Ricerca di Frizione:
Frizione autoricambi

Informazioni - Frizione
La frizione in macchina è necessaria per cambiare marcia nella trasmissione. Inoltre, l'avviamento graduale è reso possibile grazie alla frizione. L’accoppiatore collega due dischi rotanti. Quando il conducente preme il pedale della frizione, uno di questi dischi è tirato fuori dalla posizione di partenza, in modo che l'altro disco può ruotare liberamente. Nei veicoli viene utilizzato principalmente la frizione a secco ad un disco. Inoltre, ci sono altre opzioni per la frizione, per esempio la frizione doppia a secco, idraulica e magnetica.
La frizione viene attivata dal pedale, che si trova sul lato sinistro ai piedi del conducente. Una cattiva abitudine molto comune è di lasciare il piede sul pedale della frizione dopo e avvenuta la frizione o il disaccoppiamento. Questo aumenta notevolmente l'usura, perché alla minima pressione l’accoppiatore si assottiglia furtivamente. Solo quando si sente un stridore tipico, i conducenti prestano attenzione al loro errore. In generale, dopo la frizione o il disaccoppiamento si deve togliere il piede dal pedale. Ciò aumenta significativamente la vita utile delle parti.
Ogni accoppiatore ha una durata limitata. Lo scricchio o lo stridore durante l’avviamento o la commutazione è il segno di un malfunzionamento. In questa situazione, è necessario contattare immediatamente il centro assistenza, altrimenti il danno potrà solo aumentare. Nel caso peggiore, l’autista a un certo punto osserva che il pedale della frizione si affonda. La visita dell’autofficina non può essere rinviata più. In generale, anche con una frizione rotta, l'auto può arrivare nell’autofficina senza un traino. Guida senza una frizione è molto pericolosa, quindi deve essere eseguita solo da un conducente qualificato o meccanico, per non danneggiare la trasmissione.
Top prodotti: Frizione pezzi di ricambio auto

- Lato montaggio: anteriore
- Diametro [mm]: 15,87
- Materiale: Plastica
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore
- Peso [kg]: 0,19
- Tipo sensore: Sensore Hall
- Dimensioni filettatura: plug-in connect.sys.
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 190,0
- N° denti: 18
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 215
- N° denti: 26
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, senza cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione, senza dispositivo disinnesto centrale
- composito: in due pezzi
- Stato: Nuovo

- Diametro 1 [mm]: 228
- N° denti: 28
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con volano, con disco frizione, con kit bulloni/viti
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
- composito: in quattro pezzi
- Frizione: Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: BR 0222
- Diametro [mm]: 240
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con disco frizione
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: ZMS Modul XTend
- Diametro [mm]: 228
- N° denti: 28
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
- disponibile solo in kit
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: CLASSIC KIT3P
- N° denti: 20
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
- Pezzo nuovo
- Peso [kg]: 3,68
- Frizione: per veicoli con frizione a pressione
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 190
- Forza di pretensione [N]: 3750
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 235
- N° denti: 18
- Profilo mozzo: 18,3x20,9-18N
- disponibile solo in kit
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: KIT3P (CSC)
- N° denti: 26
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione, con dispositivo disinnesto centrale
- Pezzo nuovo
- Profilo mozzo: 21,9 x 20
- Peso [kg]: 6,32
- Frizione: per veicoli con frizione a pressione
- Diametro raccordo tubo di mandata [mm]: 12,2
- Alesaggio-Ø [mm]: 31
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 215
- Forza di pretensione [N]: 4900
- N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale: 2
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 220
- Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale
- Diametro raccordo idraulico [mm]: 12,2
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: BR 0222
- Diametro [mm]: 190
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con disco frizione
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: KIT3P
- N° denti: 18
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
- Pezzo nuovo
- Profilo mozzo: 21,8 x 18,2
- Peso [kg]: 5,03
- Frizione: per veicoli con frizione a pressione
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 200
- Forza di pretensione [N]: 4200
- Stato: Nuovo