Ricerca di Tubi :
Tubi auto

Scelga la Sua auto e trovi Tubi di alta qualità
-
FIAT
- Tubi PANDA
- Tubi PUNTO
- Tubi 500
-
MERCEDES-BENZ
- Tubi Classe A
- Tubi Classe C
- Tubi Classe E
-
RENAULT
- Tubi per CLIO
- Tubi per MEGANE
- Tubi SCÉNIC
-
PEUGEOT
- Tubi per 208
- Tubi per 308
- 207
-
ALFA ROMEO
- Tubi per GIULIETTA
- Tubi per MITO
- 159
-
CITROËN
- Tubi per C3
- Tubi per C4
- BERLINGO
-
TOYOTA
- Tubi per YARIS
- Tubi per RAV 4
- AYGO
-
MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
-
VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Tubi
Nell’industria automobilistica i tubi hanno molte funzioni. La definizione generale di questa parte è abbastanza semplice - è un tubo cavo che è necessario per il trasferimento di sostanze, generalmente i liquidi da un punto ad un altro. Spesso i tubi sono definiti come condotti, ma la differenza tra loro c’è - nella fermezza e la flessibilità dei materiali. La forma del tubo è un cilindro o un anello in sezione trasversale. Oltre che i tubi svolgono varie funzioni nell’auto, sono utilizzati in quasi tutte le sfere della vita.
Per quanto riguarda l'auto, i tubi in questo contesto sono destinate a fornire lubrificanti e carburanti. Per esempio, il tubo freno viene utilizzato per trasmettere la forza di frenatura ai cilindri idraulici, che si trovano nelle ruote. Allo stesso tempo la pressione in questi tubi raggiunge a centinaia di atmosfere. I tubi della frizione è un tubo speciale ad alta tensione, che collega gli elementi individuali del commando della frizione. Inoltre, non si deve dimenticare anche i tubi che svolgono delle funzioni nel sistema di raffreddamento. Uno dei tubi molto comuni che vengono utilizzati anche in auto, è il tubo flessibile goffrato. È un soffietto, che è fatto di acciaio inossidabile. La funzione principale di questo tubo – il giunto mobile dei impianti del vuoto.
Purtroppo, in macchina molto spesso si danneggiano i tubi che possono essere soprasrtinsi o si possono incrinare dalla differenza di temperatura. In questo caso, se si desidera sostituire il tubo se stesso si deve utilizzare l’istruzioni per l'auto. Un'altra opzione - a rivolgersi a esperti nell’autofficina. Ma ricordatevi, per risparmiare sulla sostituzione di alcune parti, acquistate il ricambio in anticipo. Tanto più è molto semplice fare questo grazie al nostro negozio online. Importante sapere che tipo di ricambio è necessario per la vostra auto, ad esempio, il sensore della valvola a farfalla, o l’ammortizzatore o le viti della testata. Selezionate il detaglio dell’elenco, selezionate la marca e il modello dell’auto, e dopo l'ordine, già tra qualche giorno riceverete il ricambio.
Cosa è necessario sapere sulla sostituzione dei flessibili dell'automobile: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Di solito, i costruttori non specificano una durata di servizio esatta per i flessibili dell'auto. Queste parti richiedono la sostituzione in caso di difetti quali: deformazioni, crepe, ammaccature e abrasioni significative dello strato superiore, corrosione del raccordo, deterioramento elettrochimico, danneggiamento termico e intasamento.
L'odore di olio, liquido di raffreddamento, combustibile o liquido freni bruciato, a seconda del sistema a cui appartiene la parte danneggiata, indicano un difetto dei flessibili. Inoltre, l'efficienza del sistema corrispondente può peggiorare. La diagnostica del componente comprende la sua ispezione visiva approfondita. Eventuali difetti o tracce di perdite, rilevate durante l'ispezione, indicano la necessità di sostituire il tubo flessibile.
Se i flessibili dello sterzo, del carburante, del condotto di aspirazione, della frizione o qualsiasi altra parte simile avesse bisogno di una sostituzione, la procedura di smontaggio e installazione sarà differente per ciascuna di esse. La sostituzione dei componenti è direttamente collegata alla sicurezza di guida del veicolo, per questo questa procedura deve essere affidata ad un'officina specializzata.
Durante l'installazione dei tubi flessibili, sia che si tratti del condotto del filtro dell'aria, del flessibile dell'olio o altro, non devono essere utilizzati materiali ingrassanti o composti di tenuta. Ciò è importante per seguire la giusta coppia di serraggio collegamenti e, di conseguenza, l'installazione corretta del componente nel sistema. Composti anti-corrosivi e protettivi possono essere utilizzati solo dopo l'installazione dei tubi flessibili.
Top prodotti: Tubi
- Materiale: Plastica
- Condotti raffreddamento: da Motore a Pompa acqua
- Peso [kg]: 0,29
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con giunti rapidi
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 1,56
- Kit completo
- Materiale: Plastica
- Peso [g]: 50
- Colore: nero
- Stato: Nuovo

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 800
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 33, 28
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: Qualità de VAICO originale
- Materiale: PA (Poliammide)
- Condotti raffreddamento: da Radiatore motore a Pompa acqua
- Peso [kg]: 0,355
- Larghezza imballaggio [cm]: 18
- Altezza imballaggio [cm]: 9,5
- Profondità imballaggio [cm]: 50
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Sx in alto
- Lunghezza [mm]: 441
- per N° OE: 46742271
- Peso [g]: 372
- Diametro interno 2 [mm]: 34
- Articolo complementare / Info integrativa: con bocchettone tubo
- Stato: Nuovo

- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Lato montaggio: Dx in basso
- Diametro [mm]: 38
- Condotti raffreddamento: da Termostato a Radiatore motore
- per N° OE: 11 53 1 436 408
- Peso [kg]: 0,321
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con giunti rapidi
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: CLASSIC
- Condotti raffreddamento: da Serbatoio compensazione a Distributore, da Termostato a Pompa acqua
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: ORIGINAL Quality
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Condotti raffreddamento: da Radiatore olio a Tubo acqua
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza fascette
- Stato: Nuovo

- Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
- Stato: Nuovo

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 355
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 46,5, 35
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Materiale: Metallo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Peso [kg]: 0,9
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
- Stato: Nuovo