Olio motore CASTROL 15F7EF EDGE, C3 5W-30, 1l
- Classe di viscosità SAE: 5W-30
- Capacità [litri]: 1
- Specificazione: ACEA C3, API SN, API CF
- Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01
- Linea di prodotti: EDGE
- Serie: C3
- Tipo confezione: Bottiglia
- Tipologia di veicolo: Auto
- Stato: Nuovo
Buongiorno, nel libretto di manutenzione della macchina Suzuki Swift V (AZ) 1.2 Hybrid (Mild Hybrid) ALLGRIP (A2L412) 83 CV K12D con motore benzina-hybrido viene preferito l'olio 0W-16 e sono indeciso se acquistare quello o questo che ha una viscosità 5W-30. Sinceramente non sono molto convinto del 0W-16 sia per le temperature che ci sono nel nostro Paese e sia per la durata (molto probabilmente richiederà una sostituzione più frequente). Ringraziandovi anticipatamente e rimanendo in attesa di un vostro gentile riscontro in merito, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Buongiorno!
Ti ringraziamo per la tua domanda.
Ti informiamo che l'articolo Olio motore 15F7EF CASTROL è compatibile con Suzuki Swift V (AZ) 1.2 Hybrid (Mild Hybrid) ALLGRIP (A2L412) 83 CV K12D
È anche compatibile con le specifiche degli oli API SN.
Tuttavia, il produttore dell'auto raccomanda di utilizzare un olio con una viscosità di SAE 0W-16. Possiamo solo raccomandare ciò che raccomanda il produttore, ovvero 15F6F9 / CASTROL. Consigliamo inoltre di rivolgersi a un meccanico che effettuerà il cambio dell'olio sulla vettura.
Ecco i dati forniti dalla casa automobilistica:
Per cambiare l'olio sono necessari:
3,30 litri
Viscosità dell'olio motore
Motore K12D
SAE 0W-16
Noi e il produttore consigliamo 0W16 e cambi d'olio più frequenti.
Puoi contattarci quando vuoi telefonicamente o per email.
Cordialmente, il team di pezzidiricambio24.it

Gli oli per motori 15F7EF CASTROL sono dei lubrificanti di qualità, che prevengono l'usura prematura dei componenti del motore.
Grazie alla composizione accuratamente selezionata, la loro viscosità si mantiene in condizioni estreme: sotto l'influenza di alta pressione e temperature estreme.
Gli additivi speciali, come i polimeri di titanio, aumentano la resistenza della pellicola d'olio.
Come risultato, essa protegge in modo affidabile il gruppo motore dal surriscaldamento e usura abrasiva già nei primi secondi dopo l'avvio.