrigerante: R134a
- ID-Testata (Compressore): VUD
- Cilindrata-Compressore [cm³]: 161
- Entrata-Ø [mm]: 15
- Uscita-Ø [mm]: 12
- Olio compressore: PAG 46
- Numero di fabbricazione: CCS-FT-001
- Stato: Nuovo
- Limitazione costruttore: Sanden
- ID compressore: SD7H15
- N° di nervature: 7
- Pezzo nuovo
- Refrigerante: R134a
- Puleggia -Ø [mm]: 136
- Pulegge: con puleggia cinghia Poly-V
- Tecnica di raccordo: PAD
- ID-Testata (Compressore): SB
- Tensione nominale [V]: 24
- N° di scanalature: 7
- Olio compressore: PAG 46
- Tensione d'esercizio [V]: 24
- Stato: Nuovo
- Tensione [V]: 12
- Limitazione costruttore: SANDEN, CITROEN, PEUGEOT, PSA
- Altezza [mm]: 33
- Diametro [mm]: 103
- ID compressore: SD7C16, SD5C12, SD7V16, SD6C12, SD6V12
- Diametro da [mm]: 45
- Diametro fino a [mm]: 61
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 109/105
- Limitazione costruttore: DELPHI, OPEL, GM
- ID compressore: CVC
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 35, 52, 20
- ID Tipo di spina: N/A_
- Parametro: V6
- Altezza cuscinetto di disinnesto [mm]: 20
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 117/108
- Limitazione costruttore: VISTEON, FORD, LAND ROVER, VOLVO
- ID compressore: VS-16
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 35, 55, 20
- ID Tipo di spina: FORD
- Parametro: V6
- Altezza cuscinetto di disinnesto [mm]: 20
- Stato: Nuovo

- Limitazione costruttore: GENUINE SANDEN
- Tensione [V]: 12
- N° di scanalature: 6
- Puleggia -Ø [mm]: 105
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 116/110
- Limitazione costruttore: DENSO, FORD
- ID compressore: 7SBH
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 35, 52, 22
- ID Tipo di spina: FORD
- Parametro: V6
- Altezza cuscinetto di disinnesto [mm]: 22
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 105/99
- Limitazione costruttore: SANDEN, HONDA
- ID compressore: TRS
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 35, 52, 20
- ID Tipo di spina: UNIVERSAL
- Parametro: V7
- Altezza cuscinetto di disinnesto [mm]: 20
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 123/119
- Limitazione costruttore: SANDEN, CITROEN, PEUGEOT, PSA
- ID compressore: SD6C12, SD7C16
- per diametro cuscinetto ruota [mm]: 35, 52, 20
- ID Tipo di spina: PEUGEOT, CITROEN, PSA
- Parametro: V6
- Altezza cuscinetto di disinnesto [mm]: 20
- Stato: Nuovo
- N° produzione: K0263000
- Stato: Nuovo