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Informazioni - Sensore di fase
Lo trasmettitore di impulsi è costituito da una carcassa in plastica, dove sulla paga sono postati tre catene non interconnessi elettricamente. Ciascuna di essi è costituita da un resistore e canna collegati i serie. Lo trasmettitore di impulsi è costituito da un elemento assegnante o scala di quantizzazione, divisa in un corrispondente numero di sezioni e sensori. Lo trasmettitore di impulsi è montato sul coperchio in modo che quando gli ingranaggi del riduttore ruotano, i contatti dei reed switch S1 e S2 si chiudono quando il magnete permanente passa oltre. Il cambiamento di resistenza sui contatti del contatore di impulsi viene applicato nel correttore elettrico collegato ad esso per creare un segnale, la cui frequenza è proporzionale al consumo.
I contatti del reed S3 sono distaccati in questo momento. Quando appare un forte campo magnetico esterno, i contatti di ciascno dei reed swich si chiudono, che può essere utilizzato, ad esempio, per segnalare una situazione di emergenza. Lo trasduttore di impulsi e la bobona di accensione si devono verificare, se nelle candelle di accensione non avviene lo scintillamento. Lo trasduttore di impulsi percepe il cambiamento dei parametri dell'aria ambiente, l'umidità o la temperatura, reagisce a questi cambiamenti e dare un impulso appropriato ai dispositivi di comando.
Lo trasduttore di impulsi può essere costruito sull'uso di diversi fenomeni fisici: elettrici, meccanici, magnetici, ottici. Con l’aiuto dell’elemento assegnante si modifica lo stato della grandezza fisica, e il sensore rileva la variazione e la converte più spesso in impulsi di corrente elettrica. Se è necessario sostituire lo trasduttore di impulsi nella vostra auto, potete acquistare questo pezzo nel nostro negozio online. Ciò consente di risparmiare tempo nella ricerca delle parti, e, soprattutto, risparmiare per l’acquisto del pezzo. Infatti, nel nostro negozio online sono i migliori prezzi da parte dei produttori. E anche le condizioni più favorevoli di consegna. È possibile acquistare ed altre parti di automobili, come tenditore, spingidisco, maniglia di una porta o il coperchio bagagliaio.
Cosa bisogna sapere sui sensori di posizione dell’albero a gomiti e di quello a camme: durata, difetti comuni e i loro segnali, consigli e raccomandazioni
I sensori di posizione dell’albero a gomiti e di quello a camme non hanno una durata specifica. Questi pezzi dell’auto vengono sostituiti in caso di necessità.
I difetti comuni del sensore dell’albero a gomiti sono i danni meccanici. Inoltre, si richiede un nuovo sensore a seguito della rottura dei cavi o un cortocircuito dell’avvolgimento. I cavi elettrici e i terminali di connessione del sensore di posizione dell’albero a gomiti sono spesso predisposti ai danni. Anche le crepe del disco dentato, lo spostamento dei fissanti e la deformazione conducono alla sostituzione del pezzo.
L’indicatore “Controllo motore”, che si illumina sul cruscotto, sarà il primo segnale del problema ai sensori di posizione dell’albero a gomiti e a camme. Anche la difettosità potrebbe essere indicate da un avvio difficoltoso e dalla detonazione, dalla perdita di potenza, aumento o diminuzione autonomo dei rpm, velocità instabile del motore al minimo.
La risoluzione dei sensori di posizione dell’albero a gomiti e di quello a camme viene effettuato ad una stazione di servizio. Innanzitutto, gli specialist controlleranno il pezzo con il supporto di un computer per la diagnosi. Si tratta del metodo più affidabile del sensore di sincronizzazione ed il controllo del sensore dell’albero a camme. Inoltre, potrebbe essere necessario il controllo visivi delle condizioni dei componenti.
È meglio effettuare la sostituzione dei sensori di posizione dell’albero a gomiti e a camme ad una stazione di servizio, poiché questo lavoro richiede elevata accuratezza. Se volete smontare questo pezzo da soli, allora dovete necessariamente rimuovere il terminale negativo dalla batteria, scollegare i connettori dei sensori. Dopodiché potete svitare le viti fissanti e rimuovere i pezzi. Le parti nuove vengono installate nell’ordine inverso allo smontaggio.
È importante esaminare le condizioni dell’anello sigillante. Se si riscontrano danni sul pezzo, dovrebbe essere sostituito con il sensore.
Top prodotti: Sensore giri motore
- N° raccordi: 2
- Colore: nero
- Altezza [mm]: 24
- Peso [kg]: 0,042
- Resistenza [Ohm]: 230
- Stato: Nuovo

- N° raccordi: 2
- Resistenza da [Ohm]: 400
- Profondità montaggio [mm]: 24
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza cavo, con anello tenuta
- Numero di contatti a spina: 2
- Forma alloggiamento spina: ovale
- N° pezzi occorrenti: 1
- Diametro foro [mm]: 7
- Tensione [V]: 12
- Stato: Nuovo

- Numero di contatti a spina: 2
- Profondità montaggio [mm]: 39,3
- Stato: Nuovo

- N° raccordi: 3
- Tipo sensore: Sensore Hall
- Tensione [V]: 12
- Stato: Nuovo

- Numero di contatti a spina: 2
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza cavo
- Tipo sensore: Sensore induttivo
- Tensione [V]: 12
- Forma alloggiamento spina: rotondo
- Resistenza [Ohm]: 700
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza cavo
- Numero di contatti a spina: 2
- Lato montaggio: lato disco del volano
- Lunghezza sensore di misura [mm]: 40
- N° fori fissaggio: 1
- Forma alloggiamento spina: Forma a D
- Tensione nominale [V]: 12
- Tipo funzionamento: elettrico
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza cavo
- Forma alloggiamento spina: Forma a D
- Tensione [V]: 12
- Stato: Nuovo

- Numero di contatti a spina: 3
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cavo
- Lunghezza cavo [mm]: 970
- Tipo sensore: Sensore induttivo
- Tensione [V]: 12
- Forma alloggiamento spina: piegato
- Resistenza [Ohm]: 550
- Peso [kg]: 0,12
- Stato: Nuovo
- Lunghezza cavo [mm]: 560
- N° raccordi: 3
- Tensione [V]: 12
- Stato: Nuovo

- N° raccordi: 3
- Lunghezza [mm]: 53
- Larghezza [mm]: 48,0
- Profondità montaggio [mm]: 8,9
- Stato: Nuovo

- N° raccordi: 3
- N° fori fissaggio: 1
- Tipo sensore: Sensore Hall
- Tensione nominale [V]: 12
- Profondità montaggio [mm]: 23,9
- Stato: Nuovo