Sensore abs per veicolo

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Informazioni - Sensore velocità ruota

Il sistema di controllo di trazione impedisce il bloccaggio delle ruote quando si frena. Questo permette alla macchina di mantenere la stabilità del movimento, in condizioni avverse, come la ghiaia, ghiaccio, asfalto bagnato, neve, dove il coefficiente di aderenza riduce il percorso di frenatura. Inoltre, il veicolo equipaggiato con ABS, anche alla spremuta massima del pedale del freno continua ad essere gestibile. ABS - un meccanismo di sensori che monitorano la velocità delle ruote e la velocità del veicolo. Una volta che i sensori rilevano che le ruote o una ruota è ferma, e la macchina continua a muoversi - questo significa che le ruote si blocchino. Allo stesso tempo, nel sistema di frenatura pervene un segnale che prevede la diminuzione della forza frenante e le ruote immediatamente si sbloccano. Tutto il lavoro del ABS è ridotto al frenatura – analisi – sfrenatura. Frenatura sarà più efficace, più ripeterà questo ciclo.

I sensori ABS sono incorporati nelle due ruote anteriori e un sensore è situato nella zona del cambio posteriore. Mozzo della ruota anteriore per vetture con ABS ha una struttura particolare, non è intercambiabile con le auto tradizionali, che non sono dotati di ABS. Lo stesso vale per i riduttori dell’assale posteriore. Il sensore è costituito da varie parti: un rotore e statore. Il rotore è sulla parte rotante, e assomiglia alla ruota dentata. Lo statore - è una bobina elettromagnetica con un magnete che, in realtà, si chiama sensore. Quando si ruota la ruota, il sensore genera impulsi elettrici. Il numero di impulsi per unità di tempo riflette la velocità di rotazione.

Se avete la necessità di acquistare sensori ABS, non è necessario spendere tempo andando nei negozzi. Ordinate questi detagli nel nostro negozio online. Abbiamo i prezzi più bassi dai produttori, così come tempi di consegna molto brevi, in qualsiasi luogo conveniente per voi. Oltre ai sensori ABS, è possibile acquistare il sensore del carburante, del ossigeno, dell’olio, o di temperatura.

Quello che dovete sapere sulla sostituzione del sensore ABS: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.

I fabbricanti non specificano determinati limiti di servizio per il sensore di velocità di rotazione.

Le cause principali della sua rottura sono la rottura dei cavi di collegamento o dell'avvolgimento interno, corrosione dell'alloggiamento e danni meccanici.

Un indicatore di guasto ABS continuamente attivo può indicare un guasto il sensore di velocità di rotazione. Inoltre, il sistema potrebbe non funzionare o spegnersi in modo casuale. Se dopo l'autodiagnosi il sistema ABS si trova un errore ma continua a funzionare, allora la causa del difetto può essere il sensore di velocità di rotazione della ruota o il sensore di accelerazione laterale che vengono utilizzati nel sistema ABS.

La precisa stima delle condizioni del sensore ABS può essere ottenuta solo dal personale specializzato dopo la diagnostica computerizzata. Inoltre, la diagnostica può presupporre la misurazione della resistenza e della tensione nel sistema. Viene misurato anche il valore della distanza tra il sensore e il rotore dentato e quindi confrontato con il valore nominale offerto dal costruttore.

Per sostituire il componente situato sulla ruota anteriore è necessario svitare il bullone di fissaggio del sensore ABS e rimuoverlo dall'alloggiamento del giunto dello sterzo della sospensione anteriore. Sarà quindi necessario estrarre il cablaggio del sensore dalla staffa di montaggio della sospensione anteriore, svitare la staffa di montaggio, mettere da parte i cavi e scollegare la presa del cablaggio. Dopo di che sarà possibile rimuovere il componente rotto e installarne uno nuovo. Per la sostituzione del sensore della ruota posteriore è necessario smontare la copertura della portiera posteriore e rimuovere la presa del cablaggio dal foro nel pannello del corpo. A questo punto si dovranno svitare gli elementi di fissaggio del sensore assieme ai cavi, rimuovere entrambi, e quindi rimuovere il tappo di tenuta. Sostituite il componente difettoso ed effettuate il riassemblaggio nell'ordine inverso.

I nostri clienti chiedono

Si può riparare da soli il sistema ABS?

La riparazione del funzionamento del sistema di ABS da soli è possibile solo se i difetti sono causati dalla rottura dei sensori di velocità della ruota. Essi funzionano in condizioni difficili, sono soggetti agli effetti dell'umidità, al sale antigelo, danni meccanici, falle e sono gli elementi più vulnerabili del sistema ABS.

Talvolta, per ripristinare il funzionamento del sensore basta pulire l'elemento sensibile dallo sporco che si è accumulato. In caso di danni più seri, i pezzi devono essere sostituiti. Non si consiglia di riparare da soli l'unità di controllo o la pompa posteriore dell'ABS: questo processo richiede delle abilità specifiche e dovrebbe essere affidato a dei professionisti.

Come controllare i sensori ABS?

Il funzionamento dei sensori ABS può essere controllato con il supporto di un multimetro e dei cavi di riparazione con delle prese speciali. Per farlo, avete bisogno di effettuare le seguenti azioni:

  1. Sollevate l'auto dal lato che necessita la riparazione e fissate la posizione con il supporto di perni o un montacarichi:
  2. Smontare la ruota, se necessario.
  3. Rimuovere il coperchio protettivo dal modulo dell'ABS e rimuovere la presa del sensore.
  4. Collegare il cavo di riparazione al tester e poi il sensore.
  5. Misurare la resistenza e comparare con i risultati, riportata nella documentazione tecnica del veicolo. Il funzionamento degli elementi viene indicato da una resistenza pari a 650-1350 Ohm.
  6. Gira la ruota con la velocità di 1 rotazione al secondo. Il multimetro dovrebbe indicare il voltaggio in un range tra 0.25-1.20V.

Controllate i video tutorial per avere maggiori dettagli sul controllo del funzionamento.

Come rimuovere i sensori ABS?

Per poter rimuovere i sensori ABS, devi sollevare l'auto con il supporto di un cric, smontare la ruota, svitare i bulloni che avvitano la pinza al mozzo, e poi fissare la sua posizione attraverso un cavo. Poi devi smontare il disco freno e le pastiglie dei freni per poter accedere alla zona del fissaggio del sensore.

L'elemento e i bulloni di fissaggio dovrebbero essere ripuliti dallo sporco e poi asciugati. Per rimuovere i fissaggi bloccat, utilizza un prodotto speciale per la rimozione della ruggine, ad esempio, WD-40 o liquido per i freni.

Afferra attentamente l'alloggiamento di metallo con pinze e rimuovilo ondeggiando lentamente. Scollega il connettore degli elementi dal sistema elettrico dell'auto.

In molte auto, esso è collocato sotto uno dei sedili posteriori. Tira fuori il cavo e la guarnizione in gomma, quindi, scollegalo dalla parte inferiore del corpo. In alcune vetture, il sensore del sistema ABS può essere rimosso senza smontare la ruota e gli elementi del sistema frenante, poiché i suoi fissaggi sono montati fuori dai meccanismi.

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