Ricerca di Frizione auto:
Ricambi auto frizione

Informazioni - Frizione
La frizione in macchina è necessaria per cambiare marcia nella trasmissione. Inoltre, l'avviamento graduale è reso possibile grazie alla frizione. L’accoppiatore collega due dischi rotanti. Quando il conducente preme il pedale della frizione, uno di questi dischi è tirato fuori dalla posizione di partenza, in modo che l'altro disco può ruotare liberamente. Nei veicoli viene utilizzato principalmente la frizione a secco ad un disco. Inoltre, ci sono altre opzioni per la frizione, per esempio la frizione doppia a secco, idraulica e magnetica.
La frizione viene attivata dal pedale, che si trova sul lato sinistro ai piedi del conducente. Una cattiva abitudine molto comune è di lasciare il piede sul pedale della frizione dopo e avvenuta la frizione o il disaccoppiamento. Questo aumenta notevolmente l'usura, perché alla minima pressione l’accoppiatore si assottiglia furtivamente. Solo quando si sente un stridore tipico, i conducenti prestano attenzione al loro errore. In generale, dopo la frizione o il disaccoppiamento si deve togliere il piede dal pedale. Ciò aumenta significativamente la vita utile delle parti.
Ogni accoppiatore ha una durata limitata. Lo scricchio o lo stridore durante l’avviamento o la commutazione è il segno di un malfunzionamento. In questa situazione, è necessario contattare immediatamente il centro assistenza, altrimenti il danno potrà solo aumentare. Nel caso peggiore, l’autista a un certo punto osserva che il pedale della frizione si affonda. La visita dell’autofficina non può essere rinviata più. In generale, anche con una frizione rotta, l'auto può arrivare nell’autofficina senza un traino. Guida senza una frizione è molto pericolosa, quindi deve essere eseguita solo da un conducente qualificato o meccanico, per non danneggiare la trasmissione.
Top prodotti: Frizione pezzi di ricambio auto

- Linea di prodotti: Kit plus CSC
- Diametro [mm]: 200
- N° denti: 14
- per componenti, vd. lista pezzi
- Kit riparazione alternativo: 3000 836 101
- Osservare info manutenzione
- Stato: Nuovo
- N° denti: 26
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza
- Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa, con dispositivo disinnesto centrale
- Pezzo nuovo
- Peso [kg]: 20
- N° fori fissaggio: 6
- Diametro foro [mm]: 24
- Coppia spunto/serraggio [Nm]: 60
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 235
- N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale: 3
- disponibile solo in kit
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: FULLPACK DMF
- N° denti: 20
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
- Pezzo nuovo
- Peso [kg]: 17,76
- N° fori fissaggio: 6
- Coppia spunto/serraggio [Nm]: 30
- Angolo di regolazione [gradi]: 55
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 235
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: KIT4P - CONVERSION KIT
- N° denti: 28
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con volano monomassa
- Pezzo nuovo
- Profilo mozzo: 22,1 x 20,3
- Peso [kg]: 15,6
- Frizione: Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, per veicoli con frizione a pressione
- Coppia spunto/serraggio [Nm]: 60
- Angolo di regolazione [gradi]: 50
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 228
- Stato: Nuovo

- Articolo complementare / Info integrativa 2: con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
- Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale, con cuscinetto di guida
- Regolazione: con regolazione automatica
- N° fori fissaggio: 8
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: BR 0222
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti
- N° fori fissaggio: 8
- Stato: Nuovo

- Modalità di trasmissione: Cambio manuale
- N° fori fissaggio: 6
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
- Angolo max. d'incidenza [gradi]: 20
- N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 6
- Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
- Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: KIT4P - CONVERSION KIT
- N° denti: 14
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con volano monomassa
- Pezzo nuovo
- Profilo mozzo: 25 x 22
- Peso [kg]: 17,12
- Frizione: Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, per veicoli con frizione a pressione
- Coppia spunto/serraggio [Nm]: 90
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 220
- Stato: Nuovo

- Linea di prodotti: Performance
- Diametro [mm]: 240
- N° denti: 23
- Articolo complementare / Info integrativa 2: senza cuscinetto disinnesto, con disco frizione
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione, con volano monomassa, Con viti piastre di compressione, solo per utilizzo in Motorsport
- Profilo mozzo: 21,8 x 24,2 - 23
- Frizione: per veicoli con frizione monodisco
- Tipo montaggio: Non premontato
- Max. momento torcente motore trasferibile [Nm]: 530
- Tipo frizione: disco frizione con molle a torsione e pastiglie organiche
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: KIT3P
- N° denti: 20
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Pezzo nuovo
- Profilo mozzo: 22 x 20
- Peso [kg]: 3,887
- Frizione: per veicoli con frizione a pressione
- Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 190
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: BR 0241
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto
- Articolo complementare / Info integrativa: con attrezzo montaggio, con cuscinetto di guida
- Regolazione: con regolazione automatica
- N° fori fissaggio: 3
- Stato: Nuovo
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
- Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
- Tipo frizione: per frizione a secco
- Rispettare l'opuscolo
- Stato: Nuovo