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Informazioni - Tubo acqua radiatore
I tubi del refrigerante sono elementi importanti del sistema di raffreddamento. Le cause di deterioramento dei tubi sono per di solito i fattori naturali, ma la causa della rottura può essere un incidente. Se questa parte è danneggiata, è necessario sostituirla immediatamente, perché il problema del tubo del radiatore o stufa puà causare le perdite del liquido di raffreddamento, e questa situazione potrebbe anche portare alla accensione. Oltre alle crepe e fratture, un grosso problema può essere e la corrosione nei collegamenti del tubo.
Se si è deciso di sostituire i tubi da soli, seguite i nostri consigli. Prima, è necessario versare il liquido refrigerante dal sistema e indebolire gli strettoi sui tubi. Non dimenticare di svitare le viti di serraggio sui collari di serraggio, e sui collari a molla è necessario comprimere la brida con la pinza piatta. Dopo di che, è necessario scollegare i tubi. Quando i collari sono solidamente fissati, si deve allentare il loro atterraggio co la cacciavite. I tubi nuovi devono essere rivestiti in modo che che le connessioni erano abbastanza profondi, e tubi a loro volta non scivolano. Il passo finale è il serraggio dei collari.
Oltre ai commenti tecnici, c'è un altro punto importante nella sostituzione dei tubi flessibili del liquido di raffreddamento – prima di sostituzione, acquistate detagli di qualità, che durerano a lungo. Ricordatevi anche che nelle autofficine, i tubi del liquido refrigerante non sono sempre disponibili. Per risparmiare il tempo e, naturalmente, i soldi, è meglio ordinare i ricambi auto desiderati nel nostro negozio online. Qualunque cosa avete bisogno - pastiglie dei freni, i bulloni della testata e braccio trasversale, con noi avrete sempre la possibilità di acquistare il detaglio per la vostra auto. La spedizione del ricambio si fà nel tempo più breve possibile - pochi giorni dopo si ottiene una nuova parte di ricambio e si può sostituire nell’autofficina o da soli.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione dei tubi dell’impianto di raffreddamento: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
I tubi dell’impianto di raffreddamento (incluso il tubo del radiatore e quello del fluido di raffreddamento) non hanno una durata di servizio precisa. La sostituzione delle parti viene eseguita principalmente per danni meccanici, come la comparsa di fessure.
La presenza di difetti nell’impianto di raffreddamento a causa della rottura dei tubi è indicata dall'aumento della temperatura del liquido di raffreddamento. Un apposito indicatore sul cruscotto indicherà il problema se presente. I valori nominali sono di circa 80-90 C °. Inoltre, la difettosità dei tubi può essere indicata dall'aumento del consumo di liquido, da tracce di quest'ultimo sotto la vettura e dalla comparsa di fumo bianco sotto il cofano.
Per la diagnostica dei tubi del sistema di raffreddamento è necessario verificare la loro integrità ad occhio nudo. Le parti si trovano nello spazio sottostante al cofano motore. I tubi devono essere sostituiti in caso di presenza di danni. Per effettuare questa operazione si consiglia di rivolgersi ad un'officina specializzata. La procedura richiede certe abilità: ad esempio, è importante seguire la corretta posizione di montaggio della parte e selezionare correttamente la coppia durante la pinzatura dei morsetti del tubo, in modo da non danneggiarlo. Inoltre, prima dell'installazione, sarà necessario drenare il refrigerante dal sistema e riempirlo dopo l'installazione del tubo.
Top prodotti: Tubi radiatore

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 753
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 35, 31
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Lunghezza [mm]: 290
- Condotti raffreddamento: da Termostato a Pompa acqua
- per N° OE: 028121053K
- Peso [g]: 260
- Diametro interno 2 [mm]: 24
- N° articolo appaiato: 221846
- Diametro interno 3 [mm]: 15
- Stato: Nuovo
- Materiale: Plastica
- Peso [g]: 50
- Colore: nero
- Stato: Nuovo

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 315
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 30
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 240
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 35, 32
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Condotti raffreddamento: da Radiatore riscaldamento a Tubo acqua
- Marcia in avanti / Retromarcia: per afflusso
- Stato: Nuovo

- Info integrativa: CLASSIC
- Condotti raffreddamento: da Serbatoio compensazione a Distributore, da Termostato a Pompa acqua
- Stato: Nuovo

- Peso [kg]: 0,496
- Larghezza imballaggio [cm]: 20,3
- Altezza imballaggio [cm]: 12,8
- Profondità imballaggio [cm]: 41
- Stato: Nuovo
- Materiale: Plastica
- Condotti raffreddamento: da Motore a Pompa acqua
- Peso [kg]: 0,29
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con giunti rapidi
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 355
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 46,5, 35
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Lunghezza d. flessibile [mm]: 1330
- Materiale: EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
- Colore: nero
- Diametro interno 2 [mm]: 29,5, 19
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: Sx in alto
- Lunghezza [mm]: 441
- per N° OE: 46742271
- Peso [g]: 372
- Diametro interno 2 [mm]: 34
- Articolo complementare / Info integrativa: con bocchettone tubo
- Stato: Nuovo