Ricerca di Frizione:
Frizione autoricambi

Informazioni - Frizione
La frizione in macchina è necessaria per cambiare marcia nella trasmissione. Inoltre, l'avviamento graduale è reso possibile grazie alla frizione. L’accoppiatore collega due dischi rotanti. Quando il conducente preme il pedale della frizione, uno di questi dischi è tirato fuori dalla posizione di partenza, in modo che l'altro disco può ruotare liberamente. Nei veicoli viene utilizzato principalmente la frizione a secco ad un disco. Inoltre, ci sono altre opzioni per la frizione, per esempio la frizione doppia a secco, idraulica e magnetica.
La frizione viene attivata dal pedale, che si trova sul lato sinistro ai piedi del conducente. Una cattiva abitudine molto comune è di lasciare il piede sul pedale della frizione dopo e avvenuta la frizione o il disaccoppiamento. Questo aumenta notevolmente l'usura, perché alla minima pressione l’accoppiatore si assottiglia furtivamente. Solo quando si sente un stridore tipico, i conducenti prestano attenzione al loro errore. In generale, dopo la frizione o il disaccoppiamento si deve togliere il piede dal pedale. Ciò aumenta significativamente la vita utile delle parti.
Ogni accoppiatore ha una durata limitata. Lo scricchio o lo stridore durante l’avviamento o la commutazione è il segno di un malfunzionamento. In questa situazione, è necessario contattare immediatamente il centro assistenza, altrimenti il danno potrà solo aumentare. Nel caso peggiore, l’autista a un certo punto osserva che il pedale della frizione si affonda. La visita dell’autofficina non può essere rinviata più. In generale, anche con una frizione rotta, l'auto può arrivare nell’autofficina senza un traino. Guida senza una frizione è molto pericolosa, quindi deve essere eseguita solo da un conducente qualificato o meccanico, per non danneggiare la trasmissione.
Top prodotti: Frizione auto parti
- Diametro [mm]: 228
- N° denti: 18
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con disco frizione, senza volano
- Profilo mozzo: 18,3x20,7
- composito: a tre pezzi/in tre parti
- Stato: Nuovo

- Lato montaggio: anteriore
- Diametro [mm]: 15,87
- Materiale: Plastica
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con sensore
- Peso [kg]: 0,19
- Tipo sensore: Sensore Hall
- Dimensioni filettatura: plug-in connect.sys.
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 190,0
- N° denti: 18
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare/Info integrativa: con spingidisco frizione
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 180
- N° denti: 26
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Profilo mozzo: 20x21,9
- composito: a tre pezzi/in tre parti
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 190
- N° denti: 19
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Profilo mozzo: 19,1x22,5
- composito: a tre pezzi/in tre parti
- Stato: Nuovo

- Peso [kg]: 0,170, 0,17
- Materiale: Plastica
- Distanza perni fissaggio [mm]: 65
- Dimensioni filettatura 1: Plug-In
- Dimensioni filettatura: Ø12x9
- Diametro pistone [mm]: 19,05
- Stato: Nuovo

- Parametro: NZ19X42
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 235
- N° denti: 18
- Profilo mozzo: 18,3x20,9-18N
- disponibile solo in kit
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: BR 0241
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
- Articolo complementare/Info integrativa: senza cuscinetto di guida
- Regolazione: con regolazione automatica
- N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
- Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
- Angolo max. d'incidenza [gradi]: 18
- N° fori fissaggio: 6
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 200
- N° denti: 18
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: KIT4P - CONVERSION KIT
- Diametro [mm]: 228
- N° denti: 28
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con volano, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare/Info integrativa: con spingidisco frizione
- Pezzo nuovo
- Profilo mozzo: 22,1 x 20,3
- Peso [kg]: 15,6
- Frizione: Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
- Coppia spunto/serraggio [Nm]: 60
- Angolo di regolazione [gradi]: 90
- Stato: Nuovo

- Diametro [mm]: 235
- N° denti: 21
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con volano, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare/Info integrativa: con spingidisco frizione
- Pezzo nuovo
- Equipaggiamento motore: per motori con volano bimassa
- Peso [kg]: 20,04
- Forza scarto [N]: 7050
- N° fori fissaggio: 6
- Coppia spunto/serraggio [Nm]: 50
- disponibile solo in kit
- Stato: Nuovo