Ricerca di Frecce sinistra e destra:
Frecce auto
- Fari anteriori
- Batteria
- Fanale posteriore
- Alternatore
- Motorino avviamento
- Debimetro
- Devioluci
- Lampadina fendinebbia
- Sensore pastiglie freni
- Fari fendinebbia
- Sensore di temperatura
- Sensore abs
- Luce d'arresto supplementare
- Sensore di pressione pneumatici (TPMS)
- Sensore giri motore
- Sensore albero a camme
- Sensore pressione turbo
- Luce targa
- Sensore filtro antiparticolato
- Sensori di parcheggio
- Sensore di temperatura acqua
- Centralina riscaldamento
- Chiusura centralizzata
- Sensore livello carburante
- Bulbo pressione olio
- Regolatore alternatore
- Interruttore comando luci
- Interruttore retromarcia
- Sensore valvola farfalla
- Correttore assetto fari
- Lampadina anabbagliante
- Clacson
- Sensore di velocità
- Sensore temperatura aria aspirata
- Sensore temperatura esterna
- Elettromagnete motorino avviamento
- Relè frecce
- Sensore temperatura olio
- Sensore esp
- Relè tergicristallo
- Centralina ABS
- Sensori
- Spazzole alternatore
- Lampadine
Scelga la Sua auto e trovi Indicatori di direzione di alta qualità
- MERCEDES-BENZ
- Frecce Classe A
- Frecce Classe C
- Indicatori di direzione Classe E
- MINI
- Hatchback
- COUNTRYMAN
- CLUBMAN
- VOLVO
- V50
- XC60
- V40 Station wagon
Informazioni - Frecce laterali
I fari di segnalazione sono situati sugli angoli della vettura, e più raro sui fianchi. I fari sono utilizzati per avvisare gli altri autisti della realizzazione della sterzata, giro o riorganizzazione in un altra fila. È necessario che il colore della luce emessa dai fari sia sempre d'ambra. Gli indicatori elettrici di direzione sono apparsi nel 1907, e la loro applicazione industriale è iniziata nel 1939. Da allora la presenza di questi dispositivi di illuminazione è obligatoria su qualsiasi veicolo. Dal 1920 al 1950 su alcuni tipi di veicoli erano utilizzati gli indicatori di direzione. Gli indicatori di direzione in quel tempo emettevano la luce continuamente, a differenza dei segnali di direzione. Essi, di solito, erano installati dai specialisti un po più su delle porte anteriori e lanciati orizzontalmente. Ma i fanali erano molto fragili e spesso si rompevano.
La leva di accensione del segnale di direzione, in molte vetture si trova sotto il volante, in modo che l’autista potrebbe accendere il segnale di direzione senza rimuovere la mano dal volante, mediante il trasferimento della leva nel senso di direzione desiderata. Quando il conducente completa la manovra, l'interruttore deve ritornare automaticamente alla sua posizione originale. La frequenza di lampi di luce dovrebbe essere costante, da 60 a 120 inclusioni per minuto. Sul cruscotto di ogni vettura si accende l’indicatore di accensione della direzione di colore verde. Allo stesso tempo si sente un segnale acustico, che al tempo giusto ricorda la necessità di accendere l’indicatore di direzione, nel caso in cui non si spegne automaticamente.
Se avete la necessità di cambiare l’indicatore di direzione, non perdete tempo andando nei negozi o autofficine. Fate riferimento al nostro negozio online. Qui troverete una vasta gamma di fanali di svolta, che soddisfano la qualità garantita per qualsiasi marca di auto. Oltre al’indicatore di direzione, nel nostro negozio online si può acquistare tali ricambi auto come il cuscinetto dell’ammortizzatore, e tamburo del freno, giunto assiale e il sistema di accensione.
Quello che dovete sapere sulla sostituzione degli indicatori di direzione: durata di servizio, difetti più comuni e i loro segnali, consigli e suggerimenti.
Gli indicatori di direzione non possiedono una durata di servizio precisa. I danni meccanici portano alla loro sostituzione, in particolare crepe o danneggiamento totale della copertura in vetro della freccia, del corpo e altri elementi, nonché l'ossidazione o bruciatura di contatti o cavi.
I difetti indicati sono facili da individuare ad occhio nudo. A volte, l'indicatore di direzione non si accende per niente oppure continua a funzionare ma con una scarsa efficienza.
La diagnostica dell'indicatore di direzione sinistro o destro consiste nell'ispezione visiva per danni meccanici o termici del corpo, danni alla lente dell'indicatore di direzione, alla lampadina o alla presa, nonché nel controllo del componente con l'ausilio di un multimetro. È necessario determinare se esiste un segnale e misurare la corrente elettrica che viene fornita al componente.
La procedura di sostituzione dipende dalla posizione della lampada difettosa. Per sostituire l'indicatore di direzione principale è necessario aprire il cofano, staccare il terminale negativo dalla batteria, scollegare il blocco dei cavi dal componente difettoso, quindi svitare i fissaggi della lampada o allentarla dalla sua sede e rimuoverla dall'alloggiamento. Il nuovo componente viene installato ed il riassemblaggio viene eseguito nell'ordine inverso.
Per sostituire l'indicatore di direzione situato sullo specchietto laterale è necessario smontare il corpo, l'elemento riflettente e le relative coperture in plastica. Quindi si dovranno svitare i fissaggi dell’indicatore di direzione e rimuoverlo. Il nuovo componente viene installato ed il riassemblaggio dello specchietto viene eseguito nell'ordine inverso. La sostituzione dell'indicatore di direzione laterale situato sulla carrozzeria è più facile da eseguire. Di solito questa lampada è fissata tramite dei morsetti e per smontarla deve essere spostata verso la parte posteriore dell'auto. Ma a volte è fissata con dei bulloni. Se non possedete esperienza nella manutenzione delle luci dell'automobile, rivolgetevi ad una autofficina per la diagnostica e la sostituzione degli indicatori di direzione.
Come scoprire perché gli indicatori di direzione non funzionano?
Per definire il motivo per cui le luci degli indicatori di direzione non funzionano, è necessario analizzare in modo approfondito la modalità di malfunzionamento. Se per esempio uno solo degli indicatori di direzione non si accende e la spia sul cruscotto non si illumina, è più probabile che una lampadina sia bruciata, che il contatto nel portalampada sia difettoso o che il cablaggio presenti dei problemi. Questo difetto è facilmente notabile da frequenti sfarfallamenti di altre lampadine. Se gli indicatori anteriore destro e posteriore sinistro o anteriore sinistro e posteriore destro non funzionano contemporaneamente, probabilmente il difetto è dato da un fusibile bruciato. L'attivazione delle unita' solamente nella modalita' di emergenza indica anch'essa questo difetto. Ma se né gli indicatori di direzione né le quattro frecce funzionano, è molto probabile che il relè abbia bisogno di essere sostituito.
Come sostituire autonomamente la lampadina dell'indicatore di direzione?
Per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione, consultate il manuale dell'auto. Di solito, non si verificano difficoltà durante l'esecuzione di tali operazioni. Ad esempio, per la sostituzione di una lampadina nella luce frontale, è sufficiente rimuovere il tappo di gomma dal corpo, rimuovere con cautela il portalampada, svitare l'elemento di illuminazione difettoso e installarne uno nuovo al suo posto. La difficoltà principale sta nell'accedere alla copertura posteriore della luce. In alcune vetture è necessaria la rimozione della griglia del radiatore, così come il parafango interno e il vaso di espansione del sistema di raffreddamento. Per la sostituzione di una lampadina nell'indicatore di direzione laterale potrebbe essere necessario smontare la luce. Per fare questo, avvolgete la lama di un cacciavite con un panno morbido, con attenzione fate leva sul corpo dell'unità e allentate gli elementi di fissaggio, rimuovendolo quindi dal foro nel parafango. Ruotate il portalampada CCW e rimuovetelo dal corpo. Svitate una lampadina difettosa e installatene una nuova al suo posto.
Perché gli indicatori di direzione si accendono costantemente?
Gli indicatori di direzione possono rimanere accesi quando i contatti del relè si trovano saldati tra loro a causa di carichi eccessivi o risultano inceppati a causa dell'accumulo di sporcizia. A causa della perdita di mobilità di uno dei contatti, la tensione viene costantemente fornita alla lampadina dell'indicatore di direzione. In questo caso, tutti gli indicatori di direzione rimarranno accesi, così come la spia sul cruscotto.
Se solo uno degli indicatori di direzione non si spegne, è probabile che ci sia un cortocircuito nel cablaggio dell'unità. In questo caso, la maggior parte delle volte l'unità non potrà essere disattivata tramite l'interruttore, ma si spegnerà solo dopo aver scollegato il terminale della batteria.
Top prodotti: Frecce
- Lato montaggio: Specchietto esterno destro
- Colore: bianco
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada
- N° articolo appaiato: 017-70-861
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Specchietto esterno sinistro
- Colore: bianco
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada
- N° articolo appaiato: 017-70-862
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Sx, anteriore Dx, installazione laterale
- Colore: cristallino
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Sx, anteriore Dx, installazione laterale
- Colore: bianco
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: installazione laterale
- Colore: bianco
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Sx
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Specchietto esterno destro
- Colore: bianco
- Tipo lampada: LED
- N° articolo appaiato: 053-10-851
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: bilaterale, installazione laterale
- Colore: cristallino
- Tipo lampada: WY5W
- Articolo complementare / Info integrativa: con portalampada, con lampadina
- Tipo omologazione: Testato ECE
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: anteriore Sx, anteriore Dx
- Colore: cristallino
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Specchietto esterno sinistro
- Colore: bianco
- Tipo lampada: LED
- N° articolo appaiato: 053-10-852
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx
- Tipo lampada: WY5W
- Articolo complementare / Info integrativa: senza lampadina
- Qualità: ALKAR
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per guida a Sx/Dx
- N° raccordi: 2
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Sx, Dx
- Tipo lampada: WY5W
- Articolo complementare / Info integrativa: senza portalampada
- Colore lente faro: bianco
- Veicolo con guida a Sx/Dx: per veicolo con guida a Sx
- Stato: Nuovo