Ricerca di Compressore aria condizionata :
Compressore aria condizionata auto

- Radiatore aria condizionata
- Ventola abitacolo
- Puleggia compressore aria condizionata
- Tubo aria condizionata
- Essiccatore climatizzatore
- Evaporatore climatizzatore
- Valvola di espansione climatizzatore
- Pressostato aria condizionata
Scelga la Sua auto e trovi Compressore clima di alta qualità
-
BMW
- Compressore aria condizionata Serie 3
- Compressore aria condizionata Serie 1
- Compressore clima Serie 5
-
MERCEDES-BENZ
- Compressore aria condizionata Classe A
- Compressore aria condizionata Classe C
- Compressore clima Classe E
-
RENAULT
- Compressore clima per CLIO
- Compressore clima per MEGANE
- Compressore aria condizionata SCÉNIC
-
ALFA ROMEO
- Compressore per GIULIETTA
- Compressore per MITO
- 159
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Compressore
Il climatizzatore dell’auto – è un sistema ermetica, riempita con freon e olio speciali per compressori, che è disciolto in freon liquido. L'olio è necessario per lubrificare il compressore e alcuni elementi del sistema. Il compressore del climatizzatore è considerato il cuore del sistema, è un meccanismo piuttosto complicato ed esatto, e funziona solo quando l'intera installazione è inclusa. Il compressore del climatizzatore pompa e conduce il refrigerante in tutto il sistema. Esso tira sempre i vapori dalla parte superiore dell'evaporatore, e lo spinge nel condensatore. In molti sistemi moderni dove sono utilizzati i tubi di dilatazione, il compressore è l'unica parte mobile del sistema.
Il compressore ha paura di sporco, freon liquido sul lato di aspirazione, funzionamento senza lubrificante, pressione elevata e alta temperatura. La sporcizia accumulata nel sistema comporta ad un degrado piuttosto rapido del compressore, sarebbe impossibile ripararlo. Da ciò consegue che la riparazione di condizionatore dell'aria sarebbe quello di acquistare un nuovo compressore. Succede anche che il compressore funziona senza rumori esterni, non grippa, ma per qualche ragione non pompa.
Il compressore può funzionare bene, ma non è più ermetico. Meno comunemente, gli errori possono verificarsi con la valvola di sfogo. Il compressore dell cndizionatore – è un meccanismo complesso, e, in alcuni casi, è più facile acquistare un nuovo compressore, poiché la sostituzione delle spirali costose del compressore tenendo conto del costo del lavoro e del tempo trascorso renderà questo non efficace dal punto di vista economico.
Se avete bisogno di compressore dell'aria condizionata, contattate il nostro negozio online. Qui c’è una vasta gamma non solo di compressori per diversi modelli di auto, ma anche altre parti come ventilatori, sistema di parcheggio acustico, fendinebbia e sistema di accensione. Quindi non trascorrete il weekend a fare shopping. Acquistate tutti i componenti necessari solo nel nostro negozio online ai prezzi più bassi da parte dei produttori.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione del compressore del climatizzatore: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
I produttori non forniscono raccomandazioni precise circa la durata di servizio del compressore del climatizzatore d'aria. Viene sostituito in caso di difetti. In particolare, la rottura dei componenti è causata da inceppamenti e danni meccanici.
È possibile determinare se è necessario eseguire la diagnostica del compressore del climatizzatore d'aria in caso di raffreddamento insufficiente dell'abitacolo e della mancanza di un click indicativo all'accensione del condizionatore d'aria. Potrebbero presentarsi anche dei rumori insoliti durante il funzionamento del climatizzatore, a volte anche con motore acceso.
Per una diagnosi dettagliata sarà necessario rivolgersi ad un’officina specializzata. Gli specialisti eseguiranno l'ispezione visiva del componente in cerca di macchie di liquido. Inoltre, con l'aiuto di determinati strumenti, i meccanici controlleranno la pressione creata dal compressore.
Anche la sostituzione del componente viene eseguita in un'officina. Richiede competenze e attrezzature particolari in modo da poter lavorare in sicurezza con il refrigerante tossico. Inoltre, la procedura è piuttosto laboriosa: presuppone la rimozione del collettore di scarico dal motore, lo smontaggio dei tubi di ricircolo freon e del compressore difettoso. In alcuni casi può essere necessario il lavaggio di elementi di contorno dal freon. Di norma, la sostituzione del filtro-essiccatore del condizionatore viene eseguita insieme alla sostituzione del compressore.
Come riparare il compressore dell'aria climatizzata?
E' molto difficile riparare da soli il compressore della vettura. La sostituzione degli elementi sigillanti, la puleggia, i giunti e i cuscinetti dovrebbe essere affidata a dei professionisti: generalmente questi lavori richiedono degli smontaggi impegnativi e disassemblaggi del compressore. Per la ricarica e la sostituzione dell'olio, è richiesto anche lo smontaggio dell'insieme, così come attrezzi speciali e particolari abilità. Inoltre, è importante selezionare in maniera accurata un materiale di ingrassaggio: se nel compressore dell'auto viene utilizzato un olio con viscosità inappropriata, gli elementi del sistema dell'aria climatizzata potrebbero rompersi prima del tempo. Durante la sostituzione, guardate un video tutorial prima di iniziare ad effettuare il lavoro.
Come sostituire il compressore dell'aria climatizzata?
Prima della sostituzione del compressore dell'aria climatizzata, effettuate un controllo completo. Talvolta, i difetti di assemblaggio potrebbero essere risolti installando un cuscinetto nuovo, il giunto, guarnizione o puleggia, quindi si ristabilisce l'ermeticità dell'alloggiamento oppure si riempie con l'olio.
Per poter individuare il problema, chiedete aiuto ad esperti. Nel caso in cui la riparazione del compressore non sia possibile, allora procederanno con la sua sostituzione.
Non si consiglia di installare da soli una nuova unità se non avete le conoscenze adeguate: anche un minimo errore compiuto durante l'installazione potrebbe causare una rottura del sistema di aria climatizzata e non solo.
Come controllare il tipo inverter del compressore dell'aria climatizzata?
Per poter controllare il compressore del tipo di inverter, in primo luogo dovete assicurarvi che l'aggancio sia funzionante. Sul compressore del tipo di inverter dell'aria climatizzata viene installato un aggancio con l'ammortizzatore-smorzatore. Per valutarne la funzionalità, dovete avviare il motore e guardare sotto il cofano: se la puleggia ruota ma il compressore non fa alcun rumore, è probabile che lo smorzatore sia rotto. La rottura potrebbe essere causata da difetti del sistema dell'aria climatizzata, dalla pressione troppo alta del refrigerante oppure una regolazione impropria della cinghia di trasmissione. In questo caso, non basterà sostituire semplicemente il giunto. Potrebbe essere richiesto un un controllo completo di molti sistemi delle auto e probabilmente una riparazione più completa; essa dovrebbe essere effettuata da specialisti.
Top prodotti: Compressore aria condizionata

- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: Denso/Sanden/Valeo
- ID compressore: 7SEU16C/PXE16/DCS17E
- Puleggia -Ø [mm]: 110
- N° di nervature: 6
- Refrigerante: R134a
- Tensione [V]: 12
- Pulegge: con puleggia cinghia Poly-V
- Entrata-Ø [mm]: 28
- Uscita-Ø [mm]: 15,3
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
- Tecnica di raccordo: Top/PAD
- Altezza imballaggio [cm]: 21,00
- Lunghezza imballaggio [cm]: 18,5
- Larghezza imballaggio [cm]: 27,50
- N° di scanalature: 6
- Cilindrata-Compressore [cm³]: 160
- Peso netto [g]: 5466
- Stato: Nuovo
- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: SANDEN-EQUIVALENT
- Quantitativo riempimento olio [ml]: 165
- ID compressore: SD7H15
- Puleggia -Ø [mm]: 132
- Tensione [V]: 24
- Pulegge: con puleggia doppia
- Entrata-Ø [mm]: 16,4
- Uscita-Ø [mm]: 16,4
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con olio compressore-PAG
- Qualità: OE-EQUIVALENT
- ID-Testata (Compressore): SQ
- N° di scanalature: 2
- Forma alloggiamento spina: rettangolare
- Stato: Nuovo
- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: SANDEN-EQUIVALENT
- Quantitativo riempimento olio [ml]: 135
- ID compressore: SD7V16
- Puleggia -Ø [mm]: 120
- Tensione [V]: 12
- Entrata-Ø [mm]: 18,3
- Uscita-Ø [mm]: 13
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con olio compressore-PAG
- Qualità: OE-EQUIVALENT
- ID-Testata (Compressore): VQL
- N° di scanalature: 7
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: NEW ORIGINAL PART
- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: VALEO
- Quantitativo riempimento olio [ml]: 135
- ID compressore: VCS14
- Puleggia -Ø [mm]: 110
- Refrigerante: R134a, R1234yf
- Tensione [V]: 12
- Pezzo nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con olio compressore-PAG
- Peso [kg]: 5,59
- N° di scanalature: 6
- Cilindrata-Compressore [cm³]: 140
- Stato: Nuovo
- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: Hanon
- ID compressore: FS10-170
- Puleggia -Ø [mm]: 145
- N° di nervature: 6
- Refrigerante: R134a
- Tensione [V]: 12
- Pulegge: con puleggia cinghia Poly-V
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
- Tecnica di raccordo: H/PAD
- Altezza imballaggio [cm]: 22,50
- Lunghezza imballaggio [cm]: 29,0
- Larghezza imballaggio [cm]: 19,50
- N° di scanalature: 6
- Peso netto [g]: 7244
- Stato: Nuovo

- Olio compressore: ND-8
- Limitazione costruttore: DENSO, VW-Group
- Quantitativo riempimento olio [ml]: 140
- ID compressore: 7SEU17C
- N° di nervature: 1
- Refrigerante: R134a
- Pulegge: con puleggia a ruota libera
- Peso [g]: 5740
- per N° OE: 7H0820805J
- Qualità: OE
- N° di scanalature: 1
- pieno
- Lunghezza [mm]: 260
- Altezza [mm]: 138
- Tipo montaggio: avvitato
- Peso lordo [g]: 6550
- Articolo alternativo: DCP32006 = without f
- Stato: Nuovo
- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: Hanon
- ID compressore: FS10-154
- Puleggia -Ø [mm]: 129
- N° di nervature: 6
- Refrigerante: R134a
- Tensione [V]: 12
- Pulegge: con puleggia cinghia Poly-V
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
- Tecnica di raccordo: Top/PAD
- Altezza imballaggio [cm]: 21,00
- Lunghezza imballaggio [cm]: 18,5
- Larghezza imballaggio [cm]: 27,50
- N° di scanalature: 6
- Peso netto [g]: 6440
- Stato: Nuovo
- Info integrativa: CLIMFILL
- Peso [kg]: 0,35
- Stato: Nuovo
- Olio compressore: PAG 46
- Limitazione costruttore: Delphi
- ID compressore: SP10
- Puleggia -Ø [mm]: 121
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con olio compressore-PAG
- ID Frizione: A2
- Stato: Nuovo

- Olio compressore: ND-8
- Limitazione costruttore: DENSO, VW-Group
- Quantitativo riempimento olio [ml]: 140
- ID compressore: 7SEU17C
- Puleggia -Ø [mm]: 110
- N° di nervature: 6
- Refrigerante: R134a
- Peso [g]: 5120
- per N° OE: 1K0820859S
- Qualità: OE
- N° di scanalature: 6
- pieno
- Lunghezza [mm]: 216
- Altezza [mm]: 138
- Tipo montaggio: avvitato
- Peso lordo [g]: 5930
- Stato: Nuovo
- Olio compressore: PAG 150
- Limitazione costruttore: MAHLE/Delphi
- ID compressore: V5
- Puleggia -Ø [mm]: 126
- N° di nervature: 6
- Refrigerante: R134a
- Tensione [V]: 12
- Pulegge: con puleggia cinghia Poly-V
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
- Tecnica di raccordo: Top/PAD
- Altezza imballaggio [cm]: 21,00
- Lunghezza imballaggio [cm]: 18,5
- Larghezza imballaggio [cm]: 27,50
- N° di scanalature: 6
- Peso netto [g]: 6611
- Stato: Nuovo